Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è dom 13 ott 2019, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cultura: Enciclopedia Treccani
MessaggioInviato: mer 18 set 2019, 10:01 
Non connesso

rompicoglióni
Vocabolario on line

Condividi
rompicoglióni s. m. e f. [der. della locuz. rompere i ***], volg. – Persona che dà molestia e noia con modi di comportarsi e discorsi fastidiosi, inopportuni, sciocchi: quel r. è sempre tra i piedi; è una r., quella giornalista: cerchiamo di evitarla. È spesso sostituito da equivalenti eufemistici, come rompiscatole, rompistivali, e sim.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cultura: Enciclopedia Treccani
MessaggioInviato: mer 18 set 2019, 13:24 
Non connesso

Bella lì, parli tu che sei il nr 2 stando alla gerarchia del tuo amico presidente del CDBM. Per me sei anche il nr 1, conta anche quello che uno anche fuori del ambiente backgammonistico, io non ho mai rotto a nessuno posso garantirti. Nel bg mi sono fatto trascinare da te che cercavi delle sfide, prima con me poi sei passato a Bianco e sei ritornato a me.
Rompo a chi si comporta in modo scorretto/dittatoriale basandosi principalmente sul potere che ha, diciamo che sono abbastanza allergico quando non vedo democrazia e correttezza dove ci dovrebbe essere. Sono stato già informato che nella riunione di Roma 2018 mi era stata messa questa etichetta, dove sta la novità ??

Meglio rompiscatole che scorretto, falso o ipocrita. Se mi vuoi evitare per quanto possibile molto bene, anche io desidero altrettanto, spero che stavolta manterrai la parola e la chiudiamo qui questa facenda a livello personale senza altre provocazioni da parte tua. Come vicepresidente CDBM ribadisco che mi aspetto le tue dimissioni, non hai un comportamento adatto a questo ruolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 set 2019, 19:40 
Non connesso

Florin ha scritto:
...... Come vicepresidente CDBM ribadisco che mi aspetto le tue dimissioni, non hai un comportamento adatto a questo ruolo.

Sono d'accordo questa volta, rassegno ufficialmente le mie dimissioni come vicePresidente CDBM. amen

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 set 2019, 18:53 
Non connesso

oh... Danny mica te la sarai presa... in politica si sentono tante autocelebrazioni ma poi le idee cambiano a seconda di come spira il vento.

Io conosco la tua indole, sei pungente e irriverente con chi ti appare strano o fuori bilanciamento, affronti le polemiche con gogliardia, frutto di tante frequentazioni amicali, già di amici ne hai tantissimi ma questo non ti autorizza a rompere le balle ad altri. Se poi lo fai a mio parere rimane nei confini di un forum, di persona sei il giocatore più positivo e creativo che io conosca. Sempre disponibile, generoso, amicale con tutti fuorchè con alcuni, gli stessi strani di cui sopra e Popa è strano, *** se è strano, a Jesolo ti monitorava, perchè anche se lo invitavi ad allontanarsi lui era con l'occhio lungo a mo di Velcro, non molla mai una discussione, un punto, una frase, un concetto un pensiero... ha sempre da dire o sottolineare, da apostrofare , o diversificare o aggiungere bla bla bla un vero rompicoglioni, nei termini buoni ovviamente. Di personale non ho nulla contro Popa, ha pure una famiglia a cui sono affezzionato, ma è insopportabile il suo atteggiamento e tu caro Danny sei caduto nella trappola perchè mettersi contro Popa ti porta allo sfinimento.

tuo amico
alfonso
ps
popa dirà che siamo compagni di merenda, soci in affari loschi, poco chiari con i soci ma ripeto non ho nulla contro di lui perchè è una brava persona, intelligente, un ottimo analista e sotto il profilo umano degno di stima, ma è lo spirito che lo governa che rende problematica la discussione. Consiglio un esorcista, magari femmina, e qua il backgammon non centra nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 set 2019, 12:47 
Non connesso

alfonso ha scritto:
oh... Danny mica te la sarai presa... in politica si sentono tante autocelebrazioni ma poi le idee cambiano a seconda di come spira il vento.

Io conosco la tua indole, sei pungente e irriverente con chi ti appare strano o fuori bilanciamento, affronti le polemiche con gogliardia, frutto di tante frequentazioni amicali, già di amici ne hai tantissimi ma questo non ti autorizza a rompere le balle ad altri. Se poi lo fai a mio parere rimane nei confini di un forum, di persona sei il giocatore più positivo e creativo che io conosca. Sempre disponibile, generoso, amicale con tutti fuorchè con alcuni, gli stessi strani di cui sopra e Popa è strano, *** se è strano, a Jesolo ti monitorava, perchè anche se lo invitavi ad allontanarsi lui era con l'occhio lungo a mo di Velcro, non molla mai una discussione, un punto, una frase, un concetto un pensiero... ha sempre da dire o sottolineare, da apostrofare , o diversificare o aggiungere bla bla bla un vero rompicoglioni, nei termini buoni ovviamente. Di personale non ho nulla contro Popa, ha pure una famiglia a cui sono affezzionato, ma è insopportabile il suo atteggiamento e tu caro Danny sei caduto nella trappola perchè mettersi contro Popa ti porta allo sfinimento.

tuo amico
alfonso
ps
popa dirà che siamo compagni di merenda, soci in affari loschi, poco chiari con i soci ma ripeto non ho nulla contro di lui perchè è una brava persona, intelligente, un ottimo analista e sotto il profilo umano degno di stima, ma è lo spirito che lo governa che rende problematica la discussione. Consiglio un esorcista, magari femmina, e qua il backgammon non centra nulla.

Oops, mi aspettavo di vedere un commento riguardo l'accantonamento per i playoff ma vedo preferisci parlare di me. Ok, mi sono abituato ormai a questa termine ma non ad alcune conseguenze. Vero è che ho la tendenza di andare fino in fondo agli argomenti e questa allunga sicuramente i discorsi ma non mi ci rivedo nella definizione Treccani ma fa lo stesso.

Ma quale trappola ?? Danny ha fatto tutto da solo e dal nulla e per te è tutto ok, quindi se non siete soci voi... Io avrei potuto reagire diversamente alla sua potenziale offesa, in altri tempi lo avrei fatto perché nel nostro ambiente ci si conosce un pò tutti e della goliardia c'è anche. Non ho potuto farlo in questo momento perché avevamo detto che la finiamo, ci è stato consigliato precedentemente da più parti, e sopratutto c'è chi ha pensato bene a sparare un primo colpo rompendo questo chiamiamo equilibrio sospendendomi per una battuta che non ha offeso nessuno, se poi si scatena la bagarre che non sia una sorpresa. La cosa si poteva risolvere anche in un modo diverso ma il presidente del CDBM dall'alto della sua saggezza che non può essere messa in discussione, al contrario di te, pensa anche che io sia una nullità assoluta che andrebbe sterminata, questo dopo che lui stesso mi ha potenzialmente offeso in passato in maniera ripetuta e a volte senza un motivo.
Visto che il conflitto iniziale fra te e me è nato perché io volevo fare le cose in maniera corretta da associazione/federazione, ora chiedo la stessa non più da consigliere ma diciamo da giornalista rompicoglioni che sono parecchio odiati da chi al potere ma hanno una loro utilità per la società.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 set 2019, 17:04 
Non connesso

Era tutto molto semplice.
Hai scritto un messaggio sulla chat CdBM che, a mio avviso, era molto stupido.
Dire che: “Venire al CdBM per vincere 25 eurelli allora era meglio giocare al Lotto”, per me non è solo una sciocchezza in quanto totalmente fuori luogo ma anche offensivo dello spirito CdBM e dell’attività che c’è dietro e dentro l’allegro consesso backgammonistico dilettantistico anche italiota.
Sarebbe finita lì: due o tre parole bastavano, anche da parte mia sicuramente. Un po’ di castigo e adesso eravamo belli paciarotti. Ma tu no, non ci hai riflettuto nemmeno un secondo, zero. A meeee? Lesa maestà. Testa bassa e giù a sproloquiare. Poi non solo hai ripreso un thread che aveva risvolti da denuncia penale ma ti ci sei attaccato come cozza su scoglio sparando parole e stupidate a destra e a manca. Sul web, non su una chat. E dire poi che l’hai solo ricopiato mi fa scompisciare. Hai invocato regimi che dovresti ben conoscere nei quali non avresti nemmeno proferito verbo mentre qui scripta manent. Fai paragoni ridicoli, nemmeno surreali o paradossali, vuoi avere sempre ragione e l’ultima parola. Qualcosa di utile l’hai anche tirato fuori ma è stato seppellito da una montagna di cazzate.
Giovedì al circolo si era parlato di scuse. Le attendevo già sapendo che non avresti mollato l’osso e che avresti voluto una contropartita. E infatti rilanci con potenziali offese quindi tutto diventa potenzialmente offensivo. Evochi ironicamente la saggezza. Ma quale? Fossi stato saggio avrei dovuto evitare la tua “gravissima” esclusione dalla chat che mi ha causato e causa non pochi problemi.
Mi hai stufato, probabilmente non avrai altra risposta oltre a questa perché a volte se discuti con uno sciocco non si capisce più chi lo sia.
Il tuo comportamento, le cose che proponi e poi non fai, le chiacchiere inutili, la polemica incessante fanno di te un personaggio divisivo che sembra portare acqua al mulino e invece ne devia il corso.
Alfonso dice che sei intelligente. Forse nel lavoro che fai o negli scacchi. Nel bg sei sicuramente un giocatore di livello ma ci si ferma lì. Sul resto c’è del lavoro da fare.
Adesso ti puoi scatenare quanto ti pare ma ricorda la storiella dell’auto fantasma: “Hei c’è un’auto fantasma sulla A4!!!” “Una?? Mille!!”
S.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 set 2019, 18:59 
Non connesso

Bene, mi hai convinto :lol:

sull’intelligente mi riferivo al privato, non posso dirlo con certezza ma credoolo sia.

Poi ci siamo rotti i marroni caro Popa, nulla ti si deve, hai giocato a qualche torneo e hai 1000 pretese di sapere ciò che altri esperti giocatori e su un forum pubblico che tu usi per venirci addosso così da avere visibilità.
Non funziona.

Ora se ti va di scrivere spiegaci dell’attività wbgf:
- ad oggi non vedo progressi, nessuna comunicazione, eppure abbiamo pagato 150 euro per avere cosa? Un formale e convincente torneo a squadre.
- manco la ricevuta danno, bisogna chiederla
- quante volte si riunisce il board?
- di ciò che si è detto all’ultima riunione ci sono novità? Dovresti saperlo, sei nel board
- abbiamo inoltrato via mail due volte delle richieste, nessuna risposta, come lo spieghi?
- legal move: come la mettiamo?
- sito web ?
- rating ?
Qua mi fermo perché è talmente lampante che non vi parlate che è inutile inveire.
Tu sei dentro a pieno titolo nella Wbgf e da anni mi dici pazienza. Ma come.... pazienza per loro e rottura di *** per noi?
No Popa, oltre all’esorcista serve anche un buon analista.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 23:25 
Non connesso

stefano selvi ha scritto:
Era tutto molto semplice.
Hai scritto un messaggio sulla chat CdBM che, a mio avviso, era molto stupido.
Dire che: “Venire al CdBM per vincere 25 eurelli allora era meglio giocare al Lotto”, per me non è solo una sciocchezza in quanto totalmente fuori luogo ma anche offensivo dello spirito CdBM e dell’attività che c’è dietro e dentro l’allegro consesso backgammonistico dilettantistico anche italiota.
Sarebbe finita lì: due o tre parole bastavano, anche da parte mia sicuramente. Un po’ di castigo e adesso eravamo belli paciarotti. Ma tu no, non ci hai riflettuto nemmeno un secondo, zero. A meeee? Lesa maestà. Testa bassa e giù a sproloquiare. Poi non solo hai ripreso un thread che aveva risvolti da denuncia penale ma ti ci sei attaccato come cozza su scoglio sparando parole e stupidate a destra e a manca. Sul web, non su una chat. E dire poi che l’hai solo ricopiato mi fa scompisciare. Hai invocato regimi che dovresti ben conoscere nei quali non avresti nemmeno proferito verbo mentre qui scripta manent. Fai paragoni ridicoli, nemmeno surreali o paradossali, vuoi avere sempre ragione e l’ultima parola. Qualcosa di utile l’hai anche tirato fuori ma è stato seppellito da una montagna di cazzate.
Giovedì al circolo si era parlato di scuse. Le attendevo già sapendo che non avresti mollato l’osso e che avresti voluto una contropartita. E infatti rilanci con potenziali offese quindi tutto diventa potenzialmente offensivo. Evochi ironicamente la saggezza. Ma quale? Fossi stato saggio avrei dovuto evitare la tua “gravissima” esclusione dalla chat che mi ha causato e causa non pochi problemi.
Mi hai stufato, probabilmente non avrai altra risposta oltre a questa perché a volte se discuti con uno sciocco non si capisce più chi lo sia.
Il tuo comportamento, le cose che proponi e poi non fai, le chiacchiere inutili, la polemica incessante fanno di te un personaggio divisivo che sembra portare acqua al mulino e invece ne devia il corso.
Alfonso dice che sei intelligente. Forse nel lavoro che fai o negli scacchi. Nel bg sei sicuramente un giocatore di livello ma ci si ferma lì. Sul resto c’è del lavoro da fare.
Adesso ti puoi scatenare quanto ti pare ma ricorda la storiella dell’auto fantasma: “Hei c’è un’auto fantasma sulla A4!!!” “Una?? Mille!!”
S.

Questa è solo una tua interpretazione esagerata come potrebbe essere stata la mia nei vari casi, io ho scritto mettendo la faccina: "con 25 Eur ho vinto 75, era meglio giocarli a Lotto" :) Dimmi chi altro è d'accordo con sospendere per questa cosa perché io non ho trovato nessuno. Se avessi ricevuto una risposta dal consiglio oppure una tua apertura a discutere la cosa sarebbe andata diversamente.
Sulle chat e al circolo sono state dette anche battute ben peggiori ma nessuno è stato sospeso, abbiamo visto anche dopo. Web o Chat non fa grande differenza per me perché siamo sempre noi dell'ambiente del bg che leggiamo, io scrivo dove vedo che il mio messaggio arrivi a destinazione e dove c'è democrazia nella discussione. Il semplice castigo che volevi a me non andava bene anche per il contesto in cui è avvenuto e per i pregressi, prima di farlo dovevi pensare meglio, magari chiedendo ai Consiglieri. Se ti causa dei problemi la mia reazione che ti posso dire, te la sei cercata, dovevi gestire il caso in maniera diversa. Io non sarei più venuto a giocare al CDBM se non veniva chiarita la facenda, l'avevo scritta anche nella mail al consiglio. Anche a me ha creato dei problemi il tuo comportamento nei miei confronti e anche la sospensione. Gente che scrive in chat scherzosamente ma neanche troppo "sospendete Popa" anche se discuto in maniera civile, qualcuno mi sospende perchè inconsciamente pensa che tanto l'hanno fanno anche gli altri, etc. Volevo semplicemente avere giustizia per quanto riguardo la sospensione ma non è stato possibile, 0 risposte, sicuramente il potere ce l'hai tu al circolo, ora mi hai convinto.

Mi avevi definito il nr 1 dei rompicoglioni ma io quella sera del torneo sono stato solo zitto, non ho neanche replicato, dovevi prenderla solo con chi ti ha rotto i marroni, il nr 2.

Montagna di cazzate ? Replica a quelle cazzate, io non dico bugie. Ho fatto anche io dei paragoni come hai fatto tu, faccio quello che posso, ho meno talento nel essere ironico rispetto a te. I regimi a cui mi riferivo erano certo di quelli veri, qui per fortuna non sono possibili certe cose ma ci sono abbastanza elementi.

Non ho rilanciato un bel niente, ho solo detto come stanno le cose dal il mio punto di vista. Saggezza nel senso che pensi sempre di avere ragione 100% e non ammetti repliche perchè sarebbero inutili, in questo caso è evidente a molti che non è così, solo a te no.
L'intelligenza si misura in un altro modo, non come pensi tu, comunque ho una laurea in ingegneria informatica. Credi che il mondo sia quello che vedi tu ma è solo una tua percezione, neanche la mia lo è ovviamente, comunque ci sono abbastanza persone che mi stimano sia nel ambiente del bg che fuori, per te sarebbero non intelligenti pure loro.
Vedi, anche tuo intervento è potenzialmente offensivo visto che ti riferisci alla mia intelligenza. Comunque se vuoi andiamo e facciamo entrambi un test di IQ, poi chi fa punteggio più alto avrà diritto di considerarsi superiore.

Non ci tengo per forza ad avere altre repliche qui, credo tu abbia fatto fatica a scomodarti anche per questa, avrei preferito un canale diverso di discussione anche io. Se qualcuno vuole mediare si faccia avanti, la mia posizione non cambia, io non ho mai preteso le tue scuse in passato e motivi ne avevo, come tu ne hai adesso.

Ultima modifica di Florin il mer 25 set 2019, 02:21, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 23:38 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Poi ci siamo rotti i marroni caro Popa, nulla ti si deve, hai giocato a qualche torneo e hai 1000 pretese di sapere ciò che altri esperti giocatori e su un forum pubblico che tu usi per venirci addosso così da avere visibilità.
Non funziona.

Ora se ti va di scrivere spiegaci dell’attività wbgf:
- ad oggi non vedo progressi, nessuna comunicazione, eppure abbiamo pagato 150 euro per avere cosa? Un formale e convincente torneo a squadre.
- manco la ricevuta danno, bisogna chiederla
- quante volte si riunisce il board?
- di ciò che si è detto all’ultima riunione ci sono novità? Dovresti saperlo, sei nel board
- abbiamo inoltrato via mail due volte delle richieste, nessuna risposta, come lo spieghi?
- legal move: come la mettiamo?
- sito web ?
- rating ?
Qua mi fermo perché è talmente lampante che non vi parlate che è inutile inveire.
Tu sei dentro a pieno titolo nella Wbgf e da anni mi dici pazienza. Ma come.... pazienza per loro e rottura di *** per noi?
No Popa, oltre all’esorcista serve anche un buon analista.

I marroni li avete rotto anche a me, non so a quali cose ti riferisci che io non saprei, credo invece di saperne abbastanza perché mi interesso un pò di tutto quanto riguardo il bg.

Ecco le risposte:
- io non so niente delle mail che arrivano perché non sono nella lista di chi riceve, ne so quando qualcuno porta in discussione i rispettivi argomenti. Io vi avevo detto che conveniva avere un rappresentante nel board per un canale privilegiato anche per fare richieste, mi è stato risposto che non serve. Posso informarmi se vuoi.
- la ricevuta la mandano se la chiedi, io quando ero nel ruolo l'ho sempre fatto e mandata a voi.
- il board si riunisce su skype 1 volta al mese
- novità ho detto ci sono in arrivo, del comitato etico che in Italia è quasi vietato parlare ho già detto, si sta lavorando sulla demo del sito web che se vuoi ti mando il link in privato, a fine anno ci sarà il sito.
- il rating esiste già e sarà integrato nel sito, basta che ogni paese/organizzatore compili il file excel e lo mandi.

Ora attendo le tue risposte riguardo il bando di gara e playoff CNB perchè fra 2 giorni si comincia.
- legal move non si finisce mai purtroppo, ora si discute con gli americani

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora