Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 12 dic 2019, 07:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro CNB e presidente
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 13:23 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Caro Boris e meno caro Florin mi avete convinto: ritiro le dimissioni!

Al, sembra quasi che scrivi per fare un torto a qualcuno. A me no di certo, ma magari a qualche tuo stesso associato che avrebbe sperato dopo anni di trovarsi di fronte a un qualcosa di nuovo. Se questa realtà non è migliorabile, piuttosto che farla crollare va bene così com'è. E pensa un po', non posso nemmeno scrivere che appena saputo dell'esistenza di un candidato alla tua intoccabile presidenza ti sei spaventato e sei corso ai ripari, perché in realtà avevo già notizie certe e documentabili sul fatto che le tue dimissioni non erano mai arrivate. Quindi a me non dai nessuna nuova notizia.
Di nuovo c'è che 10 anni fa ero l'unico a vederci poco chiaro e adesso siamo in 3 o in 4, per i motivi più disparati.
Allora avanti così. Crisi risolta e viva le associazioni a movente ideale 😉

“Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”
G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 21:28 
Non connesso

NENBUN ha scritto:
Per Bobmartin e Florin

Prima di rispondere al mio post vi siete documentati? o parlate solamente così sulla base delle vostre idee personali non suffragate da una solda preparazione in campo delle dinamiche associazionistiche? personalmente sono quasi 40 anni che me ne occupo e di "stupidaggini" ne ho sentite tante ma proprio tante e nella mia esperienza quasi sempre nascevano dalla superficialità e da personalismi. Per favore leggete articoli, libri, testi vari giuridici e non oppure quando scrivete fatelo sempre con la piena coscienza che state parlando di una cosa di cui conoscete solo alcuni aspetti marginali.
Florin, quattro o cinque anni di esperienza in una "Federazione" come la WBIF o la Federazione Rumena non sono sufficienti per conoscere gli aspetti di una associazione italiana che opera nello stesso campo, non ritenerti un esperto, non lo sono neanche io che sono 40 anni che bazzico associazioni varie e le loro problematiche.

Diego, io non mi ritengo un esperto, ho espresso soltanto una mia opinione basato su cosa vuol dire organizzare tornei.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 21:45 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Caro Boris e meno caro Florin mi avete convinto: ritiro le dimissioni!

Ora però sarà da fare i conti con una nuova linea di pensiero e azione, in primis sarà chiesto ai consiglieri di non esporsi in questo forum, è probatorio che non porta a nulla un contraddittorio ma viene solo strumentalizzato.

A pisciare controvento ci si bagna le brache è il risultato nell’interloquire e lo hanno capito chi non partecipa alle discussioni.

Diego sai che sono un tuo estimatore. Hai sempre cercato di fare chiarezza e il più delle volte inascoltato. Peccato!

Non capisco cosa non va in quello che ho scritto, a parte le perplessità sulle modalità. Vuoi che si trovi qualcuno bravo, mi sono dato da fare. Siamo in due ad avere espresso soddisfazione per un eventuale cambio al vertice, dobbiamo tutti per forza dire ma noo, ripensaci ?
Per quanto ne so io questa linea era già consigliata, ora se diventa pure ufficiale non debbo aggiungere altro credo.
Hai un mandato per altri 2 anni, non credo la tua decisione debba dipendere dal voler fare un dispetto ad un paio di persone.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 01:05 
Non connesso

NENBUN ha scritto:
Per Bobmartin e Florin

Prima di rispondere al mio post vi siete documentati? o parlate solamente così sulla base delle vostre idee personali non suffragate da una solda preparazione in campo delle dinamiche associazionistiche

Caro nenbun, io ritengo di essermi ben informato sulla 'realtà associazionistica' di cui, se non erro, sei consigliere. E tu?
Comunque domani vedo di reperire la tua email così facciamo due paroline in privato.
Notte

G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 02:54 
Non connesso

Florin ha scritto:
Ho capito che non ci saranno altre risposte quindi continuo io visto che siamo in pausa competizionale. 1 anno fa di questi tempi avevo scritto una mail al consiglio, prima di dare le dimissioni, chiedendo di fare un pò di ordine riguardo le commissioni e con alcune proposte. Non ho mai ricevuto una risposta ma qualcosa è stato fatto in parte, avevo chiesto che venga nominato un responsabile tecnico unico per le nazionali, anche per l'online. In precedenza per il live siamo stato dei semplici giocatori a prendere iniziativa per formare la squadra, io nel 2015 e Giorgio Castellano nel 2018. Ok, ora la cosa non mi riguarda più però quest'anno finalmente è partito tutto dal vertice una volta avuta la conferma che il CNB era disposto a pagare la tassa annuale di affiliazione a WBGF.
La mia domanda è, visto che a Torino è stato eletto un nuovo (in realtà confermato) consiglio, le commissioni non hanno anche loro una scadenza legata al consiglio oppure il rinnovo è automatico in eterno finchè uno non si dimette ? Vedo un solo cambiamento, quello che mi riguarda, nella commissione federazione Europea ma so fin da quando ero consigliere che alcuni nomi non sono più attivi, potrei anche sbagliarmi ma con qualcuno in privato avevo anche parlato. Fare un pò di ordine ora che siamo nella pausa credo non guasti.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

senti a me popino beberottolo, durante la pausa competizionale (ed è qui che l’Alighieri troneggia...), potresti organizzare una Fronda.
Ascolta bene, non puoi fallire: raccogli i ribelli silenti e gli scontenti. Procuratevi un moschetto. Aspettate che Alfonso, dopo pranzo, si addormenti pesantemente sulla sua poltrona adorata.
Non appena comincia a russare è fatta: gli gettate addosso una rete molto fitta, gli legate le mani. Mi raccomando: niente sangue, ma imbavagliatelo altrimenti urla :mrgreen:
Portatelo in una casa segreta e tenetelo sotto chiave.
Adesso sei il Presidente del CNB, del CDBM, del BACKGAMMON POINT DI TORINO, QUELLO DI ROMA,..... tutto quello che hai sempre voluto.

Ma, il ma c’è sempre: :x :idea: :!: :mrgreen: devi tenere un idiscorso naugurale ai tuoi nuovi sudditi.
Se, durante questo discorso fai più di dieci errori di sintassi o di ortografia, sei fuori, per sempre.

Francesca

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 10:47 
Non connesso

Inutile che rispondi ad un post dopo che la situazione è cambiata. Ora si parla di dimissioni di Alfonso già date sotto condizione, a quanto pare già ritirate. Se vuoi dire la tua su questa cosa prego, ma non tirare in ballo cose che non c'entrano nulla.
Vedremo cosa succede al 31.12, per ora mi sembra di vivere nella Turchia democratica.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 13:35 
Non connesso

Buongiorno,

per chi non mi conoscesse mi chiamo Edgardo Bianco.

Da circa 4-5 anni aiuto il Cnb nella gestione della tappa di Milano.
Il torneo di svolge a Varenna e non a Milano per i costi troppo alti che vengono richiesti, agli organizzatori, nel capoluogo lombardo.
Lavorare dietro le quinte di un torneo ti permette di aver un punto di vista differente da quello di giocatore.
Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione, alcune volte sono semplici altre un po' più difficili.
Per esempio l'ultima volta a Varenna,come ormai accade da diversi anni, c'è stato lo sciopero generale dei trasporti.
Per un attimo c'è stato il panico totale, in quanto diversi giocatori che venivano da fuori, arrivati in stazione, non sapevano come raggiungere l'albergo.
Come direbbe Terminator "no hai problema", via con le chiamate e in poco tempo è stata trovata una soluzione per tutti.

Sinceramente Florin mi hai stancato, mi ricordi un leone da tastiera, quando sei davanti al pc scrivi fiumi di parole poi quando ti trovi davanti qualcuno con cui puoi chiarire la situazione non parli più e ti siedi al tavolo a giocare, come se internet e il live fossero due mondi completamenti diversi (un po' lo sono :D ).

Con il Cdbm come con il Cnb stai facendo una caccia alle streghe.
In Italia siamo quattro gatti e continui a impostare una guerra tra poveri senza senso.
Infatti secondo me nessuno ha ancora capito cosa vuoi realmente.

In passato hai creato la Mgc perchè il Cdbm si era trasferito a Sesto San Giovanni.
Benissimo, l'anno dopo siamo venuti al Volta organizzando una serata unica, ma dopo poco neanche quello ti andava bene e hai incominciato a cercare una nuova sede (bixio), non si sa bene per quale motivo, per organizzare un'altra sera diversa dalla nostra.

Sinceramente credo che tu non hai proprio idea dello sbattimento che si sono fatti negli ultimi anni Selvi, Pescini, Rotondo, Sara e Nanti per migliorare il backgammon a Milano e in Italia.

Vorrei vedere te portare una cinquantina di tavole in macchina per centinaia di km, trovare una location che rispetti diversi parametri, raccogliere le iscrizioni, mettere a posto il materiale, risolvere controversie, fare bonifici e tanto altro.

Secondo me non saresti in grado di fare tutto ciò e altro.

Se volessi veramente cambiare qualcosa parleresti di meno e faresti più fatti.

Comunque scusate se sono stato troppo lungo e non scrivo benissimo ma, il mio quoziente intellettivo è molto basso. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 14:30 
Non connesso

Torseddi83 ha scritto:
Sinceramente credo che tu non hai proprio idea dello sbattimento che si sono fatti negli ultimi anni Selvi, Pescini, Rotondo, Sara e Nanti per migliorare il backgammon a Milano e in Italia.

Bravo Edgardo, finalmente un intervento che non parla di fumo o di moventi ideali.
Da esterno, ma da lettore del forum, sono d'accordo con lui: tutti sappiamo quanta fatica si faccia ad organizzare e se non c'è una strada nuova migliore è meglio tenersi quella vecchia.
Questo argomento era orientato a verificare il futuro di un'associazione e io vedo 2 soli possibili scenari:

Il primo è che le carte le diano il Presidente e il Consiglio.
Stanchi della situazione, solo fino a un certo punto, provano a mettere su un casting per capire se esiste un papabile candidato alla Presidenza, ma soltanto a determinate condizioni che se ho capito bene dovrebbero includere il precedente Presidente, il quale rientra dalla finestra in veste di organizzatore di tornei. E mi è parso di capire che queste siano condizioni complicate da accettare.
In tal caso il CNB va avanti come prima, magari con un rimpasto interno fino a fine mandato, che ancora non ho capito quando è.

Il secondo scenario prevede le dimissioni concrete ed effettive del Presidente che a questo punto smette di dare le carte.
Il suo vice, prima di dimissionare anch'egli, indice nuove elezioni e poi si dimette assieme a chi non ha più voglia di fare da Consigliere. A quel punto immagino un'assemblea in cui chi vuole si fa avanti. Avanza le sue proposte, espone il progetto e poi viene votato. Se ha una maggioranza assume il controllo incondizionato del CNB e lo porta avanti a mani libere, come ritiene giusto, fino alla fine del mandato.
Se invece il piano presentato non convince, il precedente direttivo ha facoltà di ritirare le dimissioni e riprendere il controllo. In caso contrario l'associazione viene sciolta e nascerà qualcosa di nuovo.

In definitiva, senza fare troppe polemiche io penso che un futuro normale debba prevedere una qualsiasi di queste due strade. L'idea di condizionare un nuovo presidente alle scelte di quello dimissionario appare difficoltoso.

G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 16:24 
Non connesso

danrot ha scritto:
Siete grotteschi. Inoltre citate un possibile candidato Presidente che di fatto non dichiarate. perche? perchè secondo me siete voi che lo sponsorizzate, ma lui essendo probabilmente persona di buon senso e spessore non viene a farsi trainare da due ronzini, credo che possa correre tranquillamente da solo e senza vostri aiuti.

Grazie per il grottesco e per il ronzino, Danny. Da te accetto tutto, perché ogni volta che ammiro i tuoi lavori su FB ne resto affascinato.
Io non sponsorizzo proprio nessuno, innanzitutto perché non c'ho un euro da investire nel backgammon e in secondo luogo perché chi avrebbe intenzione di proporsi, se lo farà, è ben più intelligente di questo vecchio ronzino.
Vuoi sapere perché non faccio nomi in pubblico, Danny? Lo vuoi proprio sapere? Perché in questo paese esiste la privacy ed esiste il diritto al ripensamento. Non ho proprio voglia di nominare qualcuno che mi piacerebbe fosse, nel caso in cui non sia ;) In sostanza non voglio farmi illusioni e se proprio proprio vuoi fare nomi, perché non li tiri fuori tu, dato che gli hai telefonato poco fa?
In realtà non trovo giusto fare nomi neanche sotto tortura. Se vorrà, si manifesterà a tempo debito, senza pressioni, se ci saranno le condizioni per farlo. E se non lo ha già fatto magari è perché esse non ci sono e non ci saranno mai, questo non possiamo escluderlo. Perché non lo richiami e non glielo chiedi direttamente?
danrot ha scritto:
Io al candidato misterioso posso solo dire ben venga. parliamone serenamente e con un Progetto condiviso e vedrete che i personalismi spariranno. I personalismi (preciso fra persone sensate e non "gauchos) non fanno bene a nessuna evoluzione.

E io anche, non potrei che dirgli la stessa tua cosa: benvenuto.
e allora, se siamo d'accordo, perché ti incazzi con me, vecchio Danny?
danrot ha scritto:
Spero di essere stato tradotto bene, perchè da adesso in poi mi aspetto solo azioni concrete e non l'aria fritta prodotta a iosa da picconatori seriali.
dlg

Sottoscrivo. Ma non fare l'incazzoso con me.

P.S.
danrot ha scritto:
Caro Bob ci siam scritti in privato, ma questo non vuol dire che non debba risponderti in pubblico.

MA quando in una lettera privata ti si scrive "strettamente confidenziale", secondo te, che significa? :shock: :? :D

G.O.

Ultima modifica di bobmartin il mar 19 nov 2019, 17:06, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 16:51 
Non connesso

Caro danrot, è anche mio interesse avere un bg italiano migliore ma finché vedo un certo atteggiamenti anche il mio non può essere diverso. Sonia non fa il mio lavoro di lavoro, io mi ero proposto per qualcosa di diverso ai tempi, semmai fa il lavoro di qualche commissario. Io non ho mai parlato di avere un candidato e infatti non ce l'ho ma continuo a cercare, io vorrei avere più di uno, ognuno con un programma in modo che i giocatori abbiano una scelta. Come Bob, anche se l'avessi non lo farei sapere per vari motivi, so che sono una persona ormai scomoda, è stata una mia scelta per poter dire le cose come stanno. Apprezzo che sei l'unico a scrivere delle cose anche per noi comuni soci, qualcuno come me escluso anche dalle comunicazioni ufficiali. Mi sembra chiaro da una parte che Alfonso si debba sedere al tavolo delle trattative da una parte, da un altra c'è uno statuto da rispettare e quindi un equilibrio va trovato. Dite sempre tutto all'unisono che il CNB non è l'associazione di Alfonso ma poi in pratica i fatti dimostrano il contrario. Anche negli Usa c'è stato un passaggio di potere dal organizzatore anche lui parecchio dittatore alla Usbgf formsta dai giocatori e non mi sembra sia successa una catastrofe, anzi. Se il problema, a quanto posso capire, è il fatto che i meriti di un cambiamento mi vengano attribuiti in parte, bene, lo scrivo ora, non mi interessa questa cosa, la considero veramente una cosa fisiologica che debba accadere. Basta guardarsi un po' intorno e si nota come l'Italia sia rimasta l'unico paese dove qualcuno abbia una certa struttura di potere, a parte la Turchia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 19:48 
Non connesso

Torseddi83 ha scritto:

Sinceramente Florin mi hai stancato, mi ricordi un leone da tastiera, quando sei davanti al pc scrivi fiumi di parole poi quando ti trovi davanti qualcuno con cui puoi chiarire la situazione non parli più e ti siedi al tavolo a giocare, come se internet e il live fossero due mondi completamenti diversi (un po' lo sono :D ).

Con il Cdbm come con il Cnb stai facendo una caccia alle streghe.
In Italia siamo quattro gatti e continui a impostare una guerra tra poveri senza senso.
Infatti secondo me nessuno ha ancora capito cosa vuoi realmente.

In passato hai creato la Mgc perchè il Cdbm si era trasferito a Sesto San Giovanni.
Benissimo, l'anno dopo siamo venuti al Volta organizzando una serata unica, ma dopo poco neanche quello ti andava bene e hai incominciato a cercare una nuova sede (bixio), non si sa bene per quale motivo, per organizzare un'altra sera diversa dalla nostra.

Vorrei vedere te portare una cinquantina di tavole in macchina per centinaia di km, trovare una location che rispetti diversi parametri, raccogliere le iscrizioni, mettere a posto il materiale, risolvere controversie, fare bonifici e tanto altro.

Secondo me non saresti in grado di fare tutto ciò e altro.

Se volessi veramente cambiare qualcosa parleresti di meno e faresti più fatti.

Mi sembrava chiaro quello che voglio a livello CNB, l'ho anche ripetuto, posso fare una sintesi ma andiamo con ordine, partiamo col CDBM.
Siete venuti come CDBM al Volta chiedendo lo stesso giorno della MGC, il lunedì. Per un anno è andato tutto ok per me poi sei stato proprio tu a chiedere un sondaggio, solo sulla chat CDBM, chi voleva spostare la giornata al giovedì. Non potevate fare l'anno prima questo sondaggio ? Ha vinto democraticamente il giovedì ma io ho vari impegni quel giorno e posso venire ogni tanto. C'erano anche altre piccole cose che non mi andavano, ho fatto proposte, ma niente, non essendo del consiglio ho poca voce in materia. Il costo al Volta non è poco se si è in pochi sopratutto quindi per questo ho guardato se ci sono altre sedi per fare una mia serata il lunedì. Il rake al CDBM è abbastanza alto perchè ci sono 5 Eur per la sala + il 10% che va al circolo, ogni settimana. Io ho proposto delle tessere annuali e l'annullamento del rake di 10%, quando cogestivo la MGC si facevano degli utili a fine anno che potevano essere usati per comprare materiale (2 orologi li abbiamo ancora), quella cassa è stata data al CDBM per contribuire agli armadi e non solo, i jackpot erano senza rake.

Tutto mi puoi dire tranne che sono un leone da tastiera, io il dialogo l'ho sempre cercato, anche nell'ultima vicenda che ha portato alla mia futura esclusione ma non c'è stato verso quindi ho scelto di scrivere sul forum. Un incontro con il consiglio CDBM è proprio quello che vorrei per chiarire la facenda e risolvere il conflitto, purtroppo le mie domande via mail sono rimaste tutte senza risposte. La guerra non l'ho cominciata io, potevano le cose andare tranquillamente come prima se non succedeva il patatrac della sospensione. In passato c'è stato un piccolo tentativo di ribaltone il cui iniziatore non sono stato io ma ci siamo fermati presto, si è potuto anche chiudere un occhio alla fine, comunque se ci sono delle regole da rispettare devono valere per tutti ma ormai mi è chiaro che non è così.

CNB: io so bene che è difficile e faticoso fare l'organizzatore ma non è questo il punto, certamente non potrei farlo, come dici tu. Un organizzatore è un ruolo importante ma non può essere quello che decide su tutto: giocatori da sospendere, decisioni di comitato giuste o sbagliate, etc. Voglio quindi una separazione dei poteri, gli interessi dell'organizzatore potrebbero anche essere diversi a volte rispetto a quelli dei giocatori. Il raddoppio del costo della tessera per il 2020 lo trovo scandaloso, già aumentano le entrate del CNB perchè alcuni soldi non vanno più ai playoff, si potevano trovare dei modi diversi sono certo, basterebbe guardare per bene i bilanci.
L'unico modo che vedo è un cambio a livello di presidenza CNB, anche per il mio ruolo nel consiglio WBGF sarebbe un passo avanti, WBGF è anche Italia ma purtroppo questa cosa al momento attuale non viene percepita, ho anticipato dei fatti importanti anche lì con il cambio di presidenza a gennaio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 20:31 
Non connesso

Aaahaahaahahahaaaaaaaaaaqahhhaaaaaaa ho male agli addominali a furia di ridere.......... qualcuno lo faccia smettere per favore....

Vuoi diventare presidente anche della WBGF? O solo entrare nel consiglio?

Per adesso fai ridere :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 00:36 
Non connesso

francesca ha scritto:
Vuoi diventare presidente anche della WBGF? O solo entrare nel consiglio?

Solo nel consiglio, a gennaio mi ricandiderò perché mi scade il mandato di 2 anni. Non so da dove ti risulta io abbia chissà quali ambizioni, comunque per togliere i dubbi in Italia ho proprio 0 intenzioni chiunque venga, collaborare sempre se mi venisse chiesto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 11:52 
Non connesso

danrot ha scritto:
bobmartin ha scritto:
P.S.
danrot ha scritto:
Caro Bob ci siam scritti in privato, ma questo non vuol dire che non debba risponderti in pubblico.

MA quando in una lettera privata ti si scrive "strettamente confidenziale", secondo te, che significa? :shock: :? :D

Ma credo che significhi che non debba divulgare il nostro scambio di opinioni. cosa che sto facendo rigorosamente. :D

E le nostre opinioni coincidono meravigliosamente su quasi tutto. Vogliamo entrambi il bene del gioco, con o senza il vecchio presidente alla guida. Per te è meglio "con" ed io ti concedo il beneficio del dubbio. L'unico particolare in cui divergiamo è il seguente:
danrot ha scritto:
Tu invochi nell'ultimo post scenari da società per Azioni, e non provi minimamente a valutare il paese in cui siamo e il valore che certe associazioni hanno all'interno di quello che deve essere un hobby e non la palestra per emergere di chi nella vita ha poche chance di farlo.
Mi permetto di dire che un ricambio di Presidenza è da tempo richiesto dallo stesso Presidente, ma se si rispetta la storia CNB, va considerato che al tavolo della discussione del futuro CNB questi ci deve essere e ovviamente nelle modalità che ognuno dei partecipanti al tavolo deve avere: moderazione, revisione, disponibilità a lasciare spazio agli altri pareri, promuovere un Consiglio coeso. Se non ci sono queste condizioni, come ho più volte espresso, per me si può anche chiudere e libera iniziativa a chiunque. gettiamo alle ortiche lavoro e successi.

Io non invoco scenari da società per azioni, invoco (ma se ti incazzi faccio anche a meno di invocare. Se vuoi lo mormoro o lo sussurro appena) lo scenario previsto dallo Statuto che vi siete dati. Se pensavate che fosse uno statuto buono per le società per azioni, allora perché lo avete sottoscritto e pubblicato?
In realtà mi devi spiegare cosa cambia se decidete di rispettare la procedura, perché per me non cambia nulla: se all'assemblea si paleserà un candidato convincente bene, lo scritturate. Altrimenti ritirate le dimissioni e rimanete in sella esattamente come prima.
Se tu invece cerchi il candidato PRIMA delle dimissioni e non si fa avanti nessuno, otterresti esattamente lo stesso risultato.
Scusami ma non ci arrivo, i giochi politici sono troppo per me. Per impostazione personale, se devo capire come funzionano le cose l'unico strumento che ho sono le regole, che dovrebbero essere scritte da persone più sagge, più nobili e più di buon senso di me. E queste regole non saprei dove altro trovarle se non sullo Statuto e sul regolamento che avete adottato.
Mi ripeto, rendendo pubblica l'ultima frase della nostra privata mail. "Un caro saluto Danny, e non avercela con me. Non ne hai grandi motivi."

G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 12:08 
Non connesso

danrot ha scritto:
Mi permetto di dire che un ricambio di Presidenza è da tempo richiesto dallo stesso Presidente, ma se si rispetta la storia CNB, va considerato che al tavolo della discussione del futuro CNB questi ci deve essere e ovviamente nelle modalità che ognuno dei partecipanti al tavolo deve avere: moderazione, revisione, disponibilità a lasciare spazio agli altri pareri, promuovere un Consiglio coeso. Se non ci sono queste condizioni, come ho più volte espresso, per me si può anche chiudere e libera iniziativa a chiunque. gettiamo alle ortiche lavoro e successi.

Credo ci siano stati dei malintesi negli ultimi interventi, se questo è un tentativo serio di cambiamento per me va bene cessare ogni polemica. Inizialmente non l'ho percepito così, sarà anche perché ho sentito da tempo di dimissioni di qua e di là ma poi nulla succede, di commissioni (dovrebbero esserci delle dimissioni anche li) con dei nomi zombi, etc.
Non credo abbia importanza chi sostiene quale candidato, probabilmente non siamo ancora arrivati a quel livello dove ci sarà più di una scelta ma ci si può provare, importante è che si faccia avanti almeno un candidato.
Quello che deve essere chiaro per tutti è che i nuovi candidati non sono in concorrenza con Alfonso altrimenti lo vedo inutile questo tentativo.
C'è un termine entro il 31.12 dopo il quale Alfonso passerà alla valutazione dei candidati ? Ok anche così, se ne trova almeno uno valido allora Alfonso darà le dimissioni e si andrà alle elezioni come prevede lo statuto. Parliamo tutti serenamente e cerchiamo, io ho provato con qualcuno valido ma ho ma mi è stato detto di no.

Non ho capito chi dovrebbe sedersi a questo tavolo, avevo fatta una domanda qui sul forum ma non mi è stato risposto. Suppongo che i consiglieri CNB dove i circoli storici sono rappresentati più qualcuno delle nuove realtà se interessati, magari ci sarà l'opportunità di conoscere qualcuno di nuovo, tipo Brindisi.

Sonia credo meriti il riconoscimento di fare parte di una commissione, tecnica o agonistica (il suo nome sia quindi visibile sul sito) con il solo compito di aggiornare il rating, così dovrebbe essere per tutti quelli che danno una mano in maniera continuativa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora