Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è ven 21 set 2018, 07:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Posizioni superjackpot
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 22:17 
Non connesso

Nel secondo turno del superjackpot mi sono trovato davanti Rotondo e nel secondo game si sono trovate alcune posizioni decisive per l'esito del match. Io con i neri sono sotto 0 a 1 ai 9.
Nella terza cubo a 2 e Danny prende, voi che fareste ?
Nella seconda lui cuba a 4 dopo aver tirato un bel 5 3 dal bar e io non entro. Voi che fareste ?
Nella prima io ricubo a 8 e lui passa, voi ?

Inutile dire che dopo il match mi sono sentito le solite accuse che io non saprei giocare e che solo grazie alla fortuna vinco con lui.

Allegati:
PassDanny.jpg
PassDanny.jpg [ 19.67 KiB | Osservato 542 volte ]
RedoubleDanny.jpg
RedoubleDanny.jpg [ 19.79 KiB | Osservato 542 volte ]
TakeDanny.jpg
TakeDanny.jpg [ 19.77 KiB | Osservato 542 volte ]

Oggetto del messaggio: Re: Posizioni superjackpot
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 22:59 
Non connesso

Vorrei rispondere ma sento odore di polemica, perché inneschi questi meccanismi perversi. Già in sala vi siete distinti come due attaccabrighe e non va per niente bene. Il CNB raccoglie il meglio e voi ne siete gli interpreti, chiedo coerenza.
Il rispetto per il perdente sta alla base di un buon giocatore, rispetto che ti sarà dovuto.
Il silenzio è una qualità, starnazzare un difetto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 23:26 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Vorrei rispondere ma sento odore di polemica, perché inneschi questi meccanismi perversi.

Puoi rispondere tranquillamente, le decisioni avevano anche una componente psicologica visto il contesto ma se c'e da valutarle bisogna affidarsi a XG.
La polemica finirà con questi tornei di Rimini, specialmente il BMAB, avevo detto a Jesolo ma non è stato possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 04:15 
Non connesso

Florin ha scritto:
alfonso ha scritto:
Vorrei rispondere ma sento odore di polemica, perché inneschi questi meccanismi perversi.

Puoi rispondere tranquillamente, le decisioni avevano anche una componente psicologica visto il contesto ma se c'e da valutarle bisogna affidarsi a XG.
La polemica finirà con questi tornei di Rimini, specialmente il BMAB, avevo detto a Jesolo ma non è stato possibile.

Ometti di dire che dopo un tiro, grazie al tuo take delirante per me visto cosa rischiavi, stavi per perderla doppia certa...peccato che con tanto di testimoni, sei rientrato 7 volte di fila forse ballando una sola volta con solo casa 1 aperta etc etc etc.
La tua voglia di dimostrare cosa non si sa è semplicemente il tuo ennesimo tentativo di ergerti a grande giocatore. Ma sei al massimo in una massa in cui sono anche io e il tuo spostare a Rimini le valutazione del Bmab di Jesolo è l'ennesima testimonianza che non hai dei concetti di equilibrio nella tua testa. a Jesolo hai giocato peggio di me PUNTO!
Io con questo chiudo ogni comunicazione con te sia sul forum che dal vivo.
Indisponi, sei pedante, irritante..e ho deciso che per il mio equilibrio sia meglio lasciarti nel tuo brodo.
Lascio ad altri se interessati la valutazione delle azioni di cubo..la sostanza è come con Gagua anche con me hai rubato il match. e per quello che vedo dal 2007 ad oggi quando vinci è sempre così.
Passo e chiudo.
scusa Al ma non ho resistito e ti prometto che non succederà più che mandi a cagare qualcuno in pubblico.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 06:19 
Non connesso

Florin spero tu abbia compreso la problematica, il Backgammon aiuta a socializzare ma anche s dividere. La vostra eterna discussione doveva terminare con un sorriso e ammissione dei propri tiri fortunati ma così non è stato, peccato. Riguardo i risvolti psicologici lascerei perdere, se psicologia ci deve essere questa discussione è fuori luogo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 09:30 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Florin spero tu abbia compreso la problematica, il Backgammon aiuta a socializzare ma anche s dividere. La vostra eterna discussione doveva terminare con un sorriso e ammissione dei propri tiri fortunati ma così non è stato, peccato. Riguardo i risvolti psicologici lascerei perdere, se psicologia ci deve essere questa discussione è fuori luogo.

Doveva terminare dopo il Bmab di Jesolo ma causa anche mia (vedi il grosso errore nello scontro diretto che mi ha rovinato anche il PR torneo) la distanza in PR è stata poca e Danny ovviamente se ne approfittato. Ora le mie analisi dicono PR medio 4.25 in questo Bmab, vedremo quello uffciale, poi il destino ha voluto che ci incontrassimo in un match importante, chi vinceva andava nella finale del superjackpot.
Io non vedo problemi ad ammettere i tiri fortunati ma cosi è che si valuta ? Come è che arrivato li in quella situazione ?
Nel nostro match il primo cubo che ha preso è un errore di 0.176 e poi la fortuna l'ha premiato.
Il recube a 4 a prima vista mi sembrava un pass ma poi ho cercato (se avessi vinto 4p invece che 2 sarebbe stato anche un bel colpo psicologico) elementi per prenderlo. Sono molto avanti in corsa e lui ha solo 2 case se non chiude subito un altro punto me la gioco bene, lui avrebbe potuto fare qualche errore nel seguito del game. Purtroppo per me lui tira 64 e fa casa 2 e dopo sarei già stato contento a salvare il gammon, ho dovuto chiamare degli 1 a non finire e poi dei 6 visto che ho tentato di giocare aggressivo mettendolo anche con due sul bar ma dopo aver rotto anche casa 6, lui mi ha ricolpito mandandomi indietro altre 2 pedine.
Comunque XG mobile diceva che era un optional take mentre XG++ dice che è un pass da 0.07.
Il recube a 8 è un optional take, io sono contento lui abbia passato perchè la posizione era semplice, la psicologia (a questo tipo mi riferivo) ha fatto il suo effetto. :)
Il saldo degli errori è nettamente a mio favore su queste decisioni di cubo, un 0.100.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 10:00 
Non connesso

Florin continui a parlare di backgammon io parlo di altro. Non è costruttivo mantenere dei rapporti sul filo di lana, le conseguenze arrivano.
Relativamente al gioco.... sei tra i giocatori forti, come negarlo? tecnicamente potresti scrivere un libro per quanto parli, ma più forte è chi mantiene un rapporto di equilibrio tra il gioco e l'aspetto interpersonale.
Danny ha un'emotività esagerata e lo riscontriamo in tutti i tornei ma la stessa lo rende generoso, altruista e aggregante. Se capisci questo ti rapporti in maniera diversa , stemperi la tensione, che ne so.... dici ho avuto maggior fortuna o avresti meritato il game, allunghi la mano.... tutte manifestazioni di amicalità. Diversamente inasprisci la situazione di uno che da vincitore si trova sconfitto.
oh... non voglio fare il difensore di Danny, potrebbe essere chiunque altro, un avversario è tale solo davanti alla tavola, finito il gioco è un amico.
moh basta! mi si stanno lessando le due pedine.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 10:24 
Non connesso

Alfonso, tu hai ragione ma se Danny da anni insiste nella sua teoria che io giocherei come lui che non ha mai studiato seriamente che ci posso fare ? All'inizio l'ho presa come una cosa leggera ma lui continua anche davanti all'evidenza, chi ci conosce sa come stanno le cose ma chi solo legge questo forum potrebbe anche credergli. Ora che le cose sono chiare credo che possiamo tornare al bg, le posizioni sono interessanti e sono state molto comentate in sala.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 18:42 
Non connesso

Il cubo a 4 era un grosso pass per quasi tutti in sala, il cubo a 2 solo un gambler lo prenderebbe ma il cubo a 8 ?
Forza che XG dice optional T/P, non potete sbagliare ! :) Chi lo prenderebbe ?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora