Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è dom 23 set 2018, 07:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Campionato Italiano Online CNB
MessaggioInviato: dom 04 feb 2018, 21:49 
Non connesso

Siamo giunti al termine dell'undicesimo round.
Dei 139 giocatori iniziali, ne sono rimasti 39.
Al termine del 12° round saranno 28/29, poi 20 circa.

Al comando Bertola e Melzi con una sconfitta,
seguono Garau, Serventi e Calusio con due.
In coda due grupponi con 3 e 4.
Domani il sorteggio del 12° round.

http://www.ebif.at/index.php?nav_id=36

Fra qualche settimana inizierà la nuova edizione di GeoGammon, iniziate a pensarci!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Campionato Italiano Online CNB
MessaggioInviato: lun 05 feb 2018, 16:25 
Non connesso

Io ci ho iniziato...
Farcitone

Profilo  

MessaggioInviato: lun 05 feb 2018, 18:30 
Non connesso

Vedo che i PR 7/8 la fan da padroni...la mia Teoria ha un senso. dl
Lunga vita ai Leprotti con PR 7,5

Profilo  

MessaggioInviato: lun 05 feb 2018, 18:36 
Non connesso

Farcitone ha scritto:
Io ci ho iniziato...
Farcitone

Dottore, quando ci finisce, batti un colpo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 06 feb 2018, 21:08 
Non connesso

danrot ha scritto:

Con pr 7,5 puoi andare in giro per il mondo e divertirti un sacco, sul serio, magari ne vinci anche uno nella vita, e ti piazzi altre volte.
Lo stesso vale anche per i pr 3,5, magari ne vincono due.

Per il resto, i pr 5 portano a casa quanto avanza, e ringraziano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 07 feb 2018, 14:06 
Non connesso

Condivido perfettamente l'analisi di Max .
Farcitone

Profilo  

MessaggioInviato: mer 07 feb 2018, 20:03 
Non connesso

Visto che entriamo nella fase calda del torneo, vogliamo rinnovare ai giocatori l'invito a postare le date degli incontri?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 07 feb 2018, 20:07 
Non connesso

danrot ha scritto:

La media torneo viaggia intorno al PR 12, quindi non dovrebbe sorprendere più di tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 07 feb 2018, 20:21 
Non connesso

Paola ha scritto:
Visto che entriamo nella fase calda del torneo, vogliamo rinnovare ai giocatori l'invito a postare le date degli incontri?

Brava Paola, è un aspetto molto importante che viene spesso trascurato.
Molti giocatori amano assistere, privarli dello spettacolo è controproducente.
Il nostro gioco deve essere un momento di condivisione, esattamente come nel live, dove chiunque può fare da spettatore.
Postare lo schedule è utile anche per chi gioca, infatti il sito Ebif offre il servizio di invio di una mail reminder il giorno precedente l'incontro.
Oltre a questo, ricordo che si partecipa a un torneo con iscrizione gratuita, con premi tangibili, che da la possibilità di farsi conoscere in ambito nazionale.
I pr vengono pubblicati comunque, quindi nessuna scusa.
Lavoriamo gratis per voi, restituite il favore in termini di comunicazione e spettacolo diffuso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 07 feb 2018, 22:58 
Non connesso

Ad esempio, stasera c'erano almeno 4 persone che guardavano la partita tra me e Andrea Barraco.
Penso si siano divertiti un sacco a vedermi giocare a 7,67 e abbiano imparato tanto del gioco, specialmente a non ripetere le mie cappelle!
Praticamente una lezione di Braconi, reverse style.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 08 feb 2018, 09:07 
Non connesso

calumax ha scritto:
Penso si siano divertiti un sacco a vedermi giocare a 7,67 e abbiano imparato tanto del gioco, specialmente a non ripetere le mie cappelle!

Vedi caro Calumax la differenza è tutta qua. a 7,5 tu pensi di aver fatto delle cappelle, io invece penso di aver fatto scelte alternative.
Poi dopo anni di lezioni Braconi, si dovrebbe essere esenti da cappelle XG. :lol: :lol: :lol: :lol:.
Comunque un PR 7,5 Live vale come un PR 5 on line.o sbaglio? e io mi riferisco sempre e solo a quello. il PR on line è corrotto da Genny come un file bacato.
dannyleprotto e i suoi seguaci. :lol: :lol: :lol:
e comunque visto che in pubblico hai affermato che io sarei contento quando perdi, colgo l'occasione per precisare che IO NON SON CONTENTO QUANDO PERDI E TI STIMO COME GIOCATORE PER L'APPLICAZIONE CHE DEDICHI ED ALTRO, TUTTAVIA QUANDO GIOCHI CON ME "SON CONTENTO QUANDO PERDI" E MI IMPEGNO AL MASSIMO PER FARLO DA SEMPRE PROPRIO PERCHE' MI PIACE VINCERE CON I PIU' FORTI!! DA SEMPRE.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 08 feb 2018, 11:24 
Non connesso

Danny ascoltavo il commento di un ricercatore che ha messo punto dei robot, quelli che dovrebbero sostituire l’uomo in alcune sue funzioni, diceva che gli algoritmi sono elementi imprescindibili per raggiungere prestazioni di massima affidabilità. Ha accennato agli scacchi in cui tramite gli algoritmi è possibile preventivare un alto numero di mosse, pertanto insuperabili. Aggiungeva però che la dove entra in campo la condizione umana fatta di emotività/logica umana, sono relativamente affidabili.
Mi spiego meglio: in caso di calcolo balistico sono perfetti, se invece hai a che fare con l’humus di Popa ogni applicazione è inefficiente perché la logica umana ha varianti imprevedibili.
Così per XG, lui ti sa dire come giocare contro XG non contro Popa, pertanto il PR è un termine che lascia il tempo che trova. Ovviamente è fondamentale capire come XG inquadra la situazione ma poi ogni umana reazione corrisponde ad una logica personalizzata e pure l’errore ha dei fondamentali molto deboli.
Il filosofo Cicin era solito dire che una partita è come la nascita di un “puteo” il quale nasce, si forma, si sviluppa finché finisce il ciclo della vita e ciò è similare ad una partita di backgammon. :)
I matematici ridono ma i filosofi ammiccano;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 08 feb 2018, 12:33 
Non connesso

Concordo con Al, su tutto, ultima riga a parte. Che il PR nelle partite tra umani sia inattendibile non è filosofia: è matematica.
E' già ampiamente dimostrato come ogni singola decisione, sia di mossa che di cubo, sia condizionata dalla forza dell'avversario. A partire da tutte le volte che si usano i Neil's numbers in poi.
L'unico senso per parlare di PR se proprio lo si vuole fare, è quello di istituire un torneo di contorno in cui ogni iscritto giochi un match contro XG in modalità expert o professional o champion.
Secondo me, solo in quel caso il PR permetterà di misurare le capacità effettive del giocatore.

“Il limite della Trinità è di non inglobare il diavolo e formare la Quaternità”
C.G.J.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 08 feb 2018, 17:52 
Non connesso

danrot ha scritto:
Comunque un PR 7,5 Live vale come un PR 5 on line.o sbaglio?

Danny, da dove trai questa corrispondenza?
Nel mio caso, parlando di dati che conosco, il mio PR medio sostanzialmente è di poco inferiore ai 7 sia nelle partite online (vedi sito EBIF) sia nelle partite live (vedi sezione didattica del sito CNB o www.backgammonstudio.com) sia nelle partite disputate contro XG. Le variazioni sono molto ridotte, sotto il mezzo punto, non certo pari a due punti e mezzo.
E anche prendendo degli esempi di livello ben diverso (ad esempio Fernando, Carlo. Giorgio) dalle stesse fonti per le partite online e live mi sembra ugualmente che i valori si avvicinino molto (non ho fatto uno studio approfondito).
Sarei molto curioso di sentire delle esperienze diverse: non escludo ci possano essere per diversi motivi...... E sarebbe interessante anche, in questi casi, una valutazione dei motivi delle differenze.....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 08 feb 2018, 18:10 
Non connesso

gsanna ha scritto:
danrot ha scritto:
Comunque un PR 7,5 Live vale come un PR 5 on line.o sbaglio?

Danny, da dove trai questa corrispondenza?
Nel mio caso, parlando di dati che conosco, il mio PR medio sostanzialmente è di poco inferiore ai 7 sia nelle partite online (vedi sito EBIF) sia nelle partite live (vedi sezione didattica del sito CNB o http://www.backgammonstudio.com) sia nelle partite disputate contro XG. Le variazioni sono molto ridotte, sotto il mezzo punto, non certo pari a due punti e mezzo.
E anche prendendo degli esempi di livello ben diverso (ad esempio Fernando, Carlo. Giorgio) dalle stesse fonti per le partite online e live mi sembra ugualmente che i valori si avvicinino molto (non ho fatto uno studio approfondito).
Sarei molto curioso di sentire delle esperienze diverse: non escludo ci possano essere per diversi motivi...... E sarebbe interessante anche, in questi casi, una valutazione dei motivi delle differenze.....

Gian..io dico banalmente che se sotto stress da torneo (e le partite mediamente son più lunghe) riesci a tenere un PR 7,5..allora puoi considerarti un giocatore da PR. 5 (indipendentemente da come giochi on-line e se mantieni performance allineate).
Se hai un PR. 3,4 live puoi considerarti un giocatore da PR: 1,5....non è il PR che XG dice...è un PR trasposto alla persona...diciamo un PR che considera anche la "cazzutaggine". :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora