Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è dom 19 gen 2020, 09:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro CNB e presidente
MessaggioInviato: mer 01 gen 2020, 22:10 
Non connesso

Torseddi83 ha scritto:
Hai iniziato il 2020 bello carico..buon anno.

Da vincitore dell'ultimo bmab avresti fatto più bella figura a postare qualche posizione.

Speriamo di vederti a Venezia..

Perché perdere altro tempo e non chiarire ? La scadenza è stata appena superata ma si capiva già come sarebbe andata a finire, volevo solo riaprire la trattativa ma il presidente è uscito con un post dove ha fatto vedere che si è già dimenticato di cosa si parlava, meglio rinfrescare la memoria che vedo lo tradisce, vedi anche Verona.
Potrebbe essere si un gran torneo a Venezia se sarà fatta l'assemblea, ci saranno più presenze in quel caso, più
probabile però ci si veda a Torino.
Io non sono un disfattista, non credo si debba chiudere anche se pure il vice lo ha detto, abbiamo almeno 2 persone comunque interessate alla presidenza, basterebbe ragionare e mettersi d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 02 gen 2020, 15:54 
Non connesso

alfonso ha scritto:
...ti rispondo Florin per l'ultima volta poichè mi allineo con chi si sta facendo bannare dal forum: non sei attendibile e nemmeno credibile e il solo leggerti mi irrita perchè dal tuo eremo pontifichi e intervieni su varie materie di cui presumi di sapere puntanto sempre il dito contro. Anche se in parte potresti avere una posizione su cui si potrebbe discutere, nella realtà sei distonico. Probabilmente scriverò alla federazione rumena e al board wbgf per chiarire la nostra posizione nei tuoi confronti, intendo quella del consiglio, la mia sarebbe troppo pesante.

La cosa curiosa è che ti si accetta anche se sei un pochino particolare, parli ed esci dal tema frequentemente, ricordo un venezia Modanella hai parlato in continuazione inebetendo i presenti in macchina per 5 ore, un supplizio, all'inizio non ci si bada per rispetto, poi ti si prende bonariamente in giro per alcune tue cartteristiche ma poi raggiunto il limite di sopportanzione finalmente ci si libera e ti si manda a ff.culo. Cosi ha fatto il cdbm e così faccio anch'io.

...ti lascio in balia del tuo spirito guerriero, a non più risentirci.

Alfonso Sara
presidente CNB ma soprattutto persona mite.

Sono io quello non credibile !? Vedi Alfonso, anche a me irrita quando dici così sopratutto quando piazzi qualche bugia. Pure il tuo vice ha usato questa tattica, pure come giocatore, ora il BMAB dopo quasi 300 Exp dice PR 5.01.

Vieni con nuovi "argomenti" vedo ma non legati alla situazione presente del CNB.
Il CDBM non ha fatto come dici tu, mi fa irritare pure questa cosa, lì c'è un problema con un altro presidente che è anche nel consiglio CNB, sai bene quale è la sua opinione riguardo me da tempo. Vedremo quando farò domanda di ammissione al circolo come andranno le cose, io le mie condizioni le ho dette ma non ho ricevuto risposta, siamo in standby.

Cosa c'entra la federazione rumena o WBGF ? Qui parlo come socio CNB da 13 anni, associazione internazionale fra l'altro. Mi avevi inoltre ricattato una volta eletto nel board WBGF dopo la sofferta candidatura ottenuta dal consiglio, meglio lasciamo stare, aiuto anche l'Italia quando posso, è stato una mia promessa che voglio mantenere, non aprire altri fronti. Se ho cambiato paese che voglio rappresentare e anche per questo atteggiamento, oltre alla posizione abbastanza ostile in generale riguardo WBGF, niente di grave comunque.

Negli ultimi anni hai più volte detto che sei stanco, che cerchi un altro candidato perché vuoi solo organizzare, che non organizzi per i soldi, etc. Recentemente avete fissato anche il termine di 31.12.2019. Ora che almeno un candidato valido c'è (la candidatura potenziale del vice non si sa che fine ha fatto) dici che non sai di cosa parlo e che vuoi andare avanti fino alla scadenza. Tu credi che la gente si beve tutto ?
Non è meglio per tutti che vi mettete d'accordo ?

Riguardo il forum ti sei contraddetto più volte, eri sparito per un pò e poi ritornato dal nulla e ora dici che vuoi sparire ancora, il tuo vice pure. Scrivete quando avete qualcosa da dire, nessuno vi obbliga qui sul forum, la gente legge e si fa delle opinioni, le loro, non quelle che predichi tu o il vice. La gente vuole sapere suppongo, a me mi puoi mandare pure a ff.culo pubblicamente, mica è la prima volta, è stranoto che sono diventato un socio rompicoglioni ma questo mica senza dei motivi, questi vengono sempre più fuori con il tempo.
Insomma, ci vuoi dire come stanno le cose ? O dobbiamo fare tutti finta di niente e aspettare la prossima assemblea ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 02 gen 2020, 17:40 
Non connesso

Mancano pochi giorni all'epifania.
Magari, ti arriva la calza dalla befana con del carbone, visto che nel 2019 sei stato cattivello e hai fatto arrabbiare un po' tutta Italia.

Spero di vederti a Venezia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 02 gen 2020, 18:38 
Non connesso

Torseddi83 ha scritto:
Mancano pochi giorni all'epifania.
Magari, ti arriva la calza dalla befana con del carbone, visto che nel 2019 sei stato cattivello e hai fatto arrabbiare un po' tutta Italia.

Spero di vederti a Venezia.

Si, lo so che sono stato cattivello ma anche altri non hanno scherzato, comunque non così tanto dai.
Tutta Italia lol ? Io ho nella mia lista ho solo 2 persone (dalla terza credo di aver subito di più io) con cui sono stato cattivello, se c'è qualcun altro si faccia avanti, fatelo sapere anche alla Befana ! :)
Ah, probabilmente ho anche fatto bannare la Nardi dal forum visto che non insulta più gratuitamente nei vari thread dove scrivo , sono stato proprio cattivo. :(

Profilo  

MessaggioInviato: gio 02 gen 2020, 21:50 
Non connesso

Lamentarsi per un aumento della tessera di 15 euro è patetico, ma non mi
stupisco, considerando il contenuto di altri interventi.
Tra un insulto ed un intervento demenziale non trovo molta differenza,
non per caso hai ripreso un suo titolo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 03 gen 2020, 00:54 
Non connesso

riccardo ha scritto:
Lamentarsi per un aumento della tessera di 15 euro è patetico, ma non mi
stupisco, considerando il contenuto di altri interventi.
Tra un insulto ed un intervento demenziale non trovo molta differenza,
non per caso hai ripreso un suo titolo.

Lol, anche qui stai con i potenti ? Quello dei 15 Eur è un punto minore, ho scritto i motivi per cui non è giusto chiederli. Informati magari fuori dal forum, ci sono altri scontenti per cose che non vanno, alcune già scritte da me ma ci sono anche altre.
A quale insulto e intervento demenziale ti riferisci ?? Qui parliamo del CNB e il futuro presidente ma vedo che si prova a sviare la discussione.
Sul titolo dove batti ancora chiodo ho già scritto perché l'ho ripreso e lo ripeto: in quel modo potevo poi correggere più tardi col mio titolo, stesso modo di fare di "intanto resta sospeso dalla chat e fra qualche mese lo rimettiamo" senza preoccuparsi della mia richiesta inoltrata via mail, oltre al fatto che non sarebbe stata per bocca mia quel affermazione sicuramente non carina. Non è servito e il consiglio CDBM si è messo comunque in moto stavolta (il presidente lo convoca a sua discrezione) ma insulti in quel titolo non c'erano, l'ho già dimostrato nell'altro thread dove mi sono assunto la paternità dell'affermazione per togliere questo legame del quale però vedo continui a parlare. Qui sono stato appena mandato a ff.culo ma questo si può fare vedo, inventarsi cose non vere anche ma nessuno si scandalizza così come per altri termini simili di quello.
Alfonso per te deve continuare a fare il presidente CNB ? Così torniamo nel topic.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 03 gen 2020, 21:13 
Non connesso

Si .
I giocatori che scrivono sul forum, ad eccezione tua e di Martinello,
hanno dimostrato di essere in sintonia con lui.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 03 gen 2020, 21:57 
Non connesso

riccardo ha scritto:
Si .
I giocatori che scrivono sul forum, ad eccezione tua e di Martinello,
hanno dimostrato di essere in sintonia con lui.

Questo non è vero.
Che scrive sul forum e che non è in sintonia con "lui" ce n'è almeno un altro, che per riguardo o eleganza rifiuta la polemica.
Poi c'è tutta una serie di giocatori che si astiene. E altri che forse non hanno capito bene come stanno le cose e io non posso certo spiegarmi compiutamente qui.
Se vuoi ti faccio una sola domanda in privato e sono molto fiducioso sul fatto che cambierai idea. Almeno in parte. 😉

“Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”
G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 03 gen 2020, 22:59 
Non connesso

Sicuramente ci sono anche molti altri giocatori che non scrivono sul forum
e che sono d' accordo con Sara .
Quando andrete alle votazioni vedrete chi raccoglierà più consensi.
Io rinnovo solamente la tessera, non partecipo alle tappe del CNB,
non voterò ma ritenedo Popa ottuso su questo argomento avrei difficoltà
ad appoggiare un candidato caldeggiato da lui.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 03 gen 2020, 23:12 
Non connesso

riccardo ha scritto:
Io rinnovo solamente la tessera, non partecipo alle tappe del CNB

Lo vedi?
Involontariamente mi stai offrendo l'ennesimo spunto per fare lo scettico. Poco prima di Natale, su invito del presidente, mi è stato proposto di re-iscrivermi al cnb onde portare avanti le mie istanze. Io non ho istanze, se non quella della legal move, su cui sono in minoranza nel consiglio, però ho accolto la richiesta e mi sono offerto di pagare l'iscrizione anche per tutti gli anni precedenti.
Il seguito della vicenda ti sorprenderà, nel senso che i soldi mi sono tornati indietro,con la motivazione che il consiglio avrebbe rifiutato la mia iscrizione perché benaccetta solo ed esclusivamente da giocatori attivi ai tornei.
Ora, se nemmeno tu sei attivo, per quale strana congiunzione astrale a te permettono di iscriverti e a me no?
Per questa, e per almeno altre 3-4 valide ragioni, io vedrei di buon occhio un cambio del direttivo. Se questo non succede, non sto qui a disperarmi. Però ti devo confidare che se due mesi fa pensavo che il cnb fosse meglio del nulla cosmico per i giocatori italiani, ora penso che il nulla sia di gran lunga la soluzione più sensata.

G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 03 gen 2020, 23:34 
Non connesso

riccardo ha scritto:
Sicuramente ci sono anche molti altri giocatori che non scrivono sul forum
e che sono d' accordo con Sara .
Quando andrete alle votazioni vedrete chi raccoglierà più consensi.
Io rinnovo solamente la tessera, non partecipo alle tappe del CNB,
non voterò ma ritenedo Popa ottuso su questo argomento avrei difficoltà
ad appoggiare un candidato caldeggiato da lui.

Non credo tu abbia letto bene quanto si è scritto nei vari interventi: io non appoggio un candidato specifico, ho scritto che va bene andare alle votazioni e che vorrei anche Rotondo si candidasse, più ci sono meglio è. Alfonso non è uno dei candidati perché ha già un mandato di altre due anni, è lui stesso che ha più volte detto che vorrebbe un sostituto, ora però quando si sa che c'è fa finta di nulla, la scadenza del 31.12.2019 l'hanno fissata lui e il consiglio mica io.
Sono ottuso si nel volere un cambio perché considerò il CNB farebbe dei passi avanti con un nuovo presidente meno possessivo e con un tipo di gestione nuova, che valorizzi meglio anche alcuni consiglieri/commissari. Ci sono tante altre cose che non vanno ma io non posso scrivere qui sul forum tutto quello che so, non sono cose che mi riguardavano direttamente, dove lo erano ho scritto e anche più volte.

Non vedi che si è creato un clima dove non si può contestare in pubblico ? Se lo fai vieni visto male, sei un destabilizzatore, la gente non vuole esporsi ma in silenzio alcuni preferiscono non venire più ai tornei o dare le dimissioni dal consiglio.
Alfonso ha abbastanza sostenitori, probabilmente la maggioranza, ma secondo me molti sono legati al fatto che dall'inizio hanno visto solo lui, non si è mai posto il problema di un alternativa che ora c'è ma perché venga resa pubblica Alfonso si deve ritirare dalla carica del presidente come aveva annunciato. Ovviamente Alfonso vuole certe garanzie e quindi devono trattare ma credo abbia poco da temere, il consiglio rimanente è dalla sua parte.

Ultima modifica di Florin il sab 04 gen 2020, 00:15, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 03 gen 2020, 23:53 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
riccardo ha scritto:
Io rinnovo solamente la tessera, non partecipo alle tappe del CNB

Lo vedi?
Involontariamente mi stai offrendo l'ennesimo spunto per fare lo scettico. Poco prima di Natale, su invito del presidente, mi è stato proposto di re-iscrivermi al cnb onde portare avanti le mie istanze. Io non ho istanze, se non quella della legal move, su cui sono in minoranza nel consiglio, però ho accolto la richiesta e mi sono offerto di pagare l'iscrizione anche per tutti gli anni precedenti.
Il seguito della vicenda ti sorprenderà, nel senso che i soldi mi sono tornati indietro,con la motivazione che il consiglio avrebbe rifiutato la mia iscrizione perché benaccetta solo ed esclusivamente da giocatori attivi ai tornei.
Ora, se nemmeno tu sei attivo, per quale strana congiunzione astrale a te permettono di iscriverti e a me no?
Per questa, e per almeno altre 3-4 valide ragioni, io vedrei di buon occhio un cambio del direttivo. Se questo non succede, non sto qui a disperarmi. Però ti devo confidare che se due mesi fa pensavo che il cnb fosse meglio del nulla cosmico per i giocatori italiani, ora penso che il nulla sia di gran lunga la soluzione più sensata.

Basterebbe leggere bene lo statuto:
I soci sono tenuti:
- all'osservanza dello Statuto, del Regolamento e delle deliberazioni assunte dagli organi sociali;
- al pagamento del contributo associativo.

Visto che non hai sempre pagato hai perso la qualifica di socio, devi rifare la domanda.
Se tu non vuoi rispettare il regolamento di gioco che ora è legal move only è un problema, comunque il direttore ha la facoltà di non farti giocare per un motivo valido.
Quindi secondo me la decisione del consiglio ci sta, mi sorprende che sono andati contro la volontà del presidente ma può succedere, dubito abbia insistito.
Quando cambierà il regolamento WBGF e quindi anche CNB provvedendo delle cose optional (legal move sicuramente lo sarà) a quel punto non potranno più rifiutarsi perché qualche torneo potrai farlo, potrebbe succedere anche nei prossimi 3 mesi.

Ultima modifica di Florin il sab 04 gen 2020, 00:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 04 gen 2020, 00:18 
Non connesso

Florin ha scritto:
Quando cambierà il regolamento WBGF e quindi anche CNB prevedendo delle cose optional (legal move sicuramente lo sarà) a quel punto non potranno più rifiutarsi perché qualche torneo potrai farlo, potrebbe succedere anche nei prossimi 3 mesi.

Florin, non è certo partita da me l'idea di iscrivermi e le ragioni che hai addotto non corrispondono nemmeno un po' con quelle che mi sono state comunicate per motivare il rifiuto.
E se io avessi voluto iscrivermi solo per partecipare alle assemblee societarie? Perché io no e altri sì?
Non ho la minima intenzione di insistere. Ma se permetti fa sorridere l'idea che mi sia stata proposta la tessera per poi mettere in atto comportamenti del genere. Né è mia idea reclamarla in futuro.
A questo punto mi riservo di valutare anche il mio proseguimento al campionato sociale. Ho tempo fino al 9 per decidere il da farsi e farmi sbollire questa scocciatura.

G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 04 gen 2020, 11:28 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
E se io avessi voluto iscrivermi solo per partecipare alle assemblee societarie? Perché io no e altri sì?
Non ho la minima intenzione di insistere. Ma se permetti fa sorridere l'idea che mi sia stata proposta la tessera per poi mettere in atto comportamenti del genere. Né è mia idea reclamarla in futuro.
A questo punto mi riservo di valutare anche il mio proseguimento al campionato sociale. Ho tempo fino al 9 per decidere il da farsi e farmi sbollire questa scocciatura.

Nello statuto non c'è scritto niente di obblighi di partecipazione, infatti Riccardo è giustamente socio anche se non gioca mai. Pure in un partito politico ti puoi iscrivere per votare alle interne e basta pagando una quota minima, sarebbe assurdo impedirlo dentro il CNB, sono entrate in più per l'associazione che ora ha pure aumentato la tessera.
Mi stupisco sempre di più delle decisioni del consiglio, comunque secondo me hai diritto ad una risposta scritta vista che ti è stato rifiutata la domanda.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 04 gen 2020, 13:07 
Non connesso

Caro Florin, a me interessa relativamente rivendicare il diritto di diventare un tesserato; per me sarebbe solo un'inutile spesa, specie ora che si è chiarito che non ci saranno nuove elezioni. Mi interessa di più l'uniformità di comportamento, perché faccio fatica ad accettare le prese per i fondelli.
Comunque le mie obiezioni sono a verbale. Se poi qualcuno vorrà rispondere tanto meglio, altrimenti poco cambia :wink:
Un saluto

G.O.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora