Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 21 nov 2019, 04:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: WBIF online team championship
MessaggioInviato: dom 06 ott 2019, 17:47 
Non connesso

E' iniziato il campionato del mondo a squadre online, con la partecipazione di 31 squadre e la formula del triple elimination (incontri su cinque board - contano i punti squadra).
A sancire la trasformazione da EBIF (European) a WBIF (World) la partecipazione si sta estendendo sempre più a squadre al di fuori dall'Europa: oltre alle corazzate giapponese e americana anche paesi "minori" quali Argentina, Perù e Messico.
La squadra italiana è composta da

Gianlazzaro Sanna (capitano)
Henri Sharra
Edmond Mezini
Andrea de Zandonati
Carlo Melzi
Lorenzo Rinaldo

La situazione è la seguente

Italia - Austria 2-3 (risultato finale)
Italia - Svezia 1-1
Italia - Russia 1-0

Per ora il livello di gioco espresso dalla squadra italiana è molto alto, anche se il risultato con gli austriaci non ci ha premiato!
Sul sito WBIF trovate tutti i dettagli col PR dei singoli match, classifica, ecc....

Prossimi incontri

stasera alle 21.00 Gianlazzaro contro il russo Sergey Erokhin (finalista a Montecarlo qualche anno fa)
martedì alle 19.00 Edmond contro lo svedese Roland Sahlen
martedì alle 22.00 melzino contro il russo Petr Malkov
mercoledì alle 19.30 melzino contro lo svedese Kim Westerlundh

Spiccano le due vittorie di Henri contro il russo Kostantin Bartash (elo gridgammon costantemente sopra i 2000) e lo svedese Jorgen Granstedt (3 volte campione del mondo)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: WBIF online team championship
MessaggioInviato: mer 09 ott 2019, 22:10 
Non connesso

Solo sconfitte negli incontri disputati da domenica sera a oggi e siamo ad un passo dall'eliminazione :shock:

Italia - Svezia 1-3 (rimane solo un match ininfluente sul risultato)
Italia - Russia 1-2

Se non vinciamo entrambi i match con la Russia siamo fuori!!!!!!!

Venerdì 11 alle ore 20 è previsto l'incontro tra Edmond e il russo Neil Arzukhanov

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 09:48 
Non connesso

Abbiamo fatto un passo avanti grazie alla vittoria di Edmond contro il russo Neil Arzukhanov e adesso aspettiamo l'incontro di domenica alle 16 tra Rino e il russo Alex Ars: se Rino vince siamo ancora in corsa, altrimenti l'avventura si chiude qua.....

Italia - Svezia 1-4 (risultato finale)
Italia - Russia 2-2

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 ott 2019, 19:41 
Non connesso

Grazie alla vittoria di Rino abbiamo battuto la Russia e siamo ancora in corsa!
A breve si dovrebbero conoscere gli accoppiamenti per il quarto turno.
In testa con 3 punti su 3 Giappone, Svizzera e Perù.
Anche se la classifica non ci premia il PR è molto buono (le elaborazioni non sono ancora complete) e ci colloca subito dopo le superpotenze (Giappone, Germania, Danimarca, Svezia, Gran Bretagna).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 05 nov 2019, 09:58 
Non connesso

Abbiamo superato il quarto turno grazie a un bye e al quinto incontriamo la Norvegia, squadra campione in carica!
In testa il Giappone a punteggio pieno (19 punti individuali su 20 :roll: ). Già eliminate Russia, Georgia e Francia. Le corazzate Danimarca e Germania hanno due sconfitte e, come noi, non possono permettersi ulteriori passi falsi.
Partono subito i nostri pezzi da novanta: stasera alle 22 melzino contro Jorn Nesdal e domani alle 21 Rino contro Rune Halvorsen.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 06 nov 2019, 12:47 
Non connesso

Ieri sera netta vittoria di melzino che ci porta in vantaggio nel match per 1-0.
La partita di Rino contro Rune Halvorsen, prevista per stasera, slitta a sabato 9 alle 21.
Giovedì 7 alle 20.30 Andrea giocherà contro Sven Wisloff Nilssen

Profilo  

MessaggioInviato: sab 09 nov 2019, 20:41 
Non connesso

buonasera a tutti,
scommetto che è stato melzi a formare la squadra: bella scelta!!!!!!!!!!
Complimenti :D :D :D
Come mai Fernando non è dentro? Senza di lui state facendo una figura da poveracci straccioni e vi sta bene.
COMPLIMENTI AL COACH!
Mi piacerebbe una spiegazione (che non mi verrà data perchè io sono brava solo a "scassare il ***" cito quel cesso di Selvi.

Per me tutte queste sono novità: mi sono ammalata gravemente verso il 10 settembre, cazzarola, ci tenevo così tanto a fare quel torneo on-line dell'EBIF.
Sono rimasta in casa, da sola, per tre settimane, senza toccare cibo: non riuscivo a mangiare, stavo malissimo, faticavo a stare in piedi. Un paio di volte è venuto un dottore: un cretino senza confini. Vado, di mia iniziativa a fare una TAC, e mi trovano qualcosa al polmone destro. Chiamo il mio pneumologo: pronto soccorso e medicina d'urgenza al policlinico per 8 giorni.
Il barelliere mi ha dato la mia cartella clinica da tenere: c'erano più di 15 provette. Voi pensate al tempo che ci hanno messo per fare la bronco.
Ho pensato di morire soffocata, per il resto del tempo urlavo per il dolore. "Arbeit macht frei".
Gli esiti dovevano essere pronti dopo 7 giorni ed io sarei dovuta restare in ospedale ad aspettarli.
Scopro che mi hanno prenotato la PET per il 10 ottobre, dopo 10 giorni. Ed io cosa facevo intanto? Stavo da cani e guardavo il soffitto, non riuscivo nemmeno a leggere, ad usare l'IPAD, niente.
Dopo 8 giorni di flebo inutili, idratanti, intanto continuavo a non mangiare, uno yogurt ogni 3 giorni, forse, ... ho perso 18 kili in un mese e mezzo.... mi sveglio una mattina, pensando che sarei dovuta stare ad aspettare fino al 10 ottobre per la PET e mi girano i ***, ero esasperata, i risultati della bronco non arrivavano (ci metteranno poi tre settimane e mezzo: tutti negativi).
Chiamo uno dei medici e gli dico che torno a casa perchè sono stufa marcia di quel posto di merda. Succede il finimondo ma non importa. Me ne vado.
In tutto questo periodo mi è venuto un dolore ai muscoli delle gambe che non vi potete immaginare. Naturalmente i medici del reparto se ne strabattevano: perfetto.
Ce l'ho ancora, faccio delle cadute, no, dei voli, in mezzo alla strada da far paura. Appena posso resto in casa, vi ricordo che io sono sola al mondo e le cose da fare le devo fare: PUNTO. Ho due amici adorabili che si sono occupati del mio micino mentre ero in ospedale. Mi chiamano tutti i giorni e se ho bisogno arrivano. E' tutto molto triste, spesso piango per la stanchezza, mi ripeto: per la tristezza. Non sono reumatismi. Nessun dottore sa cosa sia. Nemmeno il toradol, ma lui mi consola. Oramai ho finito le due scatole che avevo e non me lo prescriverà + nessuno.

Allora, perchè non c'è Fernando? Siete dei supponenti, senza di lui non arrivate a nulla.
Francesca

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 15:49 
Non connesso

francesca ha scritto:

Allora, perchè non c'è Fernando? Siete dei supponenti, senza di lui non arrivate a nulla.
Francesca

Se ti può aiutare a vivere meglio posso dirti io che non è come pensi tu, i motivi per cui Fernando non fa parte della squadra non sono assolutamente di natura tecnica. Della politica dei vertici CNB non fa parte comunicare un certo tipo di informazioni, avranno i loro motivi ma poi possono nascere situazioni come questa. Quando l'ho fatto io qui sul forum non è stato apprezzato e quindi non lo faccio più.
Se ora ci sono dei criteri per costruire la squadra online credo andavano comunicati prima dell'inizio del campionato italiano online. Quando ho fatto io il capitano della squadra online avevo libertà totale di scelta, ho cercato di avere i migliori come PR tenendo conto anche del fatto che online il gioco è un pò diverso, non è stato sempre possibile ma l'ultimo anno hanno giocato i migliori 5 nel ranking Wbif.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 20:34 
Non connesso

Florin perchè non chiedi a chi di competenza le tue perplessità? vai nel sito e leggi chi si occupa dell'aspetto agonistico e gli scrivi, hai tutto il materiale per farlo. Ti do un aiutino: un selezionatore fa la squadra in conformità alle sue preferenze. Nessuna ingerenza da parte di nessuno. Se la squadra non funziona potremmo dire la nostra.

Del forum, a molti consiglieri, non gliene frega una mazza. Un giocatore a Varenna mi ha detto il forum è deprimente. Queste continue diatribe non fanno bene ne al backgammopn ne alla comunicazione, radio del menga libero è l'ennesima prova che a stare perennemente a sindacare ricevi solo indifferenza o al massimo discuti con chi ti sopporta.

Sei un bravo giocatore, uno tra i tanti, puoi permetterti di postare posizioni o fare proiezioni didattiche, invece batti sempre lo stesso chiodo, ma non ti stufi?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 21:06 
Non connesso

Netta vittoria con i campioni uscenti della Norvegia, che escono dal torneo: abbiamo vinto le prime tre partite, perso la quarta a risultato acquisito e domenica è in programma la sfida tra me e Asbjorn Arntzen, ininfluente per il risultato.
Stiamo faticosamente risalendo la classifica, dopo aver rischiato l'eliminazione dopo soli tre turni! Sempre ottimo il piazzamento nella classifica del PR, che ci vede al quinto posto con una media di 4.02!
In testa a punteggio pieno i giapponesi, che hanno perso solo 2 incontri individuali su 23: nella sfida al vertice con gli inglesi conducono per 2-1.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 22:15 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Florin perchè non chiedi a chi di competenza le tue perplessità? vai nel sito e leggi chi si occupa dell'aspetto agonistico e gli scrivi, hai tutto il materiale per farlo. Ti do un aiutino: un selezionatore fa la squadra in conformità alle sue preferenze. Nessuna ingerenza da parte di nessuno. Se la squadra non funziona potremmo dire la nostra.

Del forum, a molti consiglieri, non gliene frega una mazza. Un giocatore a Varenna mi ha detto il forum è deprimente. Queste continue diatribe non fanno bene ne al backgammopn ne alla comunicazione, radio del menga libero è l'ennesima prova che a stare perennemente a sindacare ricevi solo indifferenza o al massimo discuti con chi ti sopporta.

Sei un bravo giocatore, uno tra i tanti, puoi permetterti di postare posizioni o fare proiezioni didattiche, invece batti sempre lo stesso chiodo, ma non ti stufi?

Non sono le mie perplessità ma quelle di qualcuno'altro, non ha risposto nessuno. Quella lista non è aggiornata e poi non ci sono le mail dei responsabili, se uno che non è del giro come fa a chiedere ? Lo fa sul forum.
Se le cose sono rimaste come prima che la commissione online nomina un capitano che ha totale libertà di scelta allora ok. Mi pare però che qualcosa sia cambiato e che i risultati nel campionato italiano sia live che online contino, ho solo detto che se fosse un criterio andrebbe reso pubblico, così uno può avere degli obiettivi quando inizia il torneo. Per esempio in Romania si fa che i migliori 5 o 6 PR del campionato nazionale online comporranno la squadra a meno di rinunce.

Lo dico anche io che il forum è sempre più deprimente. Di cose tecniche ne ho messe qualcuna ultimamente ma se poi non ricevo nessuna risposta non ne metto più, purtroppo anche altri hanno smesso.
Se il problema sono le polemiche io dico che hanno sempre fatto parte del forum anche prima del 2006, chi legge potrebbe anche fare la differenza e può anche saltare cosa non piace.
Ho fatto una mia scelta dichiarata nel uso di questo forum che rimane un canale di informazione visto che altrimenti le info arrivano con il contagocce, ho già detto detto che gli altri canali non hanno funzionato almeno nel mio caso.
Se le cose andassero come dovrebbero e la comunicazione fosse adeguata non ci sarebbe bisogno io battessi lo stesso chiodo, sono passate trascorse due gare e vedo che il bando di gara non è stato aggiornato con quanto è la trattenuta per il playoff, ero rimasto che a Cavalese ci doveva essere un incontro del direttivo CNB.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2019, 15:01 
Non connesso

Florin, poi non lo ripeto più, il forum non è la bacheca ne la gazzetta ufficiale del CNB, è il bar del backgammon dove le cose si dicono in forma leggera e possibilmente aggregante aggiungo.
Ci stanno le polemiche caratteriali ma quando si esagera il forum perde la sua funzione.
Nessuno ha palle di leggere decine di interventi sulla legal move o sul ruolo del CNB o del caso Braconi.
Non lo dico io ma chi preferisce astenersi dal frequentarlo.
Ora esempio tu sindachi la dinamica dei selezionati in rappresentanza del CNB ai tornei internazionali, sai cosa gliene frega ai giocatori!!!
Non siamo una federazione strutturata capillarmente ma un nucleo operativo che riassume il backgammon in Italia, potremmo fare meglio ? Certamente se fosse un lavoro ben retribuito.
Si fa quel che si può e se non ti piace te lo fai piacere.
Conosci il tel o le mail di tutti noi, diversamente si scrive a info@cnbackgammon.eu per qualsivoglia informazione, e i referenti sono aggiornati alla fine campionato scorso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2019, 21:15 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Non siamo una federazione strutturata capillarmente ma un nucleo operativo che riassume il backgammon in Italia, potremmo fare meglio ? Certamente se fosse un lavoro ben retribuito.

Al, ogni tanto ti leggo e mi chiedo che senso abbiano queste esternazioni. Se non ti piace il forum, lo giudichi "palloso" , lo trovi inutile come strumento divulgativo, o anche critico, allora perché continui a scriverci? E non poco. Pare tu sia uno degli scrittori più ispirati qui.
Quanto a quel tuo 'si può fare meglio purché ricompensati', beh, il fatto di essere retribuiti secondo me c'entra come i cavoli a merenda. Se ti piace una cosa dai il massimo, che tu sia pagato oppure no.
L'unica cosa che non sappiamo è se ci sia o meno qualcuno che potrebbe superare quel massimo e fare meglio il 'lavoro" visto che da 20 anni l'associazione è governata allo stesso modo, con lo stesso presidente. Se ritieni di aver esaurito la passione "non retribuita" per il gioco, forse è il caso che ti guardi in giro per capire se esistono alternative al comando. Non pensi?
Credo con questo post di aver anche riassunto e interpretato liberamente il pensiero di Florin.

“Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”
G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 nov 2019, 07:11 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Nessuno ha palle di leggere decine di interventi sulla legal move o sul ruolo del CNB o del caso Braconi.
Non lo dico io ma chi preferisce astenersi dal frequentarlo.
Ora esempio tu sindachi la dinamica dei selezionati in rappresentanza del CNB ai tornei internazionali, sai cosa gliene frega ai giocatori!!

Se uno non ha le palle non legge, si legga quello che gli interessa, tipo gli argomenti tecnici. Se nessuno interviene quando qualcuno vuole almeno una risposta chi scrive sarà poi poco incentivato a farlo, perché perderci tempo ?
Il forum non è lo strumento di comunicazione del Cnb ok ma se uno vuole sapere funziona la squadra online come fa ? Tu dici nessuno si interessa della squadra, non trovi sia un po' triste ? Comunque non puoi saperlo con certezza, infatti qualcuno si è interessato e chiesto una certa info qui sul forum. Il backgammon italiano non è solo il Cnb e il forum raggiunge tutti, tocca agli utenti decidere cosa farsene di questo forum, per come la vedo io andrà a morire, a parte i soliti annunci.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 nov 2019, 08:18 
Non connesso

alfonso ha scritto:
i referenti sono aggiornati alla fine campionato scorso.

Siamo in una nuova stagione e comunque a marzo ci sono state delle elezioni. Gianlazzaro Sanna penso che dovrebbe figurare nel settore tecnico, la gente legge che fa il seminario e magari si chiede chi sia. Tecnico vuol dire anche chi si occupa dello streaming, quindi ci starebbe bene 2 volte. Non credo abbia senso avere lì dei nomi che lo erano una volta ma ora non più, vedi Adz, forse anche qualcun'altro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora