Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è lun 27 mag 2019, 08:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanto conta 1 pip in una corsa media?
MessaggioInviato: mer 24 apr 2019, 09:26 
Non connesso

Ho preso in esame queste tre posizioni nelle quali la sola differenza risiede nella posizione del Nero che migliora con intervallo di 1 pip tra una posizione e l'altra. Le ho valutate su Xtreme ed ho ottenuto risultati per me sorprendenti ma congruenti con le formule di valutazione delle posizioni di corsa low-wastage:
In tutte e 3 le posizioni il Bianco deve assolutamente raddoppiare altrimenti pagherebbe 136 millesimi di equità nella terza posizione, 124 nella seconda e "solo" più 94 nella prima. Quello che mi ha sorpreso è quanta differenza faccia un pip per il nero. Nel terzo caso il suo è un Pass e un eventuale Take pagherebbe 24 millesimi ma sia nella seconda che nella prima posizione deve accettare e l'eventuale Pass pagherebbe 55 millesimi nel terzo caso e 94 nel secondo. Quindi per il Leader l' eventuale errore nella cube action ha un valore che oscilla tra 136 e 94 vale a dire 42 millesimi di equità, mentre per il Trailer oscilla tra il take a 24 ed il pass a 124 e quindi 100 millesimi e con cambio di azione !!!!!

Chiedo a Frankino, ma se ti trovassi nella posizione 3 raddoppi subito incassando un punto o aspetti il prossimo lancio nel quale potresti perdere 1 pip in corsa e poi raddoppi in modo da cercare di vincerne 2?

Allegati:
corsa 3.jpg
corsa 3.jpg [ 17.88 KiB | Osservato 239 volte ]
corsa 2.jpg
corsa 2.jpg [ 17.87 KiB | Osservato 240 volte ]
corsa 1.jpg
corsa 1.jpg [ 17.84 KiB | Osservato 240 volte ]

Chi vince festeggia, chi perde spiega (Stepic)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quanto conta 1 pip in una corsa media?
MessaggioInviato: mer 24 apr 2019, 20:53 
Non connesso

sei avanti di 9 punti nella terza mi pare, io incasso, troppo elucubrato sperare di perdere punti nel prossimo scambio di dadi per cercare di portarlo a un take: gioca facile; non è mai sbagliato

so long

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora