Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è sab 20 ott 2018, 15:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 5-4 DA MUOVERE
MessaggioInviato: gio 27 set 2018, 13:38 
Non connesso

Che cosa di più bello del fare il punto quattro e un board fortissimo? Scappare... cosi mi fa del male e ....
XG non la pensa cosi, scappare fa vincere un pieno 2% in più mentre l'incremento in gammon non è sufficiente per...
Inoltre certi market losers suoi sarebbero altrettanto potenti comunque.
In più i tempi del bianco sono critici, il prossimo punto a essere mollato è probabilmente il midpoint, un holding dal tre senza ulteriore copertura dell'outfield è debole.
Insomma in soldoni queste sono gli argomenti per lo scappo.
L'ho capita dunque e me ne rallegro, ovvio, ma al tavolo la farei se si presentasse una posizione simile?
Io penso di no, perché un 5-3 suo, per esempio una bufferia mia rischierebbero non di farmi perdere il game , cosa che potrebbe succedere comunque più avanti, bensì di portarmi dietro nel prosieguo il rimpianto per la decisione presa, magari con la convinzione di aver fatto un errore ( gioca facile è un vecchio detto e cosa di più facile che fare il punto quattro e un board fortissimo?)
E il mio avversario come si sentirebbe dopo una sua culata? Forse era mogio per le bastonate dei game precedenti e ora gli introduciamo sangue fresco e flebo multivitaminiche?

Al tavolo si è in tre: la tavola con l'occorrente, il mio avversario e il sottoscritto

That's all Folks!

Allegati:
5-4.jpg
5-4.jpg [ 17.51 KiB | Osservato 159 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 5-4 DA MUOVERE
MessaggioInviato: gio 27 set 2018, 13:54 
Non connesso

Il punto 4 serve a poco con avversario già scappato, qui è banale che conta la corsa, se sei avanti scappi ora che lui ha poco per attaccare e deve anche salvare la sua pedina.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora