Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 12 dic 2019, 07:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Popa il bamburin.
MessaggioInviato: ven 29 nov 2019, 06:13 
Non connesso

Selezioni i giocatori della nazionale romena.
Partecipi al campionato romeno online.
Non devi permetterti di entrare nel merito delle decisioni e delle scelte del CNB
perchè operi per una altra federazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Popa il bamburin.
MessaggioInviato: ven 29 nov 2019, 19:16 
Non connesso

riccardo ha scritto:
Selezioni i giocatori della nazionale romena.
Partecipi al campionato romeno online.
Non devi permetterti di entrare nel merito delle decisioni e delle scelte del CNB
perchè operi per una altra federazione.

Il CNB non è una federazione ma una associazione di cui sono membro, così mi è stato detto. Non sono entrato nel merito delle selezioni per la squadra italiana o altre cose che hanno a che vedere con una federazione da quando ho scelto di rappresentare Romania. Non esiste neanche un campionato nazionale in Italia, cosa che io ho anche proposto e a cui comunque potrei partecipare. Non posso rappresentare Italia, tutto qui, il tuo intervento è parecchio fuori luogo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 nov 2019, 20:29 
Non connesso

O sei stupido o sei in malafede.
Non so per quale ipotesi propendere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 20:09 
Non connesso

riccardo ha scritto:
O sei stupido o sei in malafede.
Non so per quale ipotesi propendere.

Vale anche per te direi, vieni con argomenti, io ne avrei anche altri. Non ho cariche in due federazioni/associazioni nazionali, come per le elezioni politiche posso dire la mia in due paesi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 01 dic 2019, 06:57 
Non connesso

Come ha preso provvedimento nei tuoi confronti il CdBM,
auspico lo prenda anche il CNB .
Su questo forum scrivi stupidaggini altro che consigli.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 01 dic 2019, 23:31 
Non connesso

riccardo ha scritto:
Come ha preso provvedimento nei tuoi confronti il CdBM,
auspico lo prenda anche il CNB .
Su questo forum scrivi stupidaggini altro che consigli.

Dimostri un arroganza incredibile al tuo ritorno su questo forum, avrò scritto probabilmente qualche stupidaggine ma tu pensa alle tue. Il fatto che io gioco il campionato rumeno online non c'entra niente, potevo giocare anche quello italiano (non mi posso però qualificare per la Champions ed Europe Cup quindi ho saltato) come fanno anche altri a giocare 2 campionati nazionali, il mondo del bg non è fortemente regolamentato come sono gli sport più importanti.
Il CDBM non ha preso un provvedimento di sospensione dal circolo perché non poteva, sono stato semplicemente avvisato di una decisione futura voluta fortemente dal presidente di non accettare una mia eventuale richiesta di tesserarmi, cosa che non avevo intenzione comunque di fare finché non si chiarisce l'altra facenda. Se ti riferisci a quella, la ridicola sospensione dalla chat, allora ok, infatti mi ha dato molto fastidio.
IL CNB sospendermi per che cosa poi, se andiamo a vedere lo statuto chi non lo ha rispettato non sono certo io.
Io non capisco cosa vuoi, da che parte stai, sono 10 anni almeno che non hai la tessera CNB e già ai tempi avevi scritto contro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 02 dic 2019, 21:45 
Non connesso

Il CDBM non ha preso un provvedimento di sospensione dal circolo perché non poteva, sono stato semplicemente avvisato di una decisione futura voluta fortemente dal presidente di non accettare una mia eventuale richiesta di tesserarmi, cosa che non avevo intenzione comunque di fare finché non si chiarisce l'altra facenda. Se ti riferisci a quella, la ridicola sospensione dalla chat, allora ok, infatti mi ha dato molto fastidio.

E chi saresti tu?
Il CDBM non ti può sospendere?
Sei ridicolo.
Quindi resti in un posto dove sei sgradito, sei veramente un poveraccio.
Per te l’importante è “esserci”.
Francesca

Profilo  

MessaggioInviato: mar 03 dic 2019, 07:10 
Non connesso

Rinnovo la tessera tramite Bianco da anni, nel 2019 credo di
non averlo fatto ma rimedierò nel 2020.
I giocatori attivi in Italia sono meno di 200; quelli che voteranno per il consiglio del CNB,
probabilmente, saranno meno di 30.
Trovo ridicolo e demenziale che tu utilizzi il termine 'dittatura' per questa situazione.
Ridicolo e demenziale anche 'radio backgammon italiano libero'.
Come ti dissi per telefono ad agosto : sempre dalla parte di Selvi, per quello
che ha rappresentato per il CdBM.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 03 dic 2019, 18:07 
Non connesso

riccardo ha scritto:
Trovo ridicolo e demenziale che tu utilizzi il termine 'dittatura' per questa situazione.
Ridicolo e demenziale anche 'radio backgammon italiano libero'.
Come ti dissi per telefono ad agosto : sempre dalla parte di Selvi, per quello
che ha rappresentato per il CdBM.

E' chiaro per tutti credo che non è una dittatura vera, ci mancherebbe, diciamo che non c'è democrazia. Quando una persona ha una certa carica per un lungo periodo si creano certi meccanismi purtroppo.
Uno può rappresentare qualcosa di importante per un organizzazione ma non per questo dovrebbe andare fuori dalle regole, quelli intorno purtroppo lasciano fare sempre di più.

Radio backgammon italiano libero invece ci vuole perché alcune cose vengono comunicate in maniera distorta o poco trasparente, ci sono altre giocatori che non vanno ai tornei per varie scontentezze ma nessun altro scrive in pubblico, a parte BobMartin. Alfonso ha molti consensi per quello che ha fatto, infatti mi correggo, è più un vicino ad un re che ad un dittatore.
Qualcuno se ne approfittato per il tono un pò acceso di questa discussione e ha pensato bene di fare una segnalazione.

Selvi ha avuto più volte delle uscite sbagliate nei miei confronti, anche dentro il CNB, ha anche rifiutato un confronto democratico.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 03 dic 2019, 19:17 
Non connesso

" Il fatto che io gioco il campionato rumeno online non c'entra niente, potevo giocare anche quello italiano (non mi posso però qualificare per la Champions ed Europe Cup quindi ho saltato) come fanno anche altri a giocare 2 campionati nazionali, il mondo del bg non è fortemente regolamentato come sono gli sport più importanti".

Senti Cazzaro, hai due cittadinanze, non si capisce niente.

Mentre chiedi la mia espulsione, studia il congiuntivo presente.

Il termine Cazzaro non è un insulto, ma semplicemente il soprannome che trovo si adatti meglio a te, d'ora in poi ti chiamerò sempre così.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 03 dic 2019, 20:47 
Non connesso

Che ridere.... io sono il re:) eravamo rimasti a Cesare che era un imperatore, mi stai declassando! Eh... eh ....
Ritengo che tutto il consiglio, io incluso, collaboratori inclusi si sia sudditi, sudditi di chi come te cerca pretesti per essere discordi.
Il CNB commetterà sicuramente qualche errore io pure avrò preso con superficialità qualche decisione ma se metto il tutto su una bilancia il risultato è ampiamente positivo.
Se oggi Cesare o Daniele o Max hanno una veste decisionale è perché sono cresciuti sotto le ali di chi aveva più esperienza e l’ha trasmessa. Chi da fiducia non è un re ma una persona responsabile e se ti ho contrastato ne avevo ben motivo, Braconi docet.

Vedi.... la sola idea di lasciarti campo libero mi incupisce, hai perso il senso della realtà, non conosci il peso del CNB e lo mistifichi secondo le tue esigenze: a volte siamo federazione altre volte una dittatura riducendo il consiglio ad una mera cacca. Perché non te la prendi con il consiglio invece che con me!!!
Non lo so.... non capisco, è un comportamento insano, mi sa che a monte ci sono altri problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 03 dic 2019, 22:26 
Non connesso

Dittatura,re,vassalli,democrazia : sicuramente non ti rendi conto di
come utilizzi termini ridicoli in questo contesto.
Di quali giocatori saresti il portavoce ?
Se non partecipano ai tornei del CNB perchè insoddisfatti della gestione non dovrebbero avere problemi
a scrivere le loro motivazioni; sono forse analfabeti ?
Questa estate hai scritto un post con un titolo, stupidamente ripreso ( il che è
più grave), offensivo nei confronti di Selvi.
Te lo avevo spiegato per telefono, ma evidentemente sei limitato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 05 dic 2019, 12:49 
Non connesso

riccardo ha scritto:
Di quali giocatori saresti il portavoce ?
Se non partecipano ai tornei del CNB perchè insoddisfatti della gestione non dovrebbero avere problemi
a scrivere le loro motivazioni; sono forse analfabeti ?
Questa estate hai scritto un post con un titolo, stupidamente ripreso ( il che è
più grave), offensivo nei confronti di Selvi.
Te lo avevo spiegato per telefono, ma evidentemente sei limitato.

Di nessuno, io parlo di quello che ho osservato, anche da dentro il consiglio. Credo di aver scritto abbastanza del clima che c'è nell'Italia backgammonistica.

Ho scritto chiaro i motivi perché ho ripreso quel post, è stato stupido perché lui è il presidente e può fare e dire quello che vuole ma ad un certo punto uno non ne può più.
Non ne ho bisogno di polemiche in più con te per nulla poi dal mio punto di vista, abbiamo capito che sei un seguace di Selvi (membro del consiglio CNB anche) a tutti i costi, va bene. Ho subito una sospensione pretestuosa dalla chat su cui nessuno si è pronunciato in pubblico, solo in privato, quando lo farai possiamo anche continuare a discuterne su chi aveva ragione.

Ultima modifica di Florin il gio 05 dic 2019, 14:02, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 05 dic 2019, 13:00 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Vedi.... la sola idea di lasciarti campo libero mi incupisce, hai perso il senso della realtà, non conosci il peso del CNB e lo mistifichi secondo le tue esigenze: a volte siamo federazione altre volte una dittatura riducendo il consiglio ad una mera cacca. Perché non te la prendi con il consiglio invece che con me!!!
Non lo so.... non capisco, è un comportamento insano, mi sa che a monte ci sono altri problemi.

Non mi pare di aver mistificato niente, ho soltanto fatto dei paragoni per rendere meglio alcuni pensieri, nessuno è particolarmente lontano dalla realtà che percepisco io. Il CNB non sono l'unico a non capire cosa sia perché a volte venite con lo statuto, altre volte non conta perché siamo in amicizia, così anche i regolamenti.
Vediamo a fine anno cosa succede con queste dimissioni di cui non si capisce molto e non se ne vuole più parlare, fino allora mi prendo una pausa da tutte queste polemiche, come da te suggerito.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 05 dic 2019, 15:11 
Non connesso

[b]Bastaaaa[/b]

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora