Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è lun 24 giu 2019, 17:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 44 da giocare
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 17:44 
Non connesso

6 a 2 Post Crawford per il nero.
Piccolo aiuto, la seconda è quasi un blunder.

Allegati:
44Containment.jpg
44Containment.jpg [ 29.82 KiB | Osservato 355 volte ]

Oggetto del messaggio: Re: 44 da giocare
MessaggioInviato: ven 17 mag 2019, 18:27 
Non connesso

Visto l'enorme successo di questo quiz :roll: provo a rispondere io Florin:
.. direi di spostare avanti l'unica torretta (18) ... coprendo un eventuale 55 di "uscita dal bar" del bianco
quindi dico : 18/14/10 (2)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2019, 22:33 
Non connesso

KobZero ha scritto:
Visto l'enorme successo di questo quiz :roll: provo a rispondere io Florin:
.. direi di spostare avanti l'unica torretta (18) ... coprendo un eventuale 55 di "uscita dal bar" del bianco
quindi dico : 18/14/10 (2)

Grazie Kob ! Ho messo questo quiz strano solo per evidenziare che ogni tanto il bot è più fulminato di Ironchen ! :D
Ci sono degli bot dipendenti che credono ciecamente nelle equity, qui vengono smentiti in una posizione particolare ma non più di tanto direi.

XGRoller++ dice che è giusto spostare la torretta ma tutta insieme ! Altrimenti tutte blunder tranne una, se muovi solo 3 paga ben 0.157.
Ho fatto anche il rollout e qui torna a ragionare dicendo che è giusta 18/10 (2) ma la mossa iniziale ora paga ben 0.570 !
Mi pare ovvio che le chances non possono passare da 22% al 13% per una mossa che influisce poco.

Siccome il rollout non viene usato nell'analisi match se uno in un BMAB si trova in un game così ( la situazione si ripeterà) ha la possibilità di chiedere l'annullamento del game, questo ho scoperto.
Melzino magari può confermare o smentire.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 07:27 
Non connesso

Florin ha scritto:
Grazie Kob ! Ho messo questo quiz strano solo per evidenziare che ogni tanto il bot è più fulminato di Ironchen ! :D
Qui ho grossi dubbi!!
Florin ha scritto:
Ci sono degli bot dipendenti che credono ciecamente nelle equity, qui vengono smentiti in una posizione particolare ma non più di tanto direi.
Per me si, questa e' molto molto particolare. Pochi arriverebbero a questa posizione in un match che non sia 6-2 postCrawford
(... e il fatto che sia postCrawford incide tantissimo su questa eventualita') specialmente chi gioca a PR bassi
Florin ha scritto:
Siccome il rollout non viene usato nell'analisi match se uno in un BMAB si trova in un game così ( la situazione si ripeterà) ha la possibilità di chiedere l'annullamento del game, questo ho scoperto
... io qua andrei alla radice del problema ... annullerei BMAB direttamente !! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 10:42 
Non connesso

KobZero ha scritto:
Per me si, questa e' molto molto particolare. Pochi arriverebbero a questa posizione in un match che non sia 6-2 postCrawford
(... e il fatto che sia postCrawford incide tantissimo su questa eventualita') specialmente chi gioca a PR bassi
[quote="Florin"

Ho messo money game, ogni tanto capitano dei massive back games, ma non cambia niente se non i numeri che spara, muovere 4 dice ancora che è la prima e il resto tutte blunder, quella "giusta" paga 0.420.
A dmp cambia solo la dimensione degli errori, 0.090.
Per me è grave che XG dia i numeri su una decisione tutto sommato semplice.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora