Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è ven 21 set 2018, 01:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 3° Torneo BMAB Italy
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 10:42 
Non connesso

Il 3° Torneo BMAB Italy si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre a Villa Martino, Borgata Cordero 1, 10090 TRANA (TO).
Il format è l'usuale more Swiss, limitato a 12 giocatori, con 6 turni agli 11 punti (che già da soli, con 66 EP, garantiranno l'accesso al fast track).

Confermati 6 Maestri, 5 Campioni Italiani e 5 Bronzi di Gibilterra:

1. Calusio
2. Castellano
3. de Zandonati
4. Gullotta
5. Martino
6. Melzi
7. Mezini
8. Popa
9. Riceputi
10. Rotondo
11. Sanna
12. Tudose

Riserve:
1. Iancu
2. Fanan

Naturalmente, chi volesse essere inserito nella mailing list del BMAB Italy ed essere informato sui prossimi appuntamenti, può chiederlo rispondendo a questo post o scrivendomi via email o whatsapp.

Aggiornamenti a seguire.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 3° Torneo BMAB Italy
MessaggioInviato: sab 08 set 2018, 16:11 
Non connesso

Risultati aggiornati dal vivo su
https://drawboss.com/Monrad/Show/ab516403-c75d-4ef2-90e5-1dcf02a80b5d

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 set 2018, 11:17 
Non connesso

Ieri, a Torino, si è concluso con successo anche il terzo evento BMAB Italy.
Vince il torneo Carlo Melzi con 5 vittorie, battendo Andrea de Zandonati nell'ultima e decisiva partita (a DMP 10/10).

In attesa di completare le trascrizioni e le analisi, questa la classifica del torneo:

1. Carlo Melzi - 5 vittorie
2. Andrea de Zandonati - 4 vittorie
3. Edmond Mezini - 4 vittorie
4. Luca Martino - 4 vittorie
5. Massimiliano Calusio, Giorgio Castellano, Fabio Gullotta e Florin Popa - 3 vittorie
9. Vincenzo Riceputi, Daniele Rotondo e Gianlazzaro Sanna - 2 vittorie
12. Daniel Tudose - 1 vittoria

Tabellone su:

https://drawboss.com/Monrad/Show/ab516403-c75d-4ef2-90e5-1dcf02a80b5d

Prossimamente i filmati su:

https://www.youtube.com/channel/UCQLML9Vh_ffmYnyj5a1WRRw

Alla prossima.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 set 2018, 15:42 
Non connesso

In attesa dei risultati finali metto qui questa analisi dove si può vedere che si può perdere con fortuna a favore. Danny ha tirato 31 jokers contro i miei 20 ma ha buttato via in equity 5,84 contro mio 3,24. Lui ha vinto 7 game e io 6, non sono stati mai 4p ma ha perso 11 a 10. Il luck factor qui quadra perché gli da +1,58 ma con i 2,6 di Emg in più persi è finito per perdere di 1p.
Ci vuole molto coraggio a dire che lo studio non serve, un paio di partite le ha vinte giocando sempre così ma qui gli errori hanno pesato più della fortuna.
Pr Danny 11,33, mio 6,70.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 set 2018, 19:29 
Non connesso

Che a te il cervello non funziona si è visto con il caso Braconi....Non hai bisogno di insistere..e siamo diventati noiosi. Vai sul Piave con le tue considerazioni. E mollami

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 set 2018, 22:13 
Non connesso

danrot ha scritto:
Che a te il cervello non funziona si è visto con il caso Braconi....Non hai bisogno di insistere..e siamo diventati noiosi. Vai sul Piave con le tue considerazioni. E mollami

Cosa c'entra Braconi ?
E' un bel esempio, caso ha voluto che capitasse nella nostra partita, sostenevi che ho avuto fortuna io invece no, i dadi hanno aiutato te ma hai fai solo 10p.
Il Bmab è un torneo chiuso, se giochi tu non gioca qualcun altro che probabilmente un titolo master lo potrebbe prendere. Ti sei iscritto per dimostrare qualcosa che era possibile solo nella tua fantasia, una volta che arriverà il risultato complessivo tutti potranno tirare delle conclusioni.
Lo so che siamo diventati noiosi ma sei tu quello che continua a lanciare frecciate, ora direi che la facenda si chiude definitivamente, mi sa che ti devi trovare un antagonista nella categoria intermediate.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 set 2018, 13:04 
Non connesso

Florin saputo che Danny ha una finestra sul backgammon meno tecnica ma equalmente efficace non converrebbe limitare il coinvolgimento ?
Lo dico perché dispiace leggervi sempre in discussione, se prima era una nota di colore adesso è scolorita.
Non sapevo che BMab fosse una gara chiusa, ero rimasto ad una gara ad inviti con chi prima arriva prima alloggia.
Ne parlavo con Melzi ieri, l’ideale è far valere alcuni incontri controllati da un fiduciario bmab in un qualsiasi torneo ufficiale di categoria, così facendo liberi spazi e chances per tutti.
Il beneficio è che chi usualmente gioca a 10 non vi partecipa diversamente incentivi tutti gli aspiranti master.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 set 2018, 15:04 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Non sapevo che BMab fosse una gara chiusa, ero rimasto ad una gara ad inviti con chi prima arriva prima alloggia.

Non è una gara chiusa, né una gara ad inviti.
Mi sembrava molto chiaro che chiunque avesse voluto parteciparvi, fin dalla prima edizione di Jesolo, era libero di associarsi.
Naturalmente, in funzione della formula di gioco e del conseguente numero di partecipanti, la precedenza viene data dall'ordine di iscrizione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 set 2018, 15:56 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Florin saputo che Danny ha una finestra sul backgammon meno tecnica ma equalmente efficace non converrebbe limitare il coinvolgimento ?

Il beneficio è che chi usualmente gioca a 10 non vi partecipa diversamente incentivi tutti gli aspiranti master.

Qui mi trovi d'accordo, i tornei bmab sono a numero chiuso perché c'è da maneggiare attrezzatura e sia a Rimini che Torino ci sono state 2 riserve. Io mi aspetto che chi partecipa ce la metta tutta per giocare bene, non che speri qualcun altro giochi male e che sbobini qualche partita.
A chi piace complicare posizioni, che poi non sa maneggiare visti i Pr sopra 10 in più di metà partite a 11p non vedo a cosa serva partecipare
Io l'ho detto dal inizio, ora spero si sia convinto anche lui.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 set 2018, 21:56 
Non connesso

Non c'è più speranza di recupero.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 set 2018, 14:08 
Non connesso

Andrea hai ragione, intendevo numero chiuso.
Ma..... se Berto Vianello volesse partecipare ? 😆
Comunque ottima iniziativa, le motivazioni per alcuni sono molto forti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 set 2018, 19:18 
Non connesso

Concluse le analisi, il vincitore per il miglior PR è il cannibale Melzino!

Con questo torneo Carlo (M1) e Giorgio (M1) sono "quasi" GM con un PR medio ufficioso rispettivamente di 4.14 e 4.12.
Tre nuovi Maestri all'orizzonte: Edmond Mezini (M3-M2P), Massimiliano Calusio (M2) e Fabio Gullotta (M3P).
Conferme per Florin Popa (M2), Andrea de Zandonati (M2) e Gianlazzaro Sanna (M3).

Per la proclamazione definitiva bisognerà aspettare come sempre le analisi ufficiali di BMAB.

In allegato la tabella dei PR e le 35 partite giocate.

Il tabellone del torneo lo trovate su https://drawboss.com/Monrad/Show/ab516403-c75d-4ef2-90e5-1dcf02a80b5d
I video di tutte le partite sono stati caricati sul canale BMAB-ITA (https://www.youtube.com/channel/UCQLML9Vh_ffmYnyj5a1WRRw).

Grazie a tutti e alla prossima!

Allegati:
PRs Torino 8-9.09.18.jpg
PRs Torino 8-9.09.18.jpg [ 144.53 KiB | Osservato 234 volte ]

MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 09:15 
Non connesso

Indubbiamente un risultato deludente per me per il quale avevo sentore pre-gara non avendo fatto un "ritiro" adeguato. Come "Spalletti" me ne assumo la responsabilità e trovo ampie giustificazioni in alcuni aspetti della preparazione, nella non applicazione di schemi provati e riprovati e nelle motivazioni di gara.
Tante sviste figlie del rilassamento.
Comunque l'aspetto migliore e più utile di questo evento è giocare LIVE molte partite con giocatori che san giocare e che, al di là del PR, hanno stili di gioco diversi; per me, che studio prevalentemente "sperimentando e analizzando gli avversari" é un bagaglio utile e sopratutto un "Warm map" e messa a punto per eventi importanti. Rimane che fa specie che le uniche 2 partite vinte son quelle giocate con PR 13 e 14.
Parteciperò sicuramente anche al prossimo BMAB (essendo stato uno dei primi ad iscriversi ) a dispetto di qualche "deviato" che spesso si esprime in materia in maniera improvvida, limitata e non democratica....e mi divertirò ancora molto.Grazie ad Andrea De Zandonati motore del Bmab Italia. Danny
PS: astenersi dalle risposte SACCENTI È ROMPIMARONI

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 10:46 
Non connesso

danrot ha scritto:
Indubbiamente un risultato deludente per me per il quale avevo sentore pre-gara non avendo fatto un "ritiro" adeguato. Come "Spalletti" me ne assumo la responsabilità e trovo ampie giustificazioni in alcuni aspetti della preparazione, nella non applicazione di schemi provati e riprovati e nelle motivazioni di gara.
Tante sviste figlie del rilassamento.
Comunque l'aspetto migliore e più utile di questo evento è giocare LIVE molte partite con giocatori che san giocare e che, al di là del PR, hanno stili di gioco diversi; per me, che studio prevalentemente "sperimentando e analizzando gli avversari" é un bagaglio utile e sopratutto un "Warm map" e messa a punto per eventi importanti. Rimane che fa specie che le uniche 2 partite vinte son quelle giocate con PR 13 e 14.
Parteciperò sicuramente anche al prossimo BMAB (essendo stato uno dei primi ad iscriversi ) a dispetto di qualche "deviato" che spesso si esprime in materia in maniera improvvida, limitata e non democratica....e mi divertirò ancora molto.Grazie ad Andrea De Zandonati motore del Bmab Italia. Danny
PS: astenersi dalle risposte SACCENTI È ROMPIMARONI

Ora vorresti anche impedire le repliche. Sicuramente ti è utile e ti diverti ma non hai capito che è a numero chiuso, un Fanan magari avrebbe preso un titolo master. Il Bmab è un esame, non si sperimenta qui, il risultato dice che il tuo livello di gioco è più da intermediate che da champion. Oppure il tuo PR senza sviste dobbiamo considerarlo a 7.x !?
Anche io sono arrivato a Torino senza aver giocato nel ultimo mese ma comunque l'ho fatto discretamente, ora so il mio livello da non allenato, prima lo sospettavo.
Mi è toccato anche a Torino e dopo sentirti che gioco a 7 (la peggiore questo giro che erano agli 11p le partite è stato un 6.7 contro di te) e anche tu a quanto pare giochi a 7 ma solo le migliori. Ora dovresti solo mettere la testa nella sabbia per le eresie che hai detto prima dei Bmab e continui a dire ti lamenti della fortuna ma quella non ti manca visto che hai vinto 2 giocando a 13, contro di me potevi pure vincere se avessi giocato non in doppia cifra. Invece no, tu vuoi continuare e poi il non democratico sarei io, non credo però che tu abbia ancora la precedenza per il fatto che ti sei iscritto fra i primi, i tuoi 100 Exp li hai.

I tornei Bmab dicono che in Italia abbiamo 2 giocatori molto vicini al titolo di Gm, di Fernando si sa ma deve solo partecipare, gli altri un pò lontani. Vediamo se qualche nuovo nome si inserisce nella fascia 4-5, Edmond Mezini ha solo 66exp quindi potrebbe scendere sotto 5 dopo il prossimo.
Riguardo il proseguimento io mi fermo qui al titolo di M2 per il momento, il prossimo obiettivo che è il GM è troppo lontano dal mio livello attuale, vedrò quando trovare il tempo per una preparazione adeguata.

A Torino finalmente chi ha giocato meglio ha anche vinto !

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 11:31 
Non connesso

adesso penso che sei anche un beota.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora