Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 19 lug 2018, 10:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2nd Team Backgammon European Championship - Budapest
MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 17:37 
Non connesso

E' possibile seguire l'andamento del team azzurro. Link: https://onedrive.live.com/view.aspx?res ... ZWWr117Q3c

L'avventura inizia bene, con un bel 3-1 sui tedeschi.

Le reti: 1° tempo, 32° Riceputi, 45°+1 Popa; 2° tempo, 10° Hellwag, 38° Castellano (rig).

Prossimo match contro la Croazia

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 2nd Team Backgammon European Championship - Budapest
MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 21:47 
Non connesso

Per chi non lo sapesse, la squadra azzurra è formata da Florin Popa, Castellano, Riceputi e Lo Surdo (in panchina Monaco, Agosti, e Delia Popa).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 set 2015, 08:03 
Non connesso

Contro la Croazia siamo andati vicinissimi al 3-1 ma purtroppo Giorgio non è riuscito a chiudere il match (possiamo dire che ha colpito 2 pali e una traversa) dopo essere stato quasi sempre avanti di 4-5p.
L'ultimo avversario della prima giornata la Romania, sulla carta la più abbordabile visto anche che avevano 3p squadra e noi 5p dopo 2 turni. Come spesso succede in questi casi soffriamo molto ma un esausto Rice stringe i denti e riesce a impedire la rimonta completa del suo avversario da 14-7 mentre io finisco alle 2 di notte vincendo a DMP dopo aver piano piano recuperato lo svantaggio iniziale di 7-0.
Come curiosità la squadra rumena aveva 2 baffle box, con uno ha giocato Giorgio mentre io ho rifiutato e ho fatto bene, altrimenti non credo avrei potuto mettere il turbo nel game finale. :D

Oggi alle 14.00 turno 4, la sfida contro i danesi trita tutto finora è sempre più vicina, se non saranno loro molto probabile o Grecia o Belgio, entrambi team forti.
A quasi metà torneo (7 turni svizzero e poi le prime 4 faranno le semifinali) siamo secondi a pari merito con 8p totali su 12. Sorpresa negativa finora il fortissimo team tedesco, è nello retrovie non essendosi ripreso dalla sconfitta contro Italia e ha pareggiato sia contro Romania che contro una Gran Bretagna che ha portato a Budapest le seconde e terze linee. La sconosciuta Ungheria fa valere l'effetto di giocare in casa e infligge un sorprendente 3-1 ad una deludente finora Francia.
A dopo per ulteriori aggiornamenti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 set 2015, 17:20 
Non connesso

Grecia strapazzata 4-0

Ora scontro con i danesi

Live Lo Surdo-Bredahl (ora, 18:20)

http://www.twitch.tv/etbc2015

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 set 2015, 17:37 
Non connesso

Italia Gracia 4 - 0 - grande prestazione, non ho dubbi che siamo fortissimi.
Ci stiamo avvicinando ai danesi che vanno avanti senza intoppi e sono in testa alla classifica.

Florin è ad un passo dal premio del torneo individuale. glli altri non ricordo, la telefonata era poco chiara.
Mi diceva che l'organizzazione ungherese è carente per mancanza di esperienza e di strumentazione, però il posto è bello e l'atmosfara è piacevole.

Si è tenuta un assemlea generale in cui tutta la fase legale, burocratica, amministrativa e regolamentare è stata definita (ho delle perplessità in merito), CONCRETAMENTE la federazione europea esiste http://eubgf.eu/, basta pensare che 15 nazioni hanno partecipato al torneo a squadre. L'Italia manco è nominata sul portale facebook, forse abbiamo aderito in ritardo, se ne pentiranno :)

Ovviamente il CNB è facente parte dell'EUBGF, come ho sempre detto nessuna chiusura o prevenzione , per adesso non ci siamo ancora esposti però tutto sa di trazione danese e questo già mi crea qualche insofferenza. L'aspetto democratico dev'essere sovrano o di merito. Abbiamo la necessaria esperienza per capire qual'è la retta via, monitoreremo.

FACCIAMO IL TIFO PER I NOSTRI GIOCATORI, UNA TRASFERTA IN UNGHERIA IN RAPPRESENTANZA DI TUTTI NOI GIOCATORI VALE UN GROSSO APPLAUSO.

Al.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 01:48 
Non connesso

Ci è sfuggita la vittoria contro Danimarca, io e Giorgio abbiamo vinto abbastanza agevolmente mentre Rice ha perso in 2 game ma con un cubo a 16 dove aveva bisogno di un doppio in 2 tiri per portarla a casa.Quando eravamo 2-1 Fabri stava ancora sul 6-6 contro Brendahl ma li si è spenta la luce.
Al turno 6 ci tocca la fortissima Norvegia ma la spazziamo via 4-0 con una prestazione esaltante e raggiungiamo in vetta la Danimarca con distacco incolmabile dal terzo posto.
Domani mattina giocheremo per il primo posto nella classifica, se riuscissimo sarebbe un risultato di prestigio e avremmo anche la possibilità di scegliere l'avversario nella semifinale fra chi arriveranno terza e quarta.
Il pomeriggio avranno luogo le semifinali.

A domani

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 19:55 
Non connesso

ricapitoliamo:
l'Italia termina i vari turni preliminari PRIMA in classifica. La formula prevede che le prime quattro giochino tra loro dove la prima sceglie la squadra avversaria tra la seconda e la terza. La squadra scelta è stata la Croazia, pareva la più azzeccata ma è andata male, infatti passa la Croazia che giocherà la finale con i tedeschi mentre noi con i danesi per la medaglia di bronzo.
sich!! cmq bravissimi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 04 lug 2018, 16:18 
Non connesso

In semifinale abbiamo scelto la Croazia sulla carta meno forte della Germania e Danimarca però questa volta ci è andata male, solo Riceputi ha vinto.
Fabri in netto svantaggio di punteggio ha avuto la chance di recuperare se avesse vinto un game col cubo a 8 frutto di un errore del suo avversario ma non è riuscito per un tiro nel bearoff.
Io ero rimasto ultimo a giocare per andare al tie break del consultation, ho rimontato da 6 a 13 ai 15 fino a 12 a 13 e dopo aver cubato nel seguito del game ho avuto la chance di un doppio tiro ma ho mancato.

Nella sfida per il terzo posto abbiamo perso contro la Danimarca per 3 a 1 con di nuovo solo Rice a vincere. Questi sono stati i risultati in ordine di tavolo, chi ha giocato più su ha avuto giocatori più forti sulla carta da affrontare tranne qualche piccola eccezione.
Castellano 4/9
Riceputi 7/9
Popa 6/8
Lo Surdo 5/9
Monaco 0/1

Grandissimo risultato comunque a mio modo di vedere, è mancato poco per una medaglia che avremmo meritato sicuramente visto che avevamo concluso il girone con 2p di vantaggio e imbattuti giocando contro tutte le più forti dopo una gara di testa appena a ridosso della Danimarca superata dopo la loro sconfitta per 4 a 0 contro la Germania che noi avevamo battuto 3 a 1 al primo turno, poi arrivata seconda.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora