Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è mar 17 set 2019, 16:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: dabel?
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 09:34 
Non connesso

melzino ha scritto:
Non ho capito, quindi i tuoi risultati stanno andando verso la direzione del Borderline Double-No Double/Take?
Nel caso in questione, ammesso che la posizione sia un Redouble/Take (come credo), ho cercato di spiegare perché fosse un Take. Quindi la teoria semmai è stata usata per giustificare un risultato reale.
Se la premessa risultasse essere sbagliata, e la posizione risultasse essere un pass (ma non credo, al più diventerebbe borderline), ci vorrebbe poco a tirarti fuori nuovi motivi teorici per cui si deve passare :D
Se la posizione risultasse essere un No Double, sosterrei invece che conviene comunque raddoppiare perché in tanti lo passano.

Sì...il roll out vira decisamente verso il No double/take. Dopo 195000 partite il no double è a -0,008 (da - 0,063 del XG roller ++).
Il punto della questione è che non so proprio che cosa sia un XG roller ++, né tanto meno un roll out :lol: Quest'ultimo me l'ha spiegato a grandi linee il buon adizeta non più di un mese fa (sapevo dell'esistenza ma non avevo idea che nel rollout venisse giocata tutta la partita). Credevo di aver capito che il ++ fosse una valutazione "teorica" in base alle regole in possesso di XG, e che invece il roll out fosse il risultato di un certo numero di partite giocate in tutte le loro possibili combinazioni, dalla posizione di partenza in poi.

“Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”
G.O.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora