Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 12 dic 2019, 08:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INVECE C'E' FRASCATI!! 15° ROMA OPEN CNB
MessaggioInviato: ven 22 nov 2019, 20:23 
Non connesso

Daniele e qui mi prostro, non sai che piacere mi fa leggerti, positivo, propositivo, amicale, disponibile, entusiasta, l'esatto contrario di chi mi opprime a ragione o torto che abbia.

Chi ha imparato a conoscerci sa che l'impegno è sempre stato al centro da sempre. Roma si fa perchè tu hai trovato la sede, non per altro, io come sempre confeziono il prodotto sperando che piaccia.

Non so chi mancherà ma a tua differenza a me fa piacere rivedere tutti indistintamente i giocatori, chi non verrà non sarà un problema, si perderà un bel torneo, niente di grave, ne faremo altri.
Ricordati che sei il selezionatore della squadra che rappresenterà nella sfida il CNB. Roma è tosta, la vedo dura, scegli bene.
al.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 nov 2019, 22:42 
Non connesso

danrot ha scritto:
Il dibattito impostato in maniera inadeguata (i contenuti nei modi adeguati son sempre discutibili) su questo forum sta minando uno dei principi che anima le persone che amano e vogliono giocare prevalentamente a questo gioco.
Il CNB tutto in ogni esponente del suo Consiglio, indipendentemente che qlc lo ritenga di Alfonso Sara o no, in una situazione critica per mancanza di una sede storica come Roma all'Antico Circolo Tiro al Volo (e qui probabilmente bisogna fare anche del mea culpa) ha comunque confezionato in extremis la tappa Romana.
Quindi si dovrebbe avere entusiasmo per questo evento che è alle porte e contribuire alla sua riuscita per poter avere la possibilità di riproporlo il prossimo anno magari a settembre quando la stagione Romana è ancora mite. Il periodo non propizio ha sicuramente ridotto qualche presenza, ma i grandi nomi ci sono quasi tutti, ed in più, e qui si deve dire che il vero promotore è stato proprio Alfonso, avremo un simposio di Fernando Braconi al sabato mattina; c'è poi una sfida fra Roma e resto d'Italia. e poi c'è la cornice di un posto magico e dei Castelli Romani.
Insomma credo che questo evento meriti più la ribalta in questo momento. Il resto non è così semplicistico come si vorrebbe far credere e trattare.
Ci sono molti scenari all'orizzonte, ma si intravede anche una possibilità, (e lo dico da giocatore per non essere subito strumentalizzato) che tutto questo a breve finisca; io sono per goderci quanto abbiamo per non rimpiangere un giorno quello che avevamo.
Speriamo nella buona affluenza dei Romani e con ancora un po di amarezza, si perchè nel tempo non ho ancora imparato a sbattermene dei mediocri, mercoledì vado comunque a partecipare all'ennesimo evento CNB con gioia.
Ovviamente come sempre se ci rivedessi Federico Toledo e Andrea De Zandonati sarebbe per me una immensa gioia. dlg
http://www.cnbackgammon.eu/home.html

Apprezzabile quanto fatto per avere un torneo in zona Roma, così come per le attività di contorno.
Meno gli altri commenti, cosa è inadeguato è opinabile, parlare con disfattismo non mi sembra il caso. Potevi anche aspettare lunedì per parlare di Frascati invece di distogliere l'attenzione dalla questione presidente. Ho già scritto che vorrei cessare ogni polemica, basta che ci siano delle garanzie che i potenziali candidati siano messi nella condizione di farsi avanti. Fino a mercoledì ci sono un pò di giorni per fare chiarezza, credo sia nell'interesse di tutti farlo prima possibile, non solo dei 3 che abbiamo scritto.

Buon torneo a tutti !

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 10:18 
Non connesso

Secondo me ti sei montato la testa. Ti sei appropriato del Forum, si vede solo Florin dappertutto, stai dettando le linee guida del CNB, per me sei fuori come un balcone e non solo per me.
Purtroppo non ho anticorpi e ogni tuo intervento mi irrita perché si discosta dalla verità o meglio la manipola senza contraddittorio perché a risponderti ci si sente tanto cretini.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 10:30 
Non connesso

Mi scuso con chi vorrebbe saperne di più di Frascati, Florin mi destabilizza, è tutto confermato, la sfida, il seminario oltre ad un tabellone sperimentale in cui si giocherà senza usufruire dei tiri doppi.
Ieri hanno confermato altri ottimi giocatori, fine novembre non è il massimo per stare in collina a questo potremo rimedio in futuro, Danny è garante:)

Sono in corso sopralluoghi per una sede adeguata del torneo di Venezia, assai complicato, l’hotel dell’anno scorso è stato sommerso con oltre un metro di acqua, inoltre il turismo imperversa anche nei periodi invernali, trovare a costi adeguati un hotel nel centro storico è molto difficile.

A risentirci in caso di novità.
Al.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 17:20 
Non connesso

il vice mi ha fatto notare che alle spalle di ciascun torneo c'è un gruppo direttivo e ne do atto e mi scuso, ogni torneo fa capo al direttivo e ad alcuni soci che collaborano in chiave tecnica. Io e Cesare siamo gli operatori in campo.

Una lista provvisoria dei partecipanti:
Fernando Braconi
Lorenzo Rinaldo
Nodar Gagua
Paola Ajello
Giovanni Trombini
Richard Biddle
Anton Riebler
Zacharsky
Alexander Heilmann
Marco Tamigi
Franco Candeo
Osvaldo De Massimi
Stefano Selvi
Daniele Rotondo
Giovanna La Falce
Lorenzo Rusconi
Dario Bertola
Diego Balgera
Carlo Melzi
Fabio Cultrera
Diego Bragato
Daniel Tudose
Dario Di Nicola
Giuseppe Ricciardi
Paul Barwick
Michael Wignall
Helen Anderson
Giorgio Castellano
Gianlazzaro Sanna
Giuseppe Ricciardi
Alessandro Rietti
Giuseppe Puligheddu
Marco Bardella
Luigi De Lazzari
Emil Sirakov
Marco Solazzo
Pietro Cucci
Fabrizio Lo Surdo
Annalisa Agosti
Katlin Veszeli
Airat Metshin
Takis Chatzelis
Emiliano Benassai
Zdenek Zizka
Busato Walter
Laura Monaco
+ giocatori romani e alloggiati esterni.

GRAVE DIMENTICANZA
In corso di torneo Lorenzo Rusconi presenterà il suo libro "Il Giocatore di Backgammon" chi lo volesse prenotare ne dia notizia a info@cnbackgammon.eu / sms o w.up 328.3380725

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 nov 2019, 00:48 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Secondo me ti sei montato la testa. Ti sei appropriato del Forum, si vede solo Florin dappertutto, stai dettando le linee guida del CNB, per me sei fuori come un balcone e non solo per me.
Purtroppo non ho anticorpi e ogni tuo intervento mi irrita perché si discosta dalla verità o meglio la manipola senza contraddittorio perché a risponderti ci si sente tanto cretini.

Ma se ho risposto anche al tuo quesito + un altro, cerco si di tenere il forum attivo non solo con delle polemiche, almeno per un altro pò.
Non ci tengo a intervenire in tutti i thread, sopratutto quelli dei tornei, ma se vengo chiamato in causa...
Io ti irrito ma quello che dice il tuo vice va sempre bene, non importa se usa termini come ronzino, caprone (stavolta non ci ha messo il colore). Altro che "positivo, propositivo, amicale, disponibile, entusiasta", non so chi sia più fuori fra noi 3.
Linee guida del CNB ?! Non capisco a cosa ti riferisci di preciso ma fa lo stesso, questo è il thread del torneo Frascati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 nov 2019, 19:29 
Non connesso

.....sei un capolavoro, io dovrei non apprezzare Danny?
Ha fatto più lui in pochi anni che tu da sempre.
Non voglio esaltarlo ma è un fatto di personalità, o ce l’hai o non c’è l’hai e se c’è l’hai devi impiegarla a favore del gruppo. Questo lui lo fa metodicamente, motivo per cui lo stimo e lo ritengo una risorsa importante.
Non sei al corrente delle vicende interne, non ci frequenti quindi puoi anche non saperlo.
Ora è alle prese con la Coppa Italia; inizialmente qualcuno ha criticato questa sua iniziativa ma il direttivo gli ha dato sempre fiducia e la sta ricambiando alla grande. Sarà un edition con premio aggiunto, questo per dirti che come sale la cassa scattano finanziamenti e promozioni.
Il CNB è in crescita e in evoluzione, un processo iniziato due anni fa, quando raggiunto l’apice con tornei da 100 giocatori necessitava fare il punto.
Il direttivo ha competenza e lo si è letto sul forum, tecnicamente siamo in cima con il ns Melzino, siamo online con due responsabili meravigliosi, abbiamo realizzato lo streaming e i direttori tornei sono apprezzati e gli organizzatori responsabili, .. e che vuoi dire al CNB!

Cosa vuoi che ti si risponda? Io non ho nulla da comunicarti, contano i fatti e se tu riporti solo fuffa dovuta a tue insoddisfazioni ha ragione Danny a dirti caprone.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 00:44 
Non connesso

alfonso ha scritto:
.....sei un capolavoro, io dovrei non apprezzare Danny?
Ha fatto più lui in pochi anni che tu da sempre.
Non voglio esaltarlo ma è un fatto di personalità, o ce l’hai o non c’è l’hai e se c’è l’hai devi impiegarla a favore del gruppo. Questo lui lo fa metodicamente, motivo per cui lo stimo e lo ritengo una risorsa importante.
Non sei al corrente delle vicende interne, non ci frequenti quindi puoi anche non saperlo.
Ora è alle prese con la Coppa Italia; inizialmente qualcuno ha criticato questa sua iniziativa ma il direttivo gli ha dato sempre fiducia e la sta ricambiando alla grande. Sarà un edition con premio aggiunto, questo per dirti che come sale la cassa scattano finanziamenti e promozioni.
Il CNB è in crescita e in evoluzione, un processo iniziato due anni fa, quando raggiunto l’apice con tornei da 100 giocatori necessitava fare il punto.
Il direttivo ha competenza e lo si è letto sul forum, tecnicamente siamo in cima con il ns Melzino, siamo online con due responsabili meravigliosi, abbiamo realizzato lo streaming e i direttori tornei sono apprezzati e gli organizzatori responsabili, .. e che vuoi dire al CNB!

Cosa vuoi che ti si risponda? Io non ho nulla da comunicarti, contano i fatti e se tu riporti solo fuffa dovuta a tue insoddisfazioni ha ragione Danny a dirti caprone.

Anche io apprezzo quello che fa Danny ma non quello che dice, vedo che ci risiamo perché offende, anche se leggermente, e tu non lo rimproveri seriamente mai.
Speriamo che salga questa cassa, io intanto da fuori percepisco solo tassazioni in più e poi i numeri non promettono bene, a Varenna i giocatori sono calati da 46 a 29 giocatori in categoria Champions. Contano i fatti certo e quindi sopratutto il presente, credo questa crescita sia proprio finita, l'avevo già scritto un pò di tempo fa che era basata sugli stranieri e quando questi non verranno più sarà un calo.
Critico quello che non va bene visto che non lo fa quasi nessuno, faccio da bilanciere. I consiglieri sono competenti nella maggior parte, lo so, infatti quello che secondo me serve è solo un cambio alla guida, meglio avere un presidente con idee nuove che vuole mettersi alla prova invece di uno stanco che ha già dato. Succede un pò dappertutto così, chi è stanco lascia il posto ad un altro, è successo anche alla WBGF ma lì non si parla di condizioni o ritiro dimissioni.
Mi pare chiaro sponsorizzi Danny ma non puoi pensare che sia l'unica alternativa, spero solo che la democrazia trionfi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 10:20 
Non connesso

Florin !!!!!!!!!!!
Caspita certe volte mi viene da chiedermi se lo sei o ci fai. Vuoi garanzie che nel CNB ci sia lo possibilità di un ricambio presidenziale? E a chi lo chiedi? a colui che, secondo te, dovrebbe andarsene in una sede pubblica ma non quella prevista dalle norme statutaire? Ti sei letto con attenzione lo Statuto? ma, soprattutto, lo hai capito?
Consigli personali:
a) leggiti bene chi e quando, secondo lo Statuto, elegge il Predidente ed il Vice Presidente ( Art. 15) e se si è in corso di validità del mandato presidenziale e non è previsto nell'ordine del giorno di una Assemblea ordinaria dei soci una eventuale sostituzione delle cariche esecutive e/o dell'intero Consiglio Direttivo (sempre Art. 15), come ottenere che se ne discuta in via istituzionale e cioè in una regolare Assemblea dei soci. Inoltre ti consiglio di leggere, per opportuna conoscenza, anche gli altri articoli (14 - 16 -17 - 18) che riguardano l'Assemblea dei soci che, ricordo, è l'organo sovrano dell'Associazione.
b) Un conto è esprimere liberamente su di un Forum le proprie opinioni a riguardo di una Associazione un altro è asserire che tale Associazione non è democratica perchè non ti permette di esprimerti e non ti mette a conoscenza delle decisioni che adotta e poi non partecipare nè alle Assemblee, nè alle manifestazioni dalla stessa organizzate ove puoi scambiare le tue opinioni in via informale e reperire le informazioni che non ricevi come fanno gli altri soci.
c) Fai, come dicono gli informatici, un Restart delle tue idee e delle polemiche che hai iniziato e dopo metti insieme quello che vuoi, dove ti puoi esprime in via riservata, istituzionale o informale e come procedere per ottenere quello che vuoi ben sapendo che nelle Associazioni democratiche conta la maggioranza.
Un saluto cordiale

Chi vince festeggia, chi perde spiega (Stepic)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 12:01 
Non connesso

E' vero Florin, lo statuto è chiaro.
Non a caso il Presidente, appena trapelata l'idea di un possibile candidato a insidiare la sua carica, si è affrettato in questa sede a smentire di essere dimissionario, dopo che nella stessa aveva assicurato di averlo fatto. Ecco perché trovavo fondamentale capire se, al di là di una serie di sparate sul forum (che è simpatico, ma che ha mera funzione divulgativa), esisteva o meno una traccia ufficiale di questi passaggi che vedevano non uno solo ma ben tre presunti dimissionari nel Consiglio.
alfonso ha scritto:
Sono dimissionario da tanti anni ma essendo un onere più che onore nessuno ha mai pensato di candidarsi.

alfonso ha scritto:
Sono dimissionario non scherzo , però sono un uomo di sostanza e non faccio crollare il CNB perché il cazzone di presidente ha le paturnie.

danrot ha scritto:
Si accettano candidature per ruolo di Presidente CNB per la prossima stagione.
caratteristiche: 1) avere passione senza retribuzione.

alfonso ha scritto:
Ritengo doveroso un ricambio non tanto per quanto ci racconta Popa ma per dare continuità e avvicendamento.

E...dopo 2 giorni...
alfonso ha scritto:
Caro Boris e meno caro Florin mi avete convinto: ritiro le dimissioni! Ora però sarà da fare i conti con una nuova linea di pensiero e azione, in primis sarà chiesto ai consiglieri di non esporsi in questo forum,

Tutto ciò detto, non c'è alcun dubbio che, se il mandato presidenziale è in corso di validità e se nel direttivo tutto va bene, non ci sia bisogno di convocare alcuna assemblea straordinaria che, è vero, sarebbe per Statuto l'organo sovrano per eccellenza.
Per cui... :twisted:

Allegati:
viva el presidente.png
viva el presidente.png [ 257.34 KiB | Osservato 317 volte ]

“Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”
G.O.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 13:20 
Non connesso

NENBUN ha scritto:
Florin !!!!!!!!!!!
Caspita certe volte mi viene da chiedermi se lo sei o ci fai. Vuoi garanzie che nel CNB ci sia lo possibilità di un ricambio presidenziale? E a chi lo chiedi? a colui che, secondo te, dovrebbe andarsene in una sede pubblica ma non quella prevista dalle norme statutaire? Ti sei letto con attenzione lo Statuto? ma, soprattutto, lo hai capito?
Consigli personali:
a) leggiti bene chi e quando, secondo lo Statuto, elegge il Predidente ed il Vice Presidente ( Art. 15) e se si è in corso di validità del mandato presidenziale e non è previsto nell'ordine del giorno di una Assemblea ordinaria dei soci una eventuale sostituzione delle cariche esecutive e/o dell'intero Consiglio Direttivo (sempre Art. 15), come ottenere che se ne discuta in via istituzionale e cioè in una regolare Assemblea dei soci. Inoltre ti consiglio di leggere, per opportuna conoscenza, anche gli altri articoli (14 - 16 -17 - 18) che riguardano l'Assemblea dei soci che, ricordo, è l'organo sovrano dell'Associazione.
b) Un conto è esprimere liberamente su di un Forum le proprie opinioni a riguardo di una Associazione un altro è asserire che tale Associazione non è democratica perchè non ti permette di esprimerti e non ti mette a conoscenza delle decisioni che adotta e poi non partecipare nè alle Assemblee, nè alle manifestazioni dalla stessa organizzate ove puoi scambiare le tue opinioni in via informale e reperire le informazioni che non ricevi come fanno gli altri soci.
c) Fai, come dicono gli informatici, un Restart delle tue idee e delle polemiche che hai iniziato e dopo metti insieme quello che vuoi, dove ti puoi esprime in via riservata, istituzionale o informale e come procedere per ottenere quello che vuoi ben sapendo che nelle Associazioni democratiche conta la maggioranza.
Un saluto cordiale

Diego, lo statuto mi pare semplice su questo passaggio, come ha detto anche BobMartin, o ci sono dimissioni o non ci sono perché il presidente è in carica. Capisco che Alfonso vuole assicurarsi che ci sia qualcuno di valido, giusto sicuramente ma una continuità la vogliamo tutti, se non si trova potrebbe sempre ricandidarsi lui nell'assemblea straordinaria, o no ? Mi pare qui si vada oltre cercando un suo erede praticamente, per questo io spero che ci siano almeno 2 candidatine che decida la maggioranza come dici anche tu.
Io non posso capire come tutte quelle condizioni possano andare bene a voi del consiglio, anche alla WBGF noi del board cerchiamo potenziali candidati validi ma non per questo debba per forza andare bene al vecchio presidente che pure lui è un fondatore.
Non ho capito bene il resto a cosa ti riferisci di preciso, io partecipo da qualche anno solo alle manifestazioni CNB fra marzo - giugno e quindi anche alle assemblee, l'ultima l'ho saltata (ero a Torino) perchè non sono stato informato, anche vero che mi ero tesserato sul luogo essendo il primo torneo. Da socio per il 2019 non ho ricevuto nessuna mail (so per certo che c'è stata per gli altri) informazioni nonostante le mie richieste, ho comunque parecchie conoscenze nell'ambiente per non rimanere del tutto fuori e poi c'è il forum dove posso esprimermi. Quando vedrò un cambio di posizione nei miei confronti, democratico nelle info che arrivano a tutti i soci e non più a sminuire la mia persona con parole tipo "caprone" da parte dei vertici, cambierò anche io atteggiamento e scriverò in privato per certe cose.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 16:01 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Ecco perché trovavo fondamentale capire se, al di là di una serie di sparate sul forum (che è simpatico, ma che ha mera funzione divulgativa), esisteva o meno una traccia ufficiale di questi passaggi che vedevano non uno solo ma ben tre presunti dimissionari nel Consiglio.

Non credo dobbiamo dubitare proprio di tutto, la lettera del presidente ci deve essere stata in qualche modo, io le dimissioni le avevo date via mail e sono state accettate.
Il vice ha scritto solo qui sul forum che si dimette se lo farà il presidente, ora sappiamo che potrebbe essere uno dei candidati se si verificheranno le sue di condizioni, a questo punto mi pare chiaro che dobbiamo aspettare il 31.12 per vedere quali condizioni verranno soddisfatte.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 16:39 
Non connesso

Florin ha scritto:
a questo punto mi pare chiaro che dobbiamo aspettare il 31.12 per vedere quali condizioni...
Florin, sarà l'attesa più noiosa della storia del backgammon e non succederà niente. Le dimissioni sono state ritirate e si andrà avanti così, che è comunque sempre meglio di zero.
Tutto è nato da un malinteso:
Quando è stata avanzata la ricerca di una candidatura mancava una seconda condizione.
La prima era che ci fosse passione senza retribuzione, e questa difficile passaggio era anche stato superato. Se però si fosse chiarito prima che il candidato doveva necessariamente risultare benaccetto al Presidente, in quanto era sua intenzione continuare la carriera come organizzatore di eventi per conto del CNB (e solo in questo caso, sennò dove si potevano trovare tante tavole da gioco?), sarebbe emerso che di candidati del genere non ce n'era nemmeno l'ombra.
Quindi io non mi aspetto nulla e via col vento in poppa!
O in popa :wink:

G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 17:57 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Se però si fosse chiarito prima che il candidato doveva necessariamente risultare benaccetto al Presidente, in quanto era sua intenzione continuare la carriera come organizzatore di eventi per conto del CNB (e solo in questo caso, sennò dove si potevano trovare tante tavole da gioco?), sarebbe emerso che di candidati del genere non ce n'era nemmeno l'ombra.

Che Alfonso continuasse a organizzare tornei credo sia non solo chiaro ma chiarissimo a tutti, diventerebbe un organizzatore tornei, figura chiave in tutti gli sport anche se poi non se ne parla molto. Io non vedo nessun problema da questo punto di vista, il torneo di Torino é organizzato dal Point Torino, hanno degli accordi con il CNB.
A scacchi per esempio l'organizzatore di tornei è una figura ben distinta e ci sono delle regole da rispettare per poter organizzare un torneo ma lì c'è una federazione vera.
Non credo proprio Alfonso abbia ritirato le dimissioni anche se lo ha scritto qui, sarebbe troppo una figuraccia. Il vice non ci vuole anticipare ancora se esiste un candidato valido, pazienza, non ha nessun obbligo a farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 18:35 
Non connesso

Florin ha scritto:
...diventerebbe un organizzatore tornei, figura chiave in tutti gli sport anche se poi non se ne parla molto. Io non vedo nessun problema da questo punto di vista,

Nessuno, se un nuovo Presidente mantenesse la linea di quello vecchio, che è esattamente ciò che ho scritto. Certo questa linea non gliela si può imporre, a maggior ragione se il rapporto rischio/beneficio per quel ruolo risultasse molto alto, così come parrebbe ora. In sintesi, se uno dimissiona non dovrebbe avere possibilità di interferire con le scelte del nuovo Presidente e del Consiglio e se non lo fa si mantiene lo status quo.
Però chiudiamola qui, come al solito abbiamo usato uno spazio destinato ad altri avvisi.
Mi scuso per la mia quota.

G.O.

Ultima modifica di bobmartin il ven 29 nov 2019, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora