Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è sab 17 nov 2018, 04:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1° Torneo BMAB Italy
MessaggioInviato: lun 02 apr 2018, 17:27 
Non connesso

In occasione del prossimo 18° Torneo Città di Jesolo è organizzato il primo Torneo BMAB(ITA), un evento ufficiale valido per il ranking BMAB (http://bgmastersab.com/).

BMAB è un organismo nato in USA ma con adesioni globali (uno dei fondatori è Melzino, che è anche l'unico italiano presente nel board) che intende certificare il livello dei giocatori di backgammon a livello mondiale.
Le regole che BMAB si è dato sono abbastanza stringenti.
Bisogna avere un minimo di partite giocate (o meglio di experience, ossia numero di punti giocati) e mantenere questo numero minimo nei 18 mesi mobili.
Per ottenere l'ingresso in classifica bisogna analizzare le partite secondo lo standard BMAB e caricare su un canale dedicato le registrazioni delle partite, poiché contano solo i tornei live con un direttore che certifica i risultati.

Il torneo si terrà venerdì 27 aprile, alle ore ore 14:30.
La durata prevista è di circa 4/5 ore di gioco.
In quel giorno è prevista una serie di tornei collaterali quali Jackpot, Double, Speed e Flash (questi ultimi due la sera) e dunque chi volesse giocare il BMAB non potrebbe parteciparvi (sicuramente non ai jackpot e al double).
Formula More Swiss, 5 turni
Partite ai 7 punti con orologio (2 min/pt, 12 sec/mossa)
Numero chiuso: 8 giocatori
Iscrizione 100+20.
Montepremi: 75% al vincitore, 25% al miglior PR medio nel torneo.
Direttore di gioco: Alfonso Sara.

Tutte le partite verranno filmate e analizzate secondo lo standard BMAB e caricate su un canale Youtube dedicato.

Al momento sono 6 i giocatori confermati:

Giorgio Castellano
Andrea de Zandonati
Fabio Gullotta
Florin Popa
Vincenzo Riceputi
Gianlazzaro Sanna

Chi volesse iscriversi può farlo rispondendo al questo post.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 1° Torneo BMAB Italy
MessaggioInviato: lun 02 apr 2018, 18:55 
Non connesso

ROTONDO LEPPROTTO SI ISCRIVE

Profilo  

MessaggioInviato: lun 02 apr 2018, 19:18 
Non connesso

-1

Giorgio Castellano
Andrea de Zandonati
Fabio Gullotta
Florin Popa
Vincenzo Riceputi
Daniele Rotondo
Gianlazzaro Sanna

Profilo  

MessaggioInviato: lun 02 apr 2018, 19:43 
Non connesso

Mi iscrivo pure io.
Ah no, scherzavo, pensavo fosse la gara di Kart.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 03 apr 2018, 08:20 
Non connesso

spero che nel torneo, per giustizia, si consideri x il calcolo del PR anche il tempo residuale di ogni giocatore. sarebbe più onesto nei confronti di chi gioca bene eed è più veloce.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 03 apr 2018, 08:29 
Non connesso

Mi pare che per chi avanza più tempo sia già previsto un buono sconto della Standa. Daniele, secondo me puoi già andare a scegliere cosa comprare, nessuno può batterti sul tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 03 apr 2018, 09:23 
Non connesso

adizeta ha scritto:
BMAB è un organismo nato in USA

Purtroppo non ci sarò.
Una precisazione: mi pare che la paternità di BMAB sia attribuibile a Rick Janovski from UK

Profilo  

MessaggioInviato: gio 05 apr 2018, 11:03 
Non connesso

Iscrizioni chiuse!

Giorgio Castellano
Andrea de Zandonati
Fabio Gullotta
Carlo Melzi
Florin Popa
Vincenzo Riceputi
Daniele Rotondo
Gianlazzaro Sanna

Profilo  

MessaggioInviato: gio 05 apr 2018, 11:58 
Non connesso

Super torneo, porterò un foglio con le quote per la vittoria riguardo il PR, anticipo Rotondo a 100 e l'ultimo iscritto Melzino favorito abbastanza.
Voi a quanto lo dareste ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 05 apr 2018, 12:32 
Non connesso

Florin ha scritto:
.................. anticipo Rotondo a 100 e..................

Anticipo che giocherò con l'auricolare in collegamento con Fabrizio...pur di farti rimangiare le misture che "vomiti".
cmq a 100 sei un infame e strozzino. Rotondo io lo bancherei a 800 almeno per decenza...anche perchè io punto a ben altro e non a vincere il PR. grumpy

Profilo  

MessaggioInviato: gio 05 apr 2018, 12:47 
Non connesso

danrot ha scritto:
Anticipo che giocherò con l'auricolare in collegamento con Fabrizio...pur di farti rimangiare le misture che "vomiti".
cmq a 100 sei un infame e strozzino. Rotondo io lo bancherei a 800 almeno per decenza...anche perchè io punto a ben altro e non a vincere il PR. grumpy

Ehe, proprio per questi rischi, seppur bassi, raramente i bookmaker danno quote esageratamente alte, so anche io che vali più di 1000 in condizioni normali.
L'auricolare ti potrà essere vietato, credo che si possa fare, a Budva il finalista Ben Fries ci è rimasto molto male e dice che non si è sentito a suo agio nella finale. Visti i suoi PR nelle partite precedenti, un 19.x e un 15.x contro il nostro Daniel non credo gli sia servito molto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 05 apr 2018, 14:52 
Non connesso

Ho cambiato idea, le quote a lavagna 100 le farò eventualmente solo alla fine, mi stimola esercitarmi per la prima volta in un evento di questo tipo. Cercherò prima di fare una stima dei PR attesi (dove cade il 50% di probabilità) dei partecipanti, magari qualcun altro, partecipante o no, avrà voglia di sbilanciarsi e dire la sua per fare un quiz e vedere chi avrà azzeccato di più alla fine.
In un torneo Bmab è in teoria più facile registrare PR bassi che in un torneo live normale però non è detto uno ci riesca, potrebbe anche prendere cantonate cercando di cambiare suo gioco facendosi condizionare. I dati che ho utilizzato sono principalmente quelli online presi da Ebif, oltre che alcune partite live. Online c'e un vantaggio avendo il pip count ma live uno è più concentrato quindi direi che questi 2 aspetti si compensano nella maggior parte dei casi.
Ho messo valori multipli di 0.25, quello che ho ritenuto più vicino.

Carlo Melzi 4.25
Giorgio Castellano 4.75
Vincenzo Riceputi 4.75 Qui i dati pubblici a disposizione sono pochi visto che non gioca su Ebif ma dai match privati si percepisce un ottimo livello, so che c'e qualcuno disposto a giurare che sia anche più forte di XG :D
Florin Popa 5.0
Andrea de Zandonati 6.0
Fabio Gullotta 6.25
Gianlazzaro Sanna 6.5
Daniele Rotondo 7.5 Anche qui i dati sono pochi e bisogna vedere i suoi obiettivi in questo torneo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 09:07 
Non connesso

Florin ha scritto:
Ho cambiato idea, le quote a lavagna 100 le farò eventualmente solo alla fine, mi stimola esercitarmi per la prima volta in un evento di questo tipo. Cercherò prima di fare una stima dei PR attesi (dove cade il 50% di probabilità) dei partecipanti, magari qualcun altro, partecipante o no, avrà voglia di sbilanciarsi e dire la sua per fare un quiz e vedere chi avrà azzeccato di più alla fine.
In un torneo Bmab è in teoria più facile registrare PR bassi che in un torneo live normale però non è detto uno ci riesca, potrebbe anche prendere cantonate cercando di cambiare suo gioco facendosi condizionare. I dati che ho utilizzato sono principalmente quelli online presi da Ebif, oltre che alcune partite live. Online c'e un vantaggio avendo il pip count ma live uno è più concentrato quindi direi che questi 2 aspetti si compensano nella maggior parte dei casi.
Ho messo valori multipli di 0.25, quello che ho ritenuto più vicino.

Carlo Melzi 4.25
Giorgio Castellano 4.75
Vincenzo Riceputi 4.75 Qui i dati pubblici a disposizione sono pochi visto che non gioca su Ebif ma dai match privati si percepisce un ottimo livello, so che c'e qualcuno disposto a giurare che sia anche più forte di XG :D
Florin Popa 5.0???????????
Andrea de Zandonati 6.0
Fabio Gullotta 6.25
Gianlazzaro Sanna 6.5
Daniele Rotondo 7.5 Anche qui i dati sono pochi e bisogna vedere i suoi obiettivi in questo torneo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 09:56 
Non connesso

danrot ha scritto:
Florin Popa 5.0???????????

Finalmente uno che si sbilancia ! Giovedì al CDBM non sono riuscito ad avere altre opinioni, tutti ad aspettare le quote finali.
Solo questa è sbagliata secondo te, le altre stime tutte attendibili sono ?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 18:11 
Non connesso

e l'accoppiata Rotondo Florin a quanto me la banchi? ( visto che fra poco andranno a vivere assieme, questo è certo; non possono stare uno senza l'altro, Sembra che Mamma Popa stia già ricamando i cuscini x Daniele)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora