Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 19 lug 2018, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JESOLO IN PROGRESS
MessaggioInviato: lun 30 apr 2018, 16:06 
Non connesso

Con domani è una settimana che saremo a Jesolo, ancora parecchie gare sono in svolgimento, per adesso la cruda realtà riporta che dei 14 tornei in programma i vincitori sono tutti stranieri :oops: E' anche vero che sono soci del CNB pertanto inclusi in un serbatorio amico ma... pur sempre mancano gli itaiani.
Aspettiamo il piatto forte: il torneo individuale categoria champion e intermediate, mentre domani il torneo "Atlantico".
Staremo a vedere.... incociamo le dita.

Abbiamo trovato un clima quasi estivo, molti si son presi la tintarella a compensazione del clima autunnale dello scorso anno.

Sono passati oltre 114 giocatori di cui 12 solo nei tornei satellite. Nuovo record! l'anno scorso eravamo a 108, per la felicità dei miei compagni d'avventura che tanto amano le statistiche :P
Sono pure passai a salutarci alcuni membri del BCVE, conta qualcosa?

In tutta confidenza 6 giorni sono tanti anche per i più incalliti giocatori, per fortuna la location è ideale per diversificare, c'è chi ha approfittato per andare a Venezia e dintorni, chi per mettersi in ammollo in piscina e altri per dedicarsi a piacevoli partite di contorno. In buona sostanza è una situazione ottimale per fare una vacanza.

A breve annuncerò i vincitori dei tornei principali, l'intero ordine d'arrivo sarà pubblicato nel sito.
Le foto sono/saranno pubblicate su FB.
al.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: JESOLO IN PROGRESS
MessaggioInviato: lun 30 apr 2018, 21:09 
Non connesso

questi gli 8 finalisti:
Laura Monaco vs Liebe-Harkort
Gianlazzaro Sanna vs Klaus Wiessbarth
Sergio Fragiacomo vs Andrea de Zandonati
Peter Winkler vs Turk Kader

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 apr 2018, 23:11 
Non connesso

gianlazzaro alzati e cammina... sta 10 a 8 e la community veneziana lo ha comperato all'asta al prezzo più altro tra i contendenti.

eliminata la laura monaco e andrea de zandonati, due dei tre veneti son fuori, peccato!

nel frattempo il francese Turk distrugge Winkler.

oohhhhhhh vince Gian in questoi momento. Grande!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 01 mag 2018, 10:07 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Sono pure passai a salutarci alcuni membri del BCVE, conta qualcosa?

Se è una domanda che fai ai lettori, per me sì, conta molto. Se invece è una domanda retorica per te stesso, dovresti darci tu la risposta.
Comunque è quello che avrei voluto fare anch'io. Soltanto il meteo mi ha fregato, perché fare 100 km per dire "ciao" sarebbe stato bello, ma ore di coda sulla Jesolana con il sole a picco era un po' troppo. Onore ai miei amici del BCVE che sono stati più bravi e coraggiosi di me:)

Vai Sergione, annichiliscili tutti!!!

“Il limite della Trinità è di non inglobare il diavolo e formare la Quaternità”
C.G.J.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 01 mag 2018, 21:40 
Non connesso

Chi ha vinto il torneo?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 01 mag 2018, 22:09 
Non connesso

Ha vinto Turk kader perentoriamente. Dadi ideali per il francese e molta determinazione.
Sanna ha fatto il massimo, bravissimo.

Boris non farci caso era una battuta per dire che eravamo tanti e tutti in gioco.

Se ci penso è incredibile, dalle 11 alle 02, 14 ore di gioco al giorno x 5 giorni e complimenti a non finire per le diverse formule di gioco.

Sono orgoglioso di questo torneo, grato ai giocatori e una standing ovation a Cesare, Dario e pure a mio figlio Sebastiano.

A giorni classifiche e quant’altro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 01 mag 2018, 22:49 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Se ci penso è incredibile, dalle 11 alle 02, 14 ore di gioco al giorno x 5 giorni e complimenti a non finire per le diverse formule di gioco.

Sono orgoglioso di questo torneo, grato ai giocatori e una standing ovation a Cesare, Dario e pure a mio figlio Sebastiano.

......

Tutto vero e grazie a Voi per quanto messo in campo: Cesare "Stakanov" sempre concentrato, Dario dalla coinvolgente simpatia e leggerezza, Sebastiano sempre sorridente e presenza silente ma "iperproduttiva", Alfonso si sa "Architetta" da dietro le quinte.
Grazie e un abbraccio..tornare alla realtà non è facile dopo una vacanzona di "gruppo" e tre giorni di estate "vera".
Hotel sempre impeccabile e premuroso.
danny

Profilo  

MessaggioInviato: mer 02 mag 2018, 08:45 
Non connesso

....non vedevo l'ora di alzarmi per mettere ordine al materiale: ho rimandato alcuni appuntamenti di lavoro per questo :?
Entro il pomeriggio foto su FB, tabelloni, risultati e invio materiale per le classifiche.

Nei precedenti ringraziamenti ho dimenticato tre figure chiave: Andrea de Zandonati per il BMAB, organizzato alla perfezione, Massimo Trovò per la diretta streaming e Diego Bragato per la gestione amministativa.

Il CNB è una grande cosa: senza finta modestia non farà le presenze dei mega tornei ma pareggiare quelle di un torneo concomitante dove l'added era di 60.000 euro fa pensare alla qualità. Abbiamo sempre sperimentato soluzioni di gioco innovative, ci siamo avvalsi di competenze a tutti i livelli e anche in questa occasione ci siamo presentati con un double misto al singolo, abbiamo incrociato nell'Open la formula dello Swiss con l'Eliminazione Diretta, ripetuto lo Swing il cui programma gestionale è stato creato da un nostro informatico e riproposto lo Flash Gammon.

Questi i risultati del 18° Torneo Città di Jesolo

CHAMPION - 53
Winner KADER TURK FRANCE
Finalist GIANLAZZARO SANNA ITALY
Semifinalist CHRISTIAN LIEBE-HARKORT GERMANY
Semifinalist SERGIO FRAGIACOMO ITALY
Quarter finalists CLAUS WEISSBARTH – PETER WINKLER – ANDREA DE ZANDONATI – LAURA MONACO GERMANY – AUSTRIA –I TALY

INTERMEDIATE - 41
Winner RITA GRUPPIONI ITALY
Finalista MARCO CONTE ITALY
Semifinalists ANDREA CHEN / CARLO MAZZINGHI ITALY
Winner Consolation LAURENCE SINITZKY FRANCE
Finalist Consolation OLIVER PLAEHN GERMANY
Semifinalists GIOVANNI TROMBINI / FRANCESCO OLIVA ITALY

BEGINNERS - 8
Winner ALESSANDRA ANELLI ITALY
Finalist ANDREAS POHLEDEK AUSTRIA

Torneo Open CNB - 70
Winner ANDRES STADELI SWITZERLAND
Finalist HELMUT GERDENITS AUSTRIA
Semifinalists DARIO BERTOLA / GUNTHER HOLZINGER ITALY / GERMANY

Team -15
Winners ORANGE (KORBER / SINITZKY / TAHA)
Finalists SOUTH BESTH (LIEBE-HARKORT / WEISSBARTH / WERNER)

Double Consulting -22
Winners LIEBE-HARKORT / WERNER
Finalists VESZELI K. / VESZELI Z.

Player of the tournament CHRISTIAN LIEBE-HARKORT

Speedgammon -32
Winner PHILIPPE VOUHÉ FRANCE
Finalist FABRIZIO LO SURDO ITALY

Atlantico Tournament -44
Winner ALESSANDRO RIETTI ITALY
Finalist ROMAN KORBER AUSTRIA
Semifinalists DAMIAN PLESEC
MARC WERNER SLOVENIA
GERMANY

Swing -30
1° ZSUZSANNA VESZELI HUNGARY
2° ANTONIO ANELLI ITALY
3° FILIPPO VINCESILAO ITALY
4° PETER URBI AUSTRIA

Lady Tournament - 10
Winner CHRISTA GROLL AUSTRIA
Finalist ELFRIEDE FRITZ AUSTRIA

Flash Gammon - 16
Winner STEFAN PARLOW AUSTRIA
Finalist LAURA MONACO ITALY

Jesolo Beach - 16
Winner MAX MAYER SWITZERLAND
Finalist PETER WINKLER AUSTRIA

BMAB - 8
Winner FLORIN POPA ITALY

Warm Up - 32
Winner GUNTHER HOLZINGER GERMANY
Finalist STEFAN PARLOW AUSTRIA

GARA DI GO-KART - 12
1° ANDREA DE ZANDONATI
2° STEFANO BONI

Profilo  

MessaggioInviato: mer 02 mag 2018, 10:17 
Non connesso

Ma un applausone a Gianlazzaro, talento vero, che con questa finale conferma la sua classe. Complimentoni anche a Rita!!!
Ma soprattutto Giu il cappello per l'aerodinamico, sfrecciante ADZ !!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 02 mag 2018, 10:40 
Non connesso

E' stato un grande weekend sopratutto per il bel tempo che in in passato quasi mai è stato clemente, c'erano scelte difficili fra giocare i tanti tornei di contorno oppure andare al mare o in piscina.
Molto azzeccata la formula per l'open, la classica double elimination avrebbe creato un tabellone da 64 con 12 giocatori che sarebbero stati penalizzati dal preturno. Con la nuova formula invece i bye hanno pesato quasi 0 perché soltanto i due che hanno finito a punteggio pieno dopo 5 turni hanno avuto il bye nel tabellone finale da 16, praticamente si sono trovati ad un turno dai premi. Sicuramente sarà stato un caso fortunato però è da ripetere, io che da giocatore guardo molto alla equity vedere i tabelloni classici con i bye tutti da una parte mi fa sempre pensare che quel bye vale circa un 2,5-3 volte più chance di andare avanti rispetto a chi non ce l'ha.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 02 mag 2018, 13:03 
Non connesso

Florin ha scritto:
Molto azzeccata la formula per l'open, la classica double elimination avrebbe creato un tabellone da 64 con 12 giocatori che sarebbero stati penalizzati dal preturno. Con la nuova formula invece i bye hanno pesato quasi 0 perché soltanto i due che hanno finito a punteggio pieno dopo 5 turni hanno avuto il bye nel tabellone finale da 16, praticamente si sono trovati ad un turno dai premi.

Questa mi era sfuggita. Com'era la formula, gironi preliminari per qualificarsi al tabellone da 16? Quanti erano i partecipanti (38?), i gironi, e i qualificati per girone?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 02 mag 2018, 13:17 
Non connesso

melzino ha scritto:
Questa mi era sfuggita. Com'era la formula, gironi preliminari per qualificarsi al tabellone da 16? Quanti erano i partecipanti (38?), i gironi, e i qualificati per girone?

Era un italo svizzero a 2 eliminazioni per 5 turni e poi playoff, 70 partecipanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 02 mag 2018, 13:43 
Non connesso

Ok, mi piace, da riprovare sicuramente.

Florin ha scritto:
Con la nuova formula invece i bye hanno pesato quasi 0 perché soltanto i due che hanno finito a punteggio pieno dopo 5 turni hanno avuto il bye nel tabellone finale da 16

Credo però che questo esito sia stato anche un po' fortunato. Altre volte troverai spareggi da dirimere e sorteggi o altro per decidere a chi assegnare i bye nel tabellone finale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 02 mag 2018, 13:59 
Non connesso

melzino ha scritto:

Credo però che questo esito sia stato anche un po' fortunato. Altre volte troverai spareggi da dirimere e sorteggi o altro per decidere a chi assegnare i bye nel tabellone finale.

Sicuramente è stato cosi però credo che i bye restanti si potrebbero mettere all'asta visto che il numero dei contendenti è ridotto e ci passa un pò di tempo prima che i playoff inizino.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 02 mag 2018, 14:47 
Non connesso

Il Bye all'asta è una soluzione poco democratica, funziona come equity matematica ma mette in gioco il potere economico dei partecipanti e come tale in Italia non può avere successo. In un campionato a punti è assolutamente impensabile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora