Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è lun 09 dic 2019, 16:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info CAVALESE
MessaggioInviato: lun 09 set 2019, 08:39 
Non connesso

Ciao a tutti, Vi anticipo quanto vi perverrà attraverso una circolare ai soci.

Il torneo di Doppio, a seguito di una specifica richiesta approvata dal comitato organizzativo sarà anticipata dalle ore 21:00 alle ore 17:00 di giovedì. Questo migliorerà la tempistica del torneo di Doppio e dei tornei individuali del Venerdì.

Per chi arrivasse in treno
Il costo del transfer dala fermata ferroviaria di ORA con la navetta dell’Hotel Bellavista sarà di 30 € a tratta, il taxi costa 50€.
Da concordare preventivamente. Questo vale per tutti i partecipanti al torneo.
Se qualcuno arriva con la freccia argento la fermata è Bolzano da li i transfer avranno un costo di 50€ a tratta.
Ci sono anche i bus di linea dalla stazione di Ora a Cavalese ogni ora all' undicesimo minuto 09,11 - 10,11 ecc ecc

Una lista partecipanti verrà pubblicata nel sito, se non vedete il Vs nome avvisatemi.

Memento se non avete ancora prenotato fatelo, l'hotel a fine agosto mi avvisò che sono state superate le 30 camere da noi bloccate.

NOVITA'
Advanced come trascritto nel Bando di Gara 2018/19 la categoria Intermediate cambia veste, fu creata come bacino per chi non se la sentiva di giocare tra i Champion, attualmente si è dimostrato che il livello qualitativo dei suoi iscritti è cresciuto notevolmente pertanto si è voluto ufficializzare questo passaggio.

Formula Advanced abbiamo ipotizzato varie soluzioni alternative ai "Gironi di qualificazione con play off finale", molto lavoro è stato fatto creando alchimie di equità con rientri mirati ma poi.... ci ha illuminato un giocatore proponendoci un classico girone al meglio degli 8 turni di gioco. No play off. Ci ha convinto perchè un po' rispecchia il Campionato online e soprattutto perchè ci sarà da combattere per una posizione di prestigio in assenza di scontri diretti. Alcuni Champion hanno preannuciato il salto di categoria, segnale di gradimento!.

Buon rientro dalle vacanze a tutti
Alfonso Sara

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: info CAVALESE
MessaggioInviato: lun 09 set 2019, 11:45 
Non connesso

Rettifico: 9 saranno i turni, il formato rispecchia il triple elimination, diversamente, alla quarta sconfitta si è fuori. Partite ai 7 pt.
A fine torneo gradiremmo conoscere il Vs parere.
Grazie e scusate l’errore
Al.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 set 2019, 15:37 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Alcuni Champion hanno preannuciato il salto di categoria, segnale di gradimento!.

Non so se sono l'unico a non aver capito questa frase, chi ha gradito e chi fa il salto di categoria ?

Ho letto il bando e ho notato che ci sarà un raddoppio del costo della tessera, si arriva a costare come la WBF dove però non è obbligatoria.
Vedo che è anche diminuita la quota della tassa di registrazione che va nel montepremi, a questo bisogna aggiungere la trattenuta per i playoff che non è specificata, bisognerebbe farlo. Per chi partecipa occasionalmente ai tornei, ma non solo, i costi diventano ancora più alti, forse si vogliono fidelizzare i soci perché altrimenti non capisco i motivi, mi sarei aspettato come socio di ricevere una mail con le spiegazioni ma non mi è arrivato nulla.

Sicuramente non sono l'unico scontento di questi aumenti ma probabilmente l'unico che lo può dire apertamente, qualcuno semplicemente non verrà più. La prossima assemblea dove si potrà discutere sarà l'anno prossimo quando alcuni giocatori non saranno più soci. Mi si dirà che il consiglio, eletto democraticamente e dove fanno parte anche parecchi giocatori, ha votato così. Da consigliere avevo votato anche io l'aumento da 10 a 15 Eur 2 anni fa ma questi aumenti mi sembrano esagerati anche se ovviamente ora non sono più aggiornato sulla situazione attuale del CNB.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 set 2019, 09:32 
Non connesso

come sempre sbagli, qui si parla di Cavalese, se hai qualcosa da dire creati uno spazio apposito e attacca pure, il direttivo ne prenderà atto e se ti porrai in maniera educata e rispettosa ti risponderà diversamente ti ignorerà.

VENERDI' mattina ci sarà un seminario a cura di Gianlazzaro Sanna, saranno video proiettate delle posizioni e discusse.

Per il resto siamo ad esurimento camere, Cavalese non è una location comoda, lo sappaiamo, però la risposta è stata positiva, alcuni apprezzano questo posto altri lo ritengono scomodo.
Facciamo ciò che ci è dato di fare, posso garantire che trovare sedi appropriate non è facile, Cavalese garantisce ottima qualità di servizio, massima disponibilità dei gestori, ampi spazi su cui giocare sia esterni che interni, ottimo cibo locale, costi accessibili, SPA adeguata, circondati da un mare verde di boschi e montagne, ottima possibilità per gli accompagnatori di fare passeggiate e una vacanza per chi volesse approfittarne (c'è chi si ferma una settimana). Io adoro questo posto, anche se, non l'ho mai imposto, è una sede di riserva in sostituzione del Torneo di Roma spostato a fine novembre.

a risentirci
Alfonso

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 set 2019, 23:30 
Non connesso

alfonso ha scritto:
come sempre sbagli, qui si parla di Cavalese, se hai qualcosa da dire creati uno spazio apposito e attacca pure, il direttivo ne prenderà atto e se ti porrai in maniera educata e rispettosa ti risponderà diversamente ti ignorerà.

Non mi sembra, sei stato tu a fare delle considerazioni sul bando da organizzatore e presidente CNB, le ho fatto anche io da giocatore. Riguardo Cavalese un partecipante dovrebbe sapere quanto è la trattenuta per i playoff, non c'è scritto.
Io mi sono sempre proposto in maniera educata ma sono stato già ignorato più volte, vedi le mie ultime mail da consigliere a cui non ho mai ricevuto risposta. Le discussioni e le critiche avranno luogo qui sul forum, canale di comunicazione molto democratico, così possono vedere tutti. Ho anche notato che ricevo più attenzione in questo modo.
C'è scritto sempre in questo thread che arriverà una comunicazione ai soci, io lo sono per il 2019 ma non ho ricevuto niente, mi piacerebbe leggerla anche io, se la incolli qui non credo si faccia un torto a nessuno, il CNB è il rappresentante del backgammon italiano, non è una semplice associazione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2019, 15:56 
Non connesso

Bypasso la risposta del dissidente, avverto che l’hotel ha esaurito le camere, ciò non toglie che la reception dell’hotel stesso consigli dove alloggiare al ritardatario e nel contempo usufruire del vitto dell’hotel.
Da martedì troverete qualche giocatore, a seguire arriva l’organizzazione e se tutto collima la sera stessa potremmo cenare alla Baita dello Speck.
Per chi vuole fare acquisti ricordo che la baita produce lo speck e derivati, a Cavalese c’è la premiata ditta che produce delle eccellenze: pastificio di cui mi sfugge il nome i cui prodotti li trovate in vendita negli scaffali più esclusivi; il caseificio doc di cui ne parló la tv per i suoi super formaggi; più a valle un grappificio di notoria qualità.

Vi aspetto
Alfonso

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2019, 18:21 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Da martedì troverete qualche giocatore, a seguire arriva l’organizzazione e se tutto collima la sera stessa potremmo cenare alla Baita dello Speck.
Alfonso

Ormai sono un cavalesano aggiunto e mi sa che intendevi il maso dello speck di Daiano.
Se magna ben ostrega.
Buoni dadi a tutti.

“Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”
G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 set 2019, 18:05 
Non connesso

Baita... vero. Ti penserò :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 set 2019, 22:51 
Non connesso

Maso fantastico, a distanza di tempo si è pure migliorato.
Domani siamo condannati a ritornarci :)
Dall’iphone non riesco ad inviare le foto, state in fiducia.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora