Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 19 lug 2018, 10:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CNB prossimi eventi e NEWS
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 16:54 
Non connesso

Abbiamo in linea la brochure di Jesolo( ovviamente) + Rimini e Roma. Fra non molto inseriremo anche Milano ovvero Varenna.

A tutti ricordo che prenotare anzitempo non costa nulla, potrete disdire in caso d'impedimento. Nel frattempo vi assicurerete la camera più confacente alle vostre esigenze. Già adesso c'è chi riserva per Varenna, solitamente sono stranieri o Danny che straniero lo è per xg.

Altre novità:
- è in corso di relizzazione il nuovo sito, stiamo a vedere quando, il profesionista che se ne occupa è alquanto lento, però ce la faremo;
- si sta provando lo streaming, partite in diretta, anche qui serve collaudo e disponibilità;
- è partito su facebook "BackgammonItalia", personalmente FB mi sta antipatico ma sbaglio perchè per il nostro obbiettivo promozionale è molto forte.

Una considerazione sugli eventi Jesolani:
- BMAB da non confondersi fonicamente con "Be Bop A Lula" rock and roll, un evento circoscritto a pochi esperti che potrebbe ripetersi in altre manifestazioni, certamente a Rimini. Voluto da Andrea de Zandonati offre una panoramica tecnica di spessore, ogni parita verrà ripresa ed analizzata, chi avrà la media con il minor PR vincerà il 25% del premio.
- Torneo di doppio stravolto, si userà la formula della Coppa Italia, prima si giocano due singoli ai 5 pt. chi vince la partita prende 3 punti classifica , chi perde 0 punti oppure 1 punto se arriva a superare la metà del punteggio partita (3o4 pt), dopo sommando i punti classifica acquisiti la coppia disputa un doppio consulting partendo dal punteggio maturato. Vince chi arriva prima ai 9pt.
- Flash gammon, veramente divertente, 1 minuto max e 8 sec per mossa. Solo se si possiede colpo d'occhio il vs gioco prende qualità.
- Open CNB stiamo testando una nuova formula, per adesso ci piace. Un misto tra italo svizzero ed eliminazione diretta, cioè una fase iniziale a gironi in cui vengono eliminati dopo 4 o 5 turni chi ha più di una sconfitta. Chi invece ha una o zero sconfitte disputa la fase finale ad eliminazione diretta. In caso di bye la precedenza va a chi ha zero sconfitte.

Non mi dilungo... ci sarebbe da spiegare anche il team consulting o lo swing e lo speed gammon fatto a tabelloncini con qualificazione finale ... etc. alla fine i tornei più semplici sono quelli di categoria :)

MANCANO 10 GIORNI E L'ANSIA INIZIA A FARSI SENTIRE, JESOLO E' UN BANCO DI PROVA PER TANTE SPERIMENTAZIONI E ALLA FINE DEVONO ESSERE PERFETTE.
al.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CNB prossimi eventi e NEWS
MessaggioInviato: gio 19 apr 2018, 08:15 
Non connesso

Probabile defezione di Fernando Braconi, pertanto seminario a rischio.
Auguro a Fernando una pronta ripresa agonistica.

Ad oggi si contano poco più di 80 partecipanti, numero tendenzialmente in aumento.

Auguro a chi andrà al concomitante torneo di Sochi buona fortuna, ingrediente irrinunciabile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 apr 2018, 17:15 
Non connesso

......sempre una settimana prima del torneo scoppia un caldo fantastico, sole e mare per tutti. Mi sa che l'anno venturo anticiperemo :) nelle ultime edizioni ricordo vento e temperature di inizio primavera. Speriamo Giove sia clemente quest'anno.

annuncio ufficiale ad oggi + di 90 giocatori. Puntiamo ai 100 partecipanti, numero perfetto, di + occuperemo una sala sottostante che però non sa di mare :)

Se qualcuno non legge il proprio nome lo aggiunga, è fondamentale conoscere il numero dei partecipanti per predisporre l'area gioco.

Faremo un misto di tavole CNB/Studiogiochi, uniremo le attuali con il vintage.

Lista parziale:
abramovich
Aiello x 2
Andersson x 1
Balgera x 2
Bau x 2
Bertola x 1
Castellano x 3
Comerci x 2
Cornacchini x 3
Cultrera
De Zandonati x 2
Decultot x 1
Dehon
Di Napoli
Duval x 2
Fechler x 1
Fischer x 1
Formento x 2
fragiacomo
Groll x 2
Gruppioni x 1
Gullotta x1
Heilmann x 1
kay
Korber x 1
Laganà
Liebe Harkort x 2
LoSurdo
Lup
mauri
mazzinghi
metshin
meyer
Mezini x 2
Parlow x 2
Pasciu x1
Pohlodek x 2
popa
Rey x 2
Riceputi
Riebler x 2
Rietti
Rössler x 2
Rotondo x 1
Sanna Gianlazzaro x 1
Scheidiger x 1
Schuh x 2
selvi
Städeli x 1
Stoll x 1
Taha x 3
Veszeli x2
vianello
Vincesilao x 4
Vouhé x 2
Winkler x 2
Giovannax 1
Cettolin x 1
Chiosi x 1
Furlanetto x 1
Olandese x 1
straniero di vr x1
Candeo x 1
Trovò x 1
Luccarda x 1
Visentin x 1
De Massimi x 1
Chen x 1
Sirakov x 1
Conte x 1

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 15:08 
Non connesso

non offenderti ma non posso che definirti un cretino per come ti poni!
1 se il napoli vince "chapeau"
2 se la juve vince "chapeau"
3 se perdono entrambi ho sempre un filo di dispiacere
4 gradisco di non essere coinvolto in becere dispute calcistiche.
Questo è il modo di tifare, il resto lo lascio ai tifosi che presumibilmente hanno bisogno di questa adrenalina, io mi occupo di backgammon.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 15:27 
Non connesso

alfonso ha scritto:
......
Se qualcuno non legge il proprio nome lo aggiunga, è fondamentale conoscere il numero dei partecipanti per predisporre l'area gioco.

Alfonso, per piacere potresti aggiungere FRANCESCON e PRETTO ?

Grazie, Osv

seguici anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/TVbackgammon/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 15:38 
Non connesso

...Gianni Pretto, cha piacere.....grazie Osvaldo stai dando un ottimo contributo al movimento.

...e pure Ricciardi aggiungo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 17:54 
Non connesso

mi fai un piacere... puoi andare a fare in culo!!! è la teza volta che intervieni fuori luogo!
mi irrita che tu intevenga fuori contesto, non vado allo stadio da 30 anni, non ho skay e simpatizzo per i trascorsi juve di sivori e charles, non ho mai tifato contro nessuno e ..... se insiti chiedo al moderatore di azzerarti.
Fatti un post tutto tuo e inserisci le foto che credi ma non incollarti come una zecca nelle discussini andando fuori tema. I bambini sanno fare di meglio, almeno sono più rispettosi.
oh... se poi non vieni a jesolo mica mi offendo!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 20:02 
Non connesso

alfonso ha scritto:
se insiti chiedo al moderatore di azzerarti.

Pur essendo milanista e antijuve, ho già segnalato tre volte Andrea Chen all'amministratore per offtopic.
Il suo atteggiamento è davvero (vorrei dire puerile ma temo di offendere i bimbi; senile forse è più appropriato, visto che è più vicino ai 60 che ai 40, ma non vorrei offendere gli anziani) irritante e non c'entra una mazza col tema di questo forum.
Andrea, datti una svegliata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 15:48 
Non connesso

Infatti è un atteggiamento infantile.

E poi che obbiettivo avevi??? Farmi rosicare? E perché mai!!! Ho mai dimostrato esasperati atteggiamenti calciofili? Il tutto in un topic che come oggetto ha una manifestazione sulla quale ci stiamo lavorando da un mese. Adesso ha perso di significato.

Tuttavia se vuoi che parliamo di calcio facciamolo ma nei toni delle persone equilibrate e in un topic tutto tuo. Mandare a f..lo le persone non è mia abitudine e manco mi sono piaciuto rileggendomi, però non posso che irritarmi ergo : vediamo di rispettare le discussioni altrui.
Se non verrai a Jesolo ti perdi una bella manifestazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 14:04 
Non connesso

essere leggeri quando si è concentrati non è una cosa semplice.
Organizzare significa mettersi sempre in gioco, se una manifestazione va male è come una squadra di calcio che perde, il morale va sotto i tacchi e io non gradisco queste tristi sensazioni. La mia figura è garante verso i giocatori italiani, stranieri, la struttura ospitante, l'associazione e un assist a chi sta sui marroni il CNB. Certo, ci sono anche questi e sono i miei contendenti.... insomma ci sono tanti buoni motivi per lasciarmi lavorare tranquillo e concentrato affinchè i tornei funzionano al meglio, con più giocatori, con più soluzioni di gioco in location gradite.
Se poi vogliamo prenderci per i fondelli calcisticamente parlando non mi tiro indietro, facciamolo nella sede adatta.

Comunque ho capito benissimo la tua leggerezza, non sarà un problema risolvere la questione davanti ad un caffè per te e una camomilla per me.

Bene...ora dovrebbe arrivare Cesare e ci si dirige a Jesolo: siamo in odore di doppia cifra di partecipanti nonostante alcune defezioni per motivi personali. Mi rammarico per queste irrinunciabili presenze, nel mio immaginario sono la base su cui si appoggia la struttura del movimento.

a risentirci e a tutti auguro di trovare le giuste soddisfazioni.

al.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 21:14 
Non connesso

Cerco di vedere sempre gli aspetti positivi, perchè di natura son così, sono emozionato perchè vedo persone che danno tutto per questo splendido gioco, persone che buttano il cuore oltre l'ostacolo, che mettono sacrificio, sudore, tecnica e cuore, qualcosa di impensabile. Per me è un orgoglio essere in questo gruppo. Mi chiedo cosa passa nella testa di chi fa certi interventi, nell'unico momento in cui trovano un po' di coraggio e scrivono qualcosa che non esiste. Ma è un errore che ci può stare. Se si viene a scrivere su questo forum, di fronte a persone che hanno una grandissima tradizione e una grandissima storia e non si ha la sensibilità che deve albergare in un essere umano per capire che non è proprio il caso di scrivere cavolate e pure di ribadirle, vuol dire che al posto del cuore hanno la pattumiera, se no un essere umano non può prendere questo tipo di decisioni. E quindi questo è, ma non ci hanno tolto il sorriso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 13:19 
Non connesso

calumax ha scritto:
Cerco di vedere sempre gli aspetti positivi, perchè di natura son così, sono emozionato perchè vedo persone che danno tutto per questo splendido gioco, persone che buttano il cuore oltre l'ostacolo, che mettono sacrificio, sudore, tecnica e cuore, qualcosa di impensabile. Per me è un orgoglio essere in questo gruppo. Mi chiedo cosa passa nella testa di chi fa certi interventi, nell'unico momento in cui trovano un po' di coraggio e scrivono qualcosa che non esiste. Ma è un errore che ci può stare. Se si viene a scrivere su questo forum, di fronte a persone che hanno una grandissima tradizione e una grandissima storia e non si ha la sensibilità che deve albergare in un essere umano per capire che non è proprio il caso di scrivere cavolate e pure di ribadirle, vuol dire che al posto del cuore hanno la pattumiera, se no un essere umano non può prendere questo tipo di decisioni. E quindi questo è, ma non ci hanno tolto il sorriso.

Provate un pò a guardare che fine fanno la maggioranza delle discussioni "tecniche" su questo forum. I disinteressati potrebbero tranquillamente sorvolare anzichè tentare di stroncarle.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 21:44 
Non connesso

Hai perfettamente ragione, deviare una discussione non va bene. Lo spazio che ciascuno si ricava è conseguente ad un impegno che va rispettato da tutti.
L’esagerazione va però inquadrata, ricordo chi si rammaricava perché giocava a 6 con toni dimessi quasi fosse una colpa. In questo Danny ha l’occhio lungo e funge da deterrente.
Poi ci si abitua ad intervenire a *** e ogni discussione muore per volontà esterne al mittente.
Disciplinare gli interventi mi pare il minimo.

Comunque Jesolo è iniziato, giovedì 32 al warm up è un ottimo risultato, sono pienamente soddisfatto, francesi, austriaci, tedeschi, bulgari, russi, romeni.... e da domani arriva il settimo cavalleggeri capitanato da Melzino.

Confermata la doppia cifra, Jesolo ha tutto per ospitare comodamente 100 giocatori, di più sarebbe come indossare un vestito di una taglia più piccola :)

Bravo Werner, hai centrato il problema.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora