Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è dom 21 apr 2019, 09:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Torneo Ebif a squadre online 2018
MessaggioInviato: mer 05 dic 2018, 15:21 
Non connesso

Siamo avanti 2 a 1 contro la Gran Bretagna, stasera alle 20.00 Jorghe contro Tim Cross.
Ci giochiamo l'entrata nelle prime 5.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 05 dic 2018, 16:39 
Non connesso

Grazie delle notizie e complimenti a tutti per le ottime prestazioni!
Stasera sarò in primo a fila a tifare per Giorgio!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 05 dic 2018, 21:40 
Non connesso

E Giorgio ce la fa a portarci sul 3 a 1 ed evitarci lo scontro decisivo, abbiamo anche giocato ben meglio di loro complessivamente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 dic 2018, 09:02 
Non connesso

Finito 4 a 1 per noi il match contro la Gran Bretagna, abbiamo anche giocato meglio di 1p di PR.
Ora abbiamo la Svizzera quando sono rimaste 5 squadre soltanto, siamo già 1 a 0 grazie al punto di Tamigi.
Una vittoria ci potrebbe garantire il podio.
Oggi alle 18.00 Castellano contro Vetsch e alle 20.00 io contro Thompson, domani alle 22.00 Melzi Grunbaum.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 dic 2018, 10:12 
Non connesso

Come ha fatto la Russia a prendere 2 bye?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 dic 2018, 10:24 
Non connesso

calumax ha scritto:

Bella domanda, non ci ho fatto caso. Il primo credo come noi, per il ritiro della Francia ma il secondo al turno 5 non ha spiegazione, mi informerò.
Ora ovviamente i bye pesano di più, questo turno lo ha preso Usa e il prossimo dovrebbe essere ancora più importante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 dic 2018, 11:08 
Non connesso

calumax ha scritto:

Errore tecnico per via del ritiro della Francia, nessuno si è accorto se non molto dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 09:41 
Non connesso

Florin ha scritto:
Ora abbiamo la Svizzera quando sono rimaste 5 squadre soltanto, siamo già 1 a 0 grazie al punto di Tamigi.
Una vittoria ci potrebbe garantire il podio.
Oggi alle 18.00 Castellano contro Vetsch e alle 20.00 io contro Thompson, domani alle 22.00 Melzi Grunbaum.

Gioco una partitaccia contro Grunbaum, iniziata male e terminata peggio. Sono stato sempre sotto, nel secondo game una sua culata dal bar mi ruba 4 punti (per colpa di un mio errore, potevo giocare più abbottonato), sul 6-0 prendo un cubo sbagliatissimo ragionando come se andassimo a 11 invece che a 13, sul 9-0 comincio una bella rimonta che si spezza sul 9-6 quando mi scopro con l'unico tiro di scopertura e vengo pinzato. Qui il nervo salta definitivamente e prendo un cubo a 4 demenziale sperando in una serie di miracoli che mi farebbero vincere il match.

Questo sì che sarebbe un bel match da analizzare, più che da un tecnico direi da uno psicoterapeuta però!

Il PR finale è uno splendido 7 e mezzo. Alla faccia di chi voleva che sporcassi un po' il gioco...

Adesso siamo sul 2 pari. Speriamo nel solito Mr. Wolf, per gli amici torseddi, che gioca stasera. Se perde siamo fuori, se vince siamo tra le ultime 3/4, forse a premio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 15:49 
Non connesso

melzino ha scritto:
Gioco una partitaccia contro Grunbaum, iniziata male e terminata peggio. Sono stato sempre sotto, nel secondo game una sua culata dal bar mi ruba 4 punti (per colpa di un mio errore, potevo giocare più abbottonato), sul 6-0 prendo un cubo sbagliatissimo ragionando come se andassimo a 11 invece che a 13, sul 9-0 comincio una bella rimonta che si spezza sul 9-6 quando mi scopro con l'unico tiro di scopertura e vengo pinzato. Qui il nervo salta definitivamente e prendo un cubo a 4 demenziale sperando in una serie di miracoli che mi farebbero vincere il match.

Questo sì che sarebbe un bel match da analizzare, più che da un tecnico direi da uno psicoterapeuta però!

Il PR finale è uno splendido 7 e mezzo. Alla faccia di chi voleva che sporcassi un po' il gioco...

Adesso siamo sul 2 pari. Speriamo nel solito Mr. Wolf, per gli amici torseddi, che gioca stasera. Se perde siamo fuori, se vince siamo tra le ultime 3/4, forse a premio.

Eh, succede, hai giocato alla grande fino adesso.
Ti fa onore una autocritica così, giocare abbottonati a volte è la cosa migliore anche per XG.
Per fortuna a squadre si può rimediare e già ci è riuscito più volte in questa competizione con Torseddi risolutore, speriamo anche stasera alle 21.00 !

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 20:01 
Non connesso

Ha vinto la Norvegia quindi ci si gioca praticamente l'entrata in una semifinale.
Dovremo evitare gli Usa perchè sarebbero 2 scontri già capitati prima.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 dic 2018, 13:12 
Non connesso

E' finita purtroppo con il quinto posto in solitaria, il migliore da quando partecipiamo. I rimpianti non sono pochi, eravamo 2 a 1 e poi sul 2-2 Eddi era avanti 9 a 3 e sembrava tutto, forse anche per lui, pò troppo facile. La fortuna è girata in quel game dove il nostro ha cubato ed è finita 9 a 13.
Il bilancio si deve fare complessivamente, abbiamo fatto 8 match e vinto 5, 21p di squadra su 40, come distribuzione ci è andata bene perché abbiamo perso per 5 a 0 una sfida, nessun 5 a 0 a favore.
PR medio 4.74 che ci collocherebbe al 7mo posto, credo sia più attendibile il 6to visto che ad un georgiano manca 2 partite e loro quindi ne hanno giocato solo 13 effettive.
Contro le squadre più forti abbiamo giocato ben sotto 4.0 e di 1 p meglio di Usa e Uk, di quasi 2 peggio di Danimarca, ne abbiamo vinto 2 su 3. Meno bene contro le squadre non molto forti, molte sfide qui sono finite sul filo, pesa la sconfitta contro i cechi che sicuramente non era meritata ma ne abbiamo vinte alte di equilibrate.
https://www.ebif.at/index.php?tub_id=61 ... 36&aus_id=

Individualmente i migliori Bianco e Tamigi con 5 vittorie, Castellano e io con 4, Melzi con 3. Ovviamente chi più su di tavolo ha incontrato avversari più forti in linea di massima, Melzino anche se ha raccolto meno punti di quanto si sperava ha giocato alla grande le prime 7, il PR 3.17 era super ma anche quello finale di 3.62 è ottimo, in linea con le ultime prestazioni live che gli hanno permesso di prendere il titolo di GM3, notizia passata un pò in sordina per qualche problema tecnico con alcuni match. Ricordo che era partito con un 5.0 circa dopo il primo Bmab.

Credo che tutto sommato abbiamo fatto un ottima figura, era uno degli obiettivi, da tutto il mondo guardano non solo chi ha vinto ma anche come si è giocato, specialmente quando incontri le big dove da aggiustare c'è praticamente niente. Quest'anno ritengo si è schierata la migliore formazione possibile per l'online in quel momento, prima volta quando tutti hanno risposto alle convocazioni.
Vedo che Lorenzo Rinaldo è tornato a giocare live e ora anche su Ebif a ottimi livelli, potrà dare un contributo a cominciare dal prossimo anno.
Qualcuno non sarà d'accordo, so bene cosa si pensa in Italia del online, ma come la vedo io le sfide di questo livello danno l'adrenalina simile al live anche se si è a casa da soli, d'altronde io quando gioco sfide importanti live non do molta attenzione a quello che succede intorno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora