Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è mar 10 dic 2019, 00:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quiz ho sbagliato! E tu?
MessaggioInviato: lun 29 lug 2019, 22:02 
Non connesso

Finalmente un po di tempo per il numero 3:
bar-22 e 23-21*.
Ritengo assolutamente necessario colpire la seconda ed escludo bar 21* perché l'ancora sul 23 è debole e devo cercare di migliorarla. Le alternative proposte mi sembrano folli :), poi magari ho preso un granchio!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quiz ho sbagliato! E tu?
MessaggioInviato: lun 29 lug 2019, 23:22 
Non connesso

Ultimo quiz anche per me!
Questo forse il più difficile, alla fine scelgo bar 24* e 13-11.
Ero molto tentato di fare bar 23 e 14-13 però, guardando anche il risultato penso sia più corretto aumentare le chance di gammon rischiando qualcosina in più. Se il mio avversario non dovesse rientrare penso ci sarebbe un potenziale DT (T dovuto all'ancora se pur arretrata e la buona costruzione in casa) o addirittura dp per via dei discreti gammon present. Le chance di hit back sono meno di un terzo quindi il rischio è ragionevole anche perché la partita non sarebbe comunque decisa avendo 3 lance per rientrare (e magari ancorare) e discrete chance di re-hittare di nuovo. Insomma.. si potrebbero fare molti più calcoli però per me è troppo difficile (oltre la pigrizia :))
A presto! 🖐️
Icchan

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora