Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è ven 21 set 2018, 01:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sono andato "all in" con AA ma ero corto di stack
MessaggioInviato: ven 07 set 2018, 12:16 
Non connesso

melzino ha scritto:
Se mikymann avesse il 47% in un 1match point vuol dire che contro Hellwagg avrebbe circa il 17% in un match agli 11. Ti pare sensato? Se avesse il 48% in un 1point match avrebbe il 28% in un match agli 11, mi pare poco pure così.

Come sei arrivato a stabilire il 17% dal 47% e il 28% dal 48%?
Mi sfugge questo passaggio e continuano a tornarmi tra un 45 e un 46% di MWC in un match lungo. Devo pensarci su :)

“Il limite della Trinità è di non inglobare il diavolo e formare la Quaternità”
C.G.J.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sono andato "all in" con AA ma ero corto di stack
MessaggioInviato: ven 07 set 2018, 14:27 
Non connesso

Cita:
Si parla poco delle probabilità in DMP, competizioni ce ne sono poche, il 60-40 riguarda match a 9-11p, chiaro che se scende lunghezza hai di più, ai 15 forse un 37%.
La varianza che dici tu è già incluso nelle probabilità, se contassero solo le skills (PR o MWC perse) avresti pochissime chance anche in un dmp.

Per quel che può servire invio la statistica dei miei unici dmp giocati allo scorso campionato online... io non ho, infatti, grandi statistiche, anche perché non sono solito registrare le partite che gioco. L'unico dato che posso fornire è quello del passato campionato italiano online, dove ho giocato 11 turni e delle 5 sconfitte con cui uno veniva eliminato 3 sono avvenute proprio al DMP... Ho indicato anche il PR totale di quei match che grosso modo coincide anche con la mia media nel torneo...

Sarà una mia convinzione ma aver perso tutti i dmp giocati non è un fattore casuale ma penso che sia una situazione dove la maggiore esperienza degli avversari può incidere a prescindere dal PR (che proprio in quei games non è stato brutto, tranne che in un caso, nemmeno da parte mia...)

Allegati:
DMP.JPG
DMP.JPG [ 27.74 KiB | Osservato 51 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora