Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 12 dic 2019, 06:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro CNB e presidente
MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 12:23 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
E le nostre opinioni coincidono meravigliosamente su quasi tutto. Vogliamo entrambi il bene del gioco, con o senza il vecchio presidente alla guida. Per te è meglio "con" ed io ti concedo il beneficio del dubbio.

Scusate, ma come si a fa a parlare prima se è meglio con il vecchio presidente o con il nuovo se manco sappiamo i nomi ed possibilmente il programma di chi si candida !?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 13:12 
Non connesso

Florin ha scritto:
Scusate, ma come si a fa a parlare prima se è meglio con il vecchio presidente o con il nuovo se manco sappiamo i nomi ed possibilmente il programma di chi si candida !?

Be', Florin. Ti rigiro la domanda. Come fa qualcuno a candidarsi se prima non viene indetta un'assemblea straordinaria con all'ordine del giorno l'elezione di un nuovo Presidente? E per quale ragione questa dovrebbe essere indetta se c'è già qualcun altro in carica?
Immagino, ma solo immagino, che qualsiasi candidato aspetterebbe di capire se c'è o no un'assemblea prima di farsi avanti e proporre un programma. Tu che ne pensi?

“Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”
G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 13:31 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Be', Florin. Ti rigiro la domanda. Come fa qualcuno a candidarsi se prima non viene indetta un'assemblea straordinaria con all'ordine del giorno l'elezione di un nuovo Presidente? E per quale ragione questa dovrebbe essere indetta se c'è già qualcun altro in carica?
Immagino, ma solo immagino, che qualsiasi candidato aspetterebbe di capire se c'è o no un'assemblea prima di farsi avanti e proporre un programma. Tu che ne pensi?

Siamo in Italia e qui si parla di un associazione che ha come presidente il suo fondatore. Nel mondo succedono cose ben peggiori lì dove conta, alla già citata Turchia aggiungo Russia (Putin un mandato di pausa l'ha pure avuto sulla carta) dove un certo Garry Kasparov che voleva candidarsi disse: Ho sbagliato a voler lottare per vincere le elezioni, bisogna prima lottare per avere delle elezioni.

Quello che penso ho scritto nel post prima, che si può fare anche così, basta che siano le cose chiare per chi si candida specialmente. Credo saremmo gli unici due a dire la nostra su questo argomento.
Purtroppo vedo che in Italia, si capisce da alcuni interventi, si percepisce la figura del presidente come quella del tutto fare, a cominciare dal essere organizzatore di tornei. Forse è stato così inizialmente anche negli altri paesi ma ora non lo è più, con qualche piccola eccezione.

Ultima modifica di Florin il mer 20 nov 2019, 13:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 13:40 
Non connesso

Florin ha scritto:
"Ho sbagliato a voler lottare per vincere le elezioni, bisogna prima lottare per avere delle elezioni."

Appunto. Questo conferma quanto ho scritto sopra.
Florin ha scritto:
Credo saremmo gli unici due a dire la nostra su questo argomento.

Non importa, Florin, essere in 2 o in 10. Prima o poi qualcuno farà chiudere il forum e ci darà pure la colpa di tutto, perché scriviamo troppo.
:wink:

G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 14:33 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Non importa, Florin, essere in 2 o in 10.

Invece per me importa perché o c'è disinteresse totale per la questione oppure la gente ha paura di dire la sua in modo aperto su una questione molto importante per il futuro del bg in Italia. Sarebbe triste in entrambi i casi.
Si tratta di una procedura non prevista dallo statuto quanto è stato illustrata da danrot, cosa accettabile se per tutti il CNB fosse l'associazione di Alfonso, lui stesso però più volte ha negato questa cosa.
Come ho già detto, per me si può passare oltre, non so per gli altri ma suppongo il consiglio ha datto l'ok, solo loro sanno cosa c'è scritto esattamente nella lettera di dimissioni. Per me quella lettera doveva indirizzata a tutti i soci visto che sono loro a eleggere il presidente e non il consiglio.

Ultima modifica di Florin il gio 21 nov 2019, 01:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 21:27 
Non connesso

Popa :
se scrivere stupidaggini fosse un reato saresti all'ergastolo da anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 22:52 
Non connesso

Io pero' rimango fortemente pessimista .... mi sono sforzato di capire qualcosa ma a questo punto penso l'unica persona che possa fare veramente chiarezza in tutto questo discorso credo sia EmileTeads

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 nov 2019, 09:17 
Non connesso

riccardo ha scritto:
Popa :
se scrivere stupidaggini fosse un reato saresti all'ergastolo da anni.

Scrivi tu allora qualcosa di intelligente su questo argomento, magari imparo qualcosa. Finora i tuoi interventi qui sul forum sono stati solo sparare sentenze ma non sei il giudizio universale imparziale, si è già visto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 nov 2019, 16:25 
Non connesso

KobZero ha scritto:
Io pero' rimango fortemente pessimista .... mi sono sforzato di capire qualcosa ma a questo punto penso l'unica persona che possa fare veramente chiarezza in tutto questo discorso credo sia EmileTeads

Chiarezza potrebbe fare chiunque del consiglio ma non succederà, ora c'è il coprifuoco. A quanto pare solo Rotondo se ne occupa come vice, Alfonso stesso ha scritto che ritira le dimissioni quindi le ha date ma a certe condizioni, suppongo quelle specificate dal vice.
Non ci resta che aspettare novità, io non sono così pessimista invece, al peggio al 31.12 sapremo qualcosa anche se sembra il vice preferisca il vecchio presidente ancora prima di sapere il programma del nuovo/nuovi. Non mi sorprende comunque, hanno già affermato sono un tandem.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 nov 2019, 18:26 
Non connesso

danrot ha scritto:
Novità ce ne saranno poche per certe aspettative.

Riprendo solo questo pezzo, il resto non è degno di un vice. In che senso poche e le aspettative di chi ? Non credo abbiamo entrambi le stesse.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 12:53 
Non connesso

KobZero ha scritto:

Ciao Kob. Provo a farti chiarezza io.
Florin sta parlando di una lettera di dimissioni dell’attuale Presidente CNB, che secondo alcuni sarebbe sul tavolo del Consiglio, secondo altri non esisterebbe, e secondo lo stesso Presidente forse c’era ma è stata ritirata.
Ora, far luce sulle dimissioni sì o le dimissioni no, servirebbe a determinare se un candidato alla presidenza possa manifestarsi ai soci con un programma. Programma che, tra l’altro, prevedrebbe la sua disponibilità a ricoprire la carica a costo zero (verrebbero cioè lasciate nelle casse associative tutte le entrate che non siano meri rimborsi spesa giustificati da scontrini). Pare che esistano contatti tra lo staff dell’attuale Presidente e il potenziale candidato, che rimarrebbe anonimo almeno fino al momento in cui sarà verificata l’autenticità delle dimissioni, in modo da poter avanzare regolare candidatura come da Statuto. Secondo me dovrebbe apparire cristallino che esiste, o perlomeno esisteva (se non è stata fatta fuori), un’alternativa diametralmente opposta all'attuale: c’è chi interpreta la figura di un Presidente-Organizzatore come un titolo “nobiliare e volontario” da svolgersi a costo zero. E c’è chi ritiene che questa sia una figura molto qualificata da ricompensarsi adeguatamente.
- Qual è la soluzione migliore per il backgammon italiano?
Non so risponderti, ma qualunque essa sia immagino che non ci debba essere timore di confrontare le idee durante un'assemblea societaria.
Spero di averti illustrato a grandi linee la situazione. Non saprei nemmeno dirti a che punto siano le trattative tra le parti e intuisco i motivi del tuo sconcerto: ti aspetti che stia per scoppiare un petardo in associazione. Ti copri le orecchie, aspetti l’esplosione e cosa ne esce? Una fialetta di fumo che ti fa chiedere che cosa ci sia dietro la cortina. Un presidente dimissionario? Boh. Un’assemblea con 2 candidati, uno vecchio e uno nuovo, che confrontino i programmi? Boh. Un presidente che ritirando le dimissioni finge che non sia successo niente? Boh. Difficile capirci qualcosa se da un lato leggi un Presidente che scrive “l’anno prossimo faremo” e dall’altro un suo vice che scrive “chissà se ci sarà un anno prossimo”.
Non so se tu, Kob, ti attendi che queste domande vengano evase. A me piacerebbe di sì e invece leggo risposte perfettamente riassunte in questo video dal min 0,51 al minuto 0,59 https://www.youtube.com/watch?v=H3w4OSl5kiA
Io e Florin, ciascuno nel proprio modo imperfetto, siamo arrivati al punto di dover scegliere se sia meglio rompere le balle sbagliando il metodo o lasciar perdere le contestazioni sbagliando il merito.
Perché il merito di questo topic è uno:
Il futuro dell’associazione di un gioco va condiviso tra tutti o va deciso attraverso le telefonate tra i consiglieri?
E se qualcuno tra voi pensa che io non abbia titolo per scrivere si sbaglia. Pur avendo zero chance di giocare nel circuito, sono stato invitato direttamente dal Presidente ad iscrivermi per poter dire la mia e, malgrado non ritenessi logica la proposta, l’ho accettata. Così facendo ho corrisposto la somma non solo per la tessera del 2019, ma anche per tutti gli anni precedenti.
A che punto si deve arrivare pur di scrivervi :wink:

G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 14:28 
Non connesso

danrot ha scritto:
L'unica cosa certa che ti posso dire è che sul "carro" spinto, non condotto, da "attenti a quei due" non c'è nessun "Candidato"

Ciao Danny e ti ringrazio per non essere entrato in polemica. Se non c'è nessun candidato, ritiro tutto. A me appariva chiaro ci fossero ore di telefonate e messaggini tra voi Consiglio e il potenziale candidato. In queste ore di colloqui non gli avete chiesto direttamente se, a fronte delle dimissioni del Presidente, lui si sarebbe candidato alla guida dell'associazione?
Perché a me questo, senza polemiche, risulta. Ma se è stato deciso che non c'è alcun candidato, allora me ne starò buono buono in silenzio con la coda tra le gambe :)

G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 15:47 
Non connesso

Danrot ma che discorsi fai ?
Ci metti nello stesso carro ma non lo siamo, io non ho mai parlato di nessun candidato, a me va bene anche se ci sei tu, spero non l'unico però.
Parli da semplice giocatore ? Ma se scrivi che le candidature vanno indirizzate a te, mi sembri proprio tu il portavoce.

Potrebbe esserci che io veda degli scenari che non ci sono ma perché la storia insegna, scrivi qui come stanno le cose invece di farlo in privato con ognuno che volesse sapere. Magari qualcuno ribatte anche alla "tua visione".
Possibili candidati ci sono, almeno questo l'ho capito, speriamo si trasformino in candidature vere.
Come ho già detto, per prima cosa ritengo importante avere delle elezioni, poi vedrò chi votare.

Aggiungo: ma perché non ufficializzi la tua candidatura !? Sei gradito al presidente e quindi lui può rassegnare le dimissioni come da statuto e non sotto condizione, se non si presenta nessun altro hai vinto. Per l'assemblea bisogna passare comunque, io proprio questo passaggio non ho capito come volete gestirlo, non credo potete impedire a qualcuno che non si fa avanti entro il 31.12 di venire in assemblea e candidarsi. Magari mi candido io, tanto per avere qualcosa da votare. :D
Mi piacerebbe sentire Diego qui ma purtroppo c'è il coprifuoco.

Ultima modifica di Florin il sab 23 nov 2019, 16:25, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 16:10 
Non connesso

Danny, quando scrivi, io non ti capisco.
Non perché non scrivi bene l'italiano, ci mancherebbe. Non ti capisco perché ti senti sempre sotto attacco, come se una Presidenza che dovrebbe essere una res pubblica sia qualcosa da difendere con le unghie.
Puoi descrivermi come un centralinista, offendermi a tuo libero piacimento e perfino darmi del bugiardo. Una cosa non puoi fare: girare attorno a un dito. L'unica condizione per trasformare un potenziale candidato in un candidato è sempre stata quella di passare attraverso le dimissioni di un Presidente.
E' molto semplice: Se le dimissioni ci sono, penso che avreste il vostro candidato. Se non ci sono, non lo avrete. Stavo spiegando a Kob che la questione è tutta qui. Mi pareva di aver letto una sua domanda e gli stavo riassumendo la situazione secondo la mia versione dei fatti.
Volete tenere la presidenza? Fatelo. Secondo me il backgammon avrebbe tratto un giovamento se dopo 20 anni della stessa Presidenza ci fosse stata una franca discussione su come portare avanti un ruolo per il quale mi pareva di aver letto l'esistenza di dimissioni, poi forse ritirate e su cui non si è capito molto.
Altri discorsi lasciali perdere. Se io faccio involontariamente dei danni a un amico, semmai me la vedo io con lui e cerco di capire cosa posso fare per rimediare. Non dovresti essere tu a farmelo notare. E poi di che danni parli? Uno che molto generosamente si offre di fare un lavoro gratis al giorno d'oggi mi pare solo da elogiare e non ho fatto più di questo.
La LM? Ma davvero? E cosa c'entra? :D
Non penserai mica che abbia barattato la cancellazione della regola con il mio appoggio verso altri candidati? La LM in italia è una questione chiusa e nessuno potrà mai eliminarla. La mia personale simpatia verso altri candidati e altri Consigli non ha nulla a che vedere con la mia antipatia verso l'attuale direttivo. Non ci crederai, ma sto esprimendo una mia libera simpatia senza chiedere nulla in cambio.

G.O.

Ultima modifica di bobmartin il lun 25 nov 2019, 13:17, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 16:39 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Volete tenere la presidenza?

A chi ti riferisci ? Ti è stato già detto che non esiste nessuna Massoneria. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora