Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 21 nov 2019, 04:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RE: A QUEL PAGLIACCIO DI PRESIDENTE DEL CDBM
MessaggioInviato: mer 24 lug 2019, 00:27 
Non connesso

Rotondo :
se ho sostituito il termine 'buffonata' con 'bolla di sapone' è proprio
perchè sottendono 2 concetti diversi.
Il primo ,infatti, era stata una scelta infelice mentre il secondo implica prorprio
la brevità dell' esperienza della MBC.
Mancando il tabellone non potevo usare un sitema che non conoscevo,
mi stupisco che se tu lo hai proposto non fossi in grado di ricostrurlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RE: A QUEL PAGLIACCIO DI PRESIDENTE DEL CDBM
MessaggioInviato: mer 24 lug 2019, 10:17 
Non connesso

riccardo ha scritto:
Rotondo :
se ho sostituito il termine 'buffonata' con 'bolla di sapone' è proprio
perchè sottendono 2 concetti diversi.
Il primo ,infatti, era stata una scelta infelice mentre il secondo implica prorprio
la brevità dell' esperienza della MBC.

Durante quel'anno abbiamo fatto coesistere livelli diversi di gioco, dai beginner ai masters con competizioni anche separate, perché ci siamo impegnati a farlo. Non si sa quanto poteva durare ancora se il CDBM non avesse chiesto lo stesso giorno, fatto sta che con un campionato che impegna tutti era molto più difficile e causa anche la defezione di chi aveva più piacere nel seguire giocatori che giocare, dopo un pò abbiamo mollato.

Riccardo sei sicuro di non voler modificare anche altre cose del tuo tentativo di fare l'avvocato del diavolo ?
Alle domande ho capito non vuoi rispondere ma è ok, si capisce anche così.

Melzi considerato come ritirato non esiste proprio.
La cosa che non mi quadra di più è come ti possa sembrare equo un torneo dove chi aveva il bye (Melzi in vacanza che paga la quota, mistero non risolto) aveva 4 volte più chance di vincere rispetto a quelli con il preturno. Se dicessi come battuta che sarebbe meglio giocarli a dadi i soldi di iscrizione rischierei di beccarmi un altra squalifica di quest tempi, meglio che non lo dico quindi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LA PAGLIACCIATA DEL PRESIDENTE DEL CDBM
MessaggioInviato: lun 12 ago 2019, 18:41 
Non connesso

Tempo di mettere il mio di titolo, il comportamento complessivo del presidente andrebbe descritto con un altro aggettivo ma difficile trovarlo, non mi viene in mente altro che fare un paragone con un certo personaggio dei Puffi.

Nessuno qui ha risposto che mi avrebbe sospeso per quanto io affermato, neanche in privato a chi ho chiesto. La stagione al CDBM si è conclusa ma io sono ancora sospeso dalla chat, non è una questione importante a quanto pare se magari uno si fa 3 mesi per niente, meno male che nessuna fa il giudice. Non mi rimane che aspettare l'inizio della nuova stagione per saperlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 set 2019, 14:13 
Non connesso

Questa storia è arrivato ad un epilogo, aveva ragione il presidente, non c'è democrazia al CDBM. Di risposta al mio quesito se il consiglio è d'accordo con la mia sospensione dalla chat nessuna traccia nonostante le mie insistenze, invece alla prima del CDBM mi è stato comunicato che non sarò gradito come socio quando partiranno le tessere e quindi non potrò più giocare al CDBM perché avrei offeso il presidente con quanto scritto qui sul forum.

Io non ho voluto offendere a tutti i costi altrimenti avrei scritto in maniera diversa, il paragone con i puffi era riferito al personaggio Gargamella che terrorizza i puffi quando ha l'occasione. Non mi sembra peggio di un paragone con gli extracomunitari che sbarcano clandestinamente e che per l'Italia non sono solo inutili ma un problema. https://it.wikipedia.org/wiki/Gargamella

Il thread sparito l'ho ripreso perché aveva un collegamento con il mio caso e faceva più clamore, un presidente non se la può prendere solo con chi gli sta sulle scatole.
Il titolo era potenzialmente offensivo ma è comunque da vedere, a Salvini hanno dato del buffone (sinonimo di pagliaccio) in parlamento ma lui non se l'ha mica presa e stiamo parlando del ministro degli Interni. Comunque non sono stato io a dirlo e poi ho cambiato con quello che avrei voluto scrivere io dopo essermi reso conto che non si voleva fare niente per risolvere la questione sospensione. Volevo dare anche un messaggio forte che non è bello usare il trucco di sospendere qualcuno tanto per e poi vedere dopo un pò di tempo cosa fare, la questione va risolta subito. La chat è uno strumento di comunicazione del circolo sopratutto per chi come me non è nella mailing list, anche se è stata creata dal presidente non è come la chat dei suoi amici, vedi anche il caso Icardi che nella causa (poi ritirata) per mobbing intentata all'Inter l'esclusione della chat era un elemento importante.

Mi rendo conto che negli ambienti dove c'è un unico presidente candidato da anni ed i consiglieri spesso sono su invito perchè pochi disposti a farlo il voto di un presidente non conta 2 ma n + 1, con n il nr di consiglieri, perchè è difficile immaginare un consiglio che si metta contro il presidente quando questo vuole qualcosa.

Il consiglio CDBM a quanto pare è d'accordo con la volontà del presidente ma nessuno mi ha chiesto se ho qualcosa da dire, comunque questo non cambia molto per me perchè io avevo scritto fin da subito che se non si chiarisce la facenda della sospensione della chat io potrei anche non giocare più i tornei CDBM, sicuramente avrei voluto essere io a poter decidere.
Quando si fa un match di bg non è che devo gradire per forza la persona che ho di fronte, è comunque principalmente un avversario, si pensa a vincere e basta, dovrebbe essere così per tutti ma purtroppo non lo è.
https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... 236326608/

C'è ancora gente che dice che debba esiste un solo circolo in un città. Ma se poi uno sta sulle scatole al presidente o non va d'accordo o peggio entra in conflitto che fa, non gioca più ?? Tocca fondare un altro circolo/comunità, lo avevo già fatto in passato ma era insieme ad altri, ora lo farò da solo, così posso provare anche io l'ebrezza di poter sentire di avere tutto il potere.

Io comunque sono disposto a chiedere scuse pubbliche al presidente perché sono andato oltre le righe ma pure lui lo aveva fatto nei miei confronti e anche recentemente quindi chiedo lo faccia anche lui, basta anche in privato, e poi va chiarita la questione sospensione chat.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 06:31 
Non connesso

Il titolo non era potenzialmente offensivo ma solo offensivo.
Averlo ripreso ,dopo che era stato tolto. è una aggravante .
Non rendersene conto a distanza di mesi è una aggravante.
Saresti dovuto venire al circolo e scusarti subito.
Quello che ho scritto corrisponde a quello che ti avevo detto al telefono,
mi spiace solo aver perso tempo a parlarti, in quanto hai dimostrato una palese ottusità.
Le sospensioni e le espulsioni avvengono anche nei circoli di texas hold'em ed è giusto
che si prendano provvedimenti.
L' ottusità è un grave difetto.
A Milano esistono due circoli : CdBM e WBF-Milano .

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 set 2019, 00:10 
Non connesso

riccardo ha scritto:
Il titolo non era potenzialmente offensivo ma solo offensivo.
Averlo ripreso ,dopo che era stato tolto. è una aggravante .
Non rendersene conto a distanza di mesi è una aggravante.
Saresti dovuto venire al circolo e scusarti subito.
Quello che ho scritto corrisponde a quello che ti avevo detto al telefono,
mi spiace solo aver perso tempo a parlarti, in quanto hai dimostrato una palese ottusità.
Le sospensioni e le espulsioni avvengono anche nei circoli di texas hold'em ed è giusto
che si prendano provvedimenti.
L' ottusità è un grave difetto.
A Milano esistono due circoli : CdBM e WBF-Milano .

Non mi rendo probabilmente conto perché ho subito anche io di offese anche peggiori ma non ci ho fatto troppo caso probabilmente perchè non mi sentivo così, ora invece mi sono ritornate in mente. Se qualcuno mi dicesse che sono un pagliaccio di questi tempi la prendo come un complimento. Salvini penso che sia d'accordo con me, tu sei d'accordo con Selvi e qualcun altro lo è, ne prendo atto.
Tu dici la tua e la fai facile ma non credo ne sai il passato, ha una certa importanza, io comunque nel post iniziale ho scritto tutto. Le scuse io le porgo a chi mi tratta con un minimo di rispetto, bisogna anche meritarsele.
E' giusto che ci siano le espulsioni/sospensioni ma cavoli, per cose gravi, che tra l'altro sono successe pure al cdbm , non per banalità. Essere stato il primo mi scoccia non poco, frequento circoli da quando ho 10 anni e non ho mai avuto il minimo problema con nessuno, mi so comportare.
Ne abbiamo parlato al telefono e ti avevo detto che ero disposto a scusarmi in base alla situazione che avrei trovato, purtroppo non è stato così. Il presidente è arrivato prima come me ma ha rifiutato di stringermi la mano, io posso capire che l'aveva presa male ma lui non era essente di colpe e comportamenti che neanche io avevo gradito, se ne poteva discutere invece no, non c'era niente da discutere, come al solito.
Si, hai ragione, ci sono 2 circoli ma purtroppo uno è frequentato poco dai forti giocatori, comunque ogni tanto ci sono andato e ci andrò ancora. Fare un terzo ritrovo quando scelgo io la giornata e con un impostazione diversa credo farà solo bene al backgammon milanese, sarà insieme agli scacchi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 set 2019, 04:28 
Non connesso

Mal comune mezzo gaudio : una giocatrice del CdBM ti terrà compagnia .
Ognuno raccoglie ciò che ha seminato.
Chi è causa del suo male pianga se stesso.
Le ultime parole famose : 'mi so comportare'.

Profilo  

Oggetto del messaggio: LA PAGLIACCIATA DEL PRESIDENTE DEL CDBM
MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 13:17 
Non connesso

non pensarla allo stesso modo non esclude il fatto che amiano molto il gioco del rubgy.
<BR>Ho grande rispetto per tutti voi che sostenete questo sport con tanto slancio ed impegno anche quando mal sopportate i miei interventi critici.
<BR>Ad Alessia dico che non c è mai stata guerra e penso che magari ci fossero altre mille tifose come lei e la sua cara amica Eluccia.
<BR>Ho promesso alla persona che più stimo su questo sito di concedere una tregua al nostro ct, se ne riparlerà dopo la partita contro la Georgia.
<BR>Solo due precisazioni:
<BR>per Ale, Kirvan è il primo resonsabile della squadra nazionale da più di un anno, non da 6 mesi, anzi prima ancora era il secondo di Johnsone.
<BR>Per Iaco, Mauro Bergamasco è la nostra migliore terza linea ala, quindi non ha bisogno che si liberi qualche posto nel suo ruolo.
<BR>All ala ci giocasse Scott Palmer o Philiphs.
<BR>Se voi vorrete una volta vorrei spiegarvi quanto sia brutto e difficile per una terza linea giocare ala, è una questione di tipo di corsa, di tecnica e di testa e lo dico per una modesta esperienza personale.
<BR>Infine una domanda, non per polemica ma perchè veramente non lo so: Quale squadra allenava Kirvan prima dell Italia?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 17:16 
Non connesso

riccardo ha scritto:

Rispondo anche a questo visto che il thread è tornato su ma con un fuori tema. Non puoi paragonare i due casi, non mi risulta io abbia avuto un comportamento non consono al circolo, invece c'è chi lo ha fatto ma che può continuare tranquillamente a giocare, anzi ora è pure diventato alleato del presidente.
Il "mi so comportare" è riferito al circolo non al forum. Sulle alte due frasi tue concordo.
Io ho scritto due mail ai consiglieri CDBM e non ho mai ricevuto una risposta, visto che è passato del tempo credo non avverrà più. Ovviamente mi interessa chiarire la questione da cui è partito tutto, se era giusta la mia sospensione dalla chat per quella frase ok stupida ma solo questo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 21:37 
Non connesso

riccardo ha scritto:

non credo proprio, mai conosciuto un uomo palloso come florin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora