Richard Munitz ha scritto:
Because Bronstein does not award the per-move allotment until after the move has been completed, you can run out of time and lose the match before getting the per-move allotment for the current move.
Io questa parte non l'ho mai capita, e forse è ora che qualcuno me la spieghi.
Supponiamo che io sia a corto di tempo.
Se usiamo Simple Delay, io uso i miei 12 secondi di extratime, poi il mio tempo di riserva comincia a scendere, se arriva a 0 ho perso.
Diciamo che arriva a 1, clicco, e alla mossa dopo avrò di nuovo 12+1 secondo per fare la mossa.
Se usiamo Bronstein, io uso da subito il mio tempo di riserva che comincia a scendere, se arriva a 0 ho perso.
Diciamo che arriva a 1, clicco, e mi vengono restituiti i 12 secondi portando il mio orologio a 13.
Ma allora mi spiegate dove sta la differenza nella sostanza? Io non la vedo.
Richard Munitz ha scritto:
For example, let's imagine that a player begins his move with 5 seconds of reserve time remaining and a 12 second per-move allotment. With Bronstein, the reserve time decrements immediately and the player must complete his move (and in fact every subsequent move) within 5 seconds, or his reserve time will go to zero. With Simple Delay, the player uses his per-move delay first and it must count down to zero before the reserve time is used; the player would actually have 17 seconds to make his current play before the reserve time would reach zero, and he would always have at least 12 seconds to make all subsequent moves no matter how low the reserve time went.
Questo esempio secondo me è impossibile. Come faccio a partire con soli 5 secondi di tempo di riserva? Male che vada dovrei avere sempre almeno 13 secondi, perché alla mossa precedente mi sono stati restituiti sicuramente i 12 secondi (vedi il mio esempio sopra).
Qualcuno ha le idee più chiare di me?