Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è mar 19 giu 2018, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1° Torneo BMAB Italy
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 18:24 
Non connesso

frankino ha scritto:
e l'accoppiata Rotondo Florin a quanto me la banchi? ( visto che fra poco andranno a vivere assieme, questo è certo; non possono stare uno senza l'altro, Sembra che Mamma Popa stia già ricamando i cuscini x Daniele)

Dopo questo Bmab sta polemica finirà sicuramente, a 1.1 la quoto. :)
Ti posso fare quota handicap PR, io ho stimato 2,5p e lui dice 1p, facciamo la media a 1,75 !

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 19:32 
Non connesso

frankino ha scritto:
e l'accoppiata Rotondo Florin a quanto me la banchi? ( visto che fra poco andranno a vivere assieme, questo è certo; non possono stare uno senza l'altro, Sembra che Mamma Popa stia già ricamando i cuscini x Daniele)

Ma se hai dormito tu con me in camera a Torino. e mi ricordo che hai dormito poco. Cmq mi fate schifo entrambe.😂😂

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 14:27 
Non connesso

Ho completato la tabella con le percentuali di vittoria del torneo dove conta il PR, come vi sembrano ?
Prima colonna è il PR atteso, si può vedere come la soglia di under/over a quota 2 su un exchange dove non c'e un bookmaker ma le persone piazzano offerte.

Carlo Melzi 4.25 40%
Giorgio Castellano 4.75 15%
Vincenzo Riceputi 4.75 15%
Florin Popa 5.0 12%
Andrea de Zandonati 6.0 7%
Fabio Gullotta 6.25 6%
Gianlazzaro Sanna 6.5 4%
Daniele Rotondo 7.5 1% (arrotondato per eccesso)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 15:36 
Non connesso

RIMANE DA CAPIRE quale sia il maggior merito: vincere il torneo o giocare con un minor PR?

inoltre a chi non è successo che sull'onda di dadi favorevoli osa più del necessario? In questo caso il PR ne risente. Come la mettiamo? snaturiamo il ns gioco?

Sto pensando a voce alta: stabilito che una prestazione ottimale sia con il minor PR, lasciamo ad XG il compito di giudice ultimo?

Non ricoprdo in quale trasmissione... si parlava della nuova generazione di robot e dell'algoritmo che accompagna questo sviluppo: il ricercatore definiva perfetto un algoritmo se applicato al gioco degli scacchi non lo stesso si poteva dire se applicato al calcolo delle probabilità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 15:59 
Non connesso

In vendita a Jesolo per sostenere il CNB le figurine PLASTIFICATE dei contendenti:
4 PER OGNUNO..si accettano prenotazioni. costo 10 Euro l'una
Foto CR7 con PR7 . 20 euro
I PRIMI 4

Allegati:
POPA.jpg
POPA.jpg [ 72.24 KiB | Osservato 377 volte ]
RICEPUTI.jpg
RICEPUTI.jpg [ 87.14 KiB | Osservato 377 volte ]
SANNA.jpg
SANNA.jpg [ 42.79 KiB | Osservato 377 volte ]
CASTELLANO.jpg
CASTELLANO.jpg [ 59.04 KiB | Osservato 377 volte ]

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 16:01 
Non connesso

GLI ALTRI 3..PR7 c'èlo

Allegati:
DE ZANDONATI.jpg
DE ZANDONATI.jpg [ 28.18 KiB | Osservato 377 volte ]
MELZI.jpg
MELZI.jpg [ 66.03 KiB | Osservato 377 volte ]
gullotta 3.jpg
gullotta 3.jpg [ 32.16 KiB | Osservato 377 volte ]

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 18:05 
Non connesso

alfonso ha scritto:
RIMANE DA CAPIRE quale sia il maggior merito: vincere il torneo o giocare con un minor PR?

inoltre a chi non è successo che sull'onda di dadi favorevoli osa più del necessario? In questo caso il PR ne risente. Come la mettiamo? snaturiamo il ns gioco?

Sto pensando a voce alta: stabilito che una prestazione ottimale sia con il minor PR, lasciamo ad XG il compito di giudice ultimo?

Non ricoprdo in quale trasmissione... si parlava della nuova generazione di robot e dell'algoritmo che accompagna questo sviluppo: il ricercatore definiva perfetto un algoritmo se applicato al gioco degli scacchi non lo stesso si poteva dire se applicato al calcolo delle probabilità.

In questo tipo di tornei conta sicuramente di più giocare con il minor PR, vincere il torneo c'e più variabilità, potrei fare le quote anche li ma sarebbero parecchio diverse. 5 partite ai 7p non sono tante ma comunque danno una buona indicazione, si può vedere come un provino dove qualcuno esamina complessivamente la prestazione, ovviamente uno lo sa e quindi qualche piccolo adattamento ci sta.
Lasciare a XG il compito non è perfetto ma l'ultima lista Giants è simile al ranking BMAB.
Si è cominciato con il baseball https://it.wikipedia.org/wiki/Sabermetrica e hanno fatto anche il film Moneyball, i parametri statistici sono usati sempre di più anche negli altri sport, il bg ha già il PR e quindi è molto avanti da questo punto di vista.

http://www.corriere.it/sport/calcio/ser ... gica.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 18:10 
Non connesso

se ho ben capito danny i promossi sono da 4,5 in giù, gli altri devono studiare, conoscono la materia ma hanno delle lacune.
domanda: ti sei procurato il berreto con le orecchie d'asino, 7 è un PR da Intermediate.

foto e considerazioni: APPROVED!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 18:46 
Non connesso

alfonso ha scritto:
...... 7 è un PR da Intermediate.

Preferisco un PR 7 che un PR 5,5 con sviste.
In ogni caso se sapessi che ogni partita gioco a PR 7 ci farei la firma subito. PR 7 non è certo da Intermediate visto che si vincono molti tornei con un PR 8 e più. è ora di finirla con sta storia.
Lunga vita ai PR 7.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 22:23 
Non connesso

danrot ha scritto:
PR 7 non è certo da Intermediate visto che si vincono molti tornei con un PR 8 e più. è ora di finirla con sta storia.
Lunga vita ai PR 7.

Concordo, forse in Danimarca è un intermediate , in Italia da Pr 10 in su direi. Non è che se uno vince una finale giocando a PR 8+ vuol dire che si vince giocando a 8+, vero è che dei PR 7+ sono arrivati in finale e vinto tornei importanti.

Aggiorno la tabella anche con le percentuali vittoria torneo normale, qui ho bilanciato un pò con le percentuali W/L in carriera e tenuto conto del fatto che è un torneo corto dove si può vincere per spareggio.

Carlo Melzi 4.25 40% 18%
Giorgio Castellano 4.75 15% 15%
Vincenzo Riceputi 4.75 15% 14%
Florin Popa 5.0 12% 14%
Andrea de Zandonati 6.0 7% 12%
Fabio Gullotta 6.25 6% 10%
Gianlazzaro Sanna 6.5 4% 10%
Daniele Rotondo 7.5 1% 7%

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 09:15 
Non connesso

Florin ha scritto:
.........
Florin Popa 5.0 12% 14%

E' sempre stupefacente verificare come tu abbia una immotivata alta considerazione del tuo gioco; se dovessi fare io le tue percentuali e dovessi usare il tuo metro di valutazione e le percentuali che hai attribuito a me....... ecco il risultato:
Florin Popa 5.5 con sviste 3% - 8%.
Ti auguro di non inanellare un filotto come quello dell'ultimo Cavalese...non faresti una bella figura;..io al contrario invece rimarrei dove mi metti.
Cerca di dormire bene nei prossimi giorni..avrai bisogno di molta tranquillità è il tuo esame di Università...non può fallire..e pensa anche al dopo.
grumpy

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 12:49 
Non connesso

danrot ha scritto:
E' sempre stupefacente verificare come tu abbia una immotivata alta considerazione del tuo gioco; se dovessi fare io le tue percentuali e dovessi usare il tuo metro di valutazione e le percentuali che hai attribuito a me....... ecco il risultato:
Florin Popa 5.5 con sviste 3% - 8%.
Ti auguro di non inanellare un filotto come quello dell'ultimo Cavalese...non faresti una bella figura;..io al contrario invece rimarrei dove mi metti.
Cerca di dormire bene nei prossimi giorni..avrai bisogno di molta tranquillità è il tuo esame di Università...non può fallire..e pensa anche al dopo.
grumpy

Io guardo i numeri, per tutti, me incluso. Tu invece parli per tue convinzioni basate ovviamente su altro.
Sia come PR che come percentuali di vittorie sei dietro a tutti, vedi tu, se stavo solo ai numeri ti dovevo dare ancora meno chance.
3% vuol dire quota 33 e 8% equivale a 12,5. Ci scambiamo quote ? Tu sei a 100 e 13 rispettivamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 14:34 
Non connesso

Dai Danny sappiamo tutti come vanno i tornei, vince chi ha dadi migliori e a parità di dadi vince quello con un minor PR.
Quello che non riusciremo mai a stabilire è il concetto di parità di dadi.
Ergo: rimane tutto in sospeso.
Voglio una vs foto autografata.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 15:30 
Non connesso

Causa defezione dell'ultimo minuto, si è liberato un posto per il torneo BMAB.
Chi primo risponde, meglio alloggia....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 01 mag 2018, 19:38 
Non connesso

Faccio i miei complimenti ad Andrea de Zandonati per l'organizzazione impecabile del torneo.
Prima che arrivino i risultati definitivi ci vorrà del tempo e quindi metto qui i PR per quanto quanto da me analizzato.

Popa 3.40 Castellano 2.59
Popa 13.01 Melzi 2.66 (2 game soli)
Popa 5.86 De Zandonati 5.26 (analisi di Andrea dice 5.70 e 4.94)
Popa 10.92 Rotondo 8.72
Popa 2.52 Parlow 7.17

Mio profilo dice Pr medio 6.18, 3.86 con le mosse e 20.11 col cubo.
Alla fine ho vinto la bet sul PR match con Parlow e persa quella con Rotondo (fatta post match), non ho raggiunto l'obiettivo di 5.0 ma come consolazione ho vinto il torneo. Ovviamente non sono in gara per la vittoria sul PR, favorito al momento è Castellano ma mancano ancora molte partite da analizzare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora