Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è lun 15 ott 2018, 14:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Me Bizzarro
MessaggioInviato: lun 15 gen 2018, 18:29 
Non connesso

Cosi si presentò a un ricevimento Daniele; legammo subito ovviamente. Amato da molti, rispettato e temuto da tutti si aggira in questi tempi così tecnologici come Fred Flintstone in un cartone dei Pronipoti: errori degli studi Hanna & Barbera, capita.
In una sala di spade laser la sua clava fa comunque male ed è un continuo rumore di ossa rotta.
Ecco un chiacchericcio registrato: "Come ha giocato Danny?".
" Lascia pevdeve per favvove!" risponde l'avversario con la faccia gonfia dai colpi (chiedete a Calumax se non ci credete).
Eppure anche nel cervello più primitivo può scoccare la scintilla umana. Lo dimostra un match molto combattuto, bello e violento, contro Angelo Anav, in cui Daniele cade in profonda riflessione su questo 6-6. Passano 4/5 minuti ( su circa un totale di 8 di analisi) e accade l'impensabile: " Fai una foto" mi chiede Leprotto. Una foto! Capite cosa significa? Fu come quando Galileo girò il cannocchiale al cielo, un fatto senza precedenti.
Daniele, dimostrando che se pensasse un po' di più abbasserebbe di tre punti il suo error rate, fa la mossa migliore.
Ventiquattro pips da muovere non sono un dettaglio. Sei in tangenziale, hai attraversato la città e già passato il casello: che fai torni indietro a prendere la suocera? C'è traffico, non sai che strada prendere, hanno cambiato i sensi unici e il navigatore è impazzito.
Mica facile prendere la decisione giusta. Lo stesso vale per Danny, che può muovere un sacco di pedine e puntare su tante combinazioni. Eppure lui non ha sbagliato la scelta
Lo score non lo ricordo con precisione ma trattatelo come fosse money game.

Allegati:
2629158-bizarro_by_piinksummer07.jpg
2629158-bizarro_by_piinksummer07.jpg [ 87.72 KiB | Osservato 1494 volte ]
Rotondo e il monolite.jpg
Rotondo e il monolite.jpg [ 17.31 KiB | Osservato 1494 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Me Bizzarro
MessaggioInviato: lun 15 gen 2018, 19:49 
Non connesso

Beh!! come ha giocato Danny non si sa perché non è stato registrato......ma se si dovesse misurare la sua performance come è stata commentata a fine match questa mossa dai primi del Ranking...ci sarebbe da meravigliarsi che siano là in cima. Lasciamo pur perdere..ma questo we ne ho vinte 7 su 11 e non contro bischerelli. in compenso ne ho perse almeno 2 immeritatamente. contro 2 num.1...quindi quasi il 70% con il mio gioco di merda..o meglio con il mio gioco non decifrato o decodificato dagli imbesuiti di XG.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 15:13 
Non connesso

E gli imbesuiti che dicono?

A me pare tu sia modesto per convenienza, in cuor tuo sei sopra il piedistallo dei primi il che dimostra che a crederci porta più vantaggi che svantaggi🤑.

Complicato iL tuo SeiSeidevo pensarci comunque non libero il golden

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 16:00 
Non connesso

Aggiungo che il game era quello decisivo...qualsiasi sbavatura poteva essere determinante per vita o morte, il peso era più specifico che in money game...e sotto adrenalina la vista si annebbia ci vogliono fari agli ioduri.......ecco perchè mi son preso i tempi di RICEPUTI!! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 17:16 
Non connesso

C'e da pensare su questo 66, io vado per esclusione, dal 24 è rischioso muovere perche un'ancora dietro serve al momento quindi 23/5 12/6 lasciano solo un blot in giro e sono pronto a colpire al prossimo tiro
Cosa ha mosso Danny alla fine ? Comunque ha fatto dei passi avanti si vede, ora parla di percentuali di vinte, 7 su 11 da un 63% che è ottima ma non basta per andare ai premi, c'e chi è stato più fortunato di lui.

Ultima modifica di Florin il gio 18 gen 2018, 18:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 17:48 
Non connesso

Florin ha scritto:
C'e da pensare su questo 66, io vado per esclusione, dal 24 è rischioso muovere perche un'ancora dietro serve al momento quindi 22/5 12/6 lasciano solo un blot in giro e sono pronto a colpire al prossimo tiro
Cosa ha mosso Danny alla fine ? Comunque ha fatto dei passi avanti si vede, ora parla di percentuali di vinte, 7 su 11 da un 63% che è ottima ma non basta per andare ai premi, c'e chi è stato più fortunato di lui.

12/6 LO TRADUCO
22/5 NON SO COSA SIA forse volevi scrivere 23/5
Se fosse così è una pessima mossa all'occhio umano. al BOT non saprei. al tavolo in 8 minuti di meditazione non ricordo neanche di averla nè vista ne pensata.

Forse hai digitato male; prova a correggere.
7 su 11 basta sicuro per andare a premi...basta saper compattare le vittorie e non generare alternanza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 18:49 
Non connesso

danrot ha scritto:
12/6 LO TRADUCO
22/5 NON SO COSA SIA forse volevi scrivere 23/5
Se fosse così è una pessima mossa all'occhio umano. al BOT non saprei. al tavolo in 8 minuti di meditazione non ricordo neanche di averla nè vista ne pensata.

Forse hai digitato male; prova a correggere.
7 su 11 basta sicuro per andare a premi...basta saper compattare le vittorie e non generare alternanza.

Ho coretto, 23/5. Quindi quale è stata la tua mossa e cosa ti hanno detto gli esperti ?
Io al tavolo avrei ragionato così, poi metterò su XG e vedrò cosa mi dice, è comunque una mossa a 5 ply.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 19:01 
Non connesso

Florin ha scritto:
.....
Io al tavolo avrei ragionato così, poi metterò su XG e vedrò cosa mi dice, è comunque una mossa a 5 ply.

Forse non hai capito che ti stai confrontando con chi valuta mosse a 30 ply.. con 5 ply non vai da nessuna parte.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 20:24 
Non connesso

E sloggiare con i due blot? Mi pare abbastanza rassicurante.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 11:28 
Non connesso

Tra le prime tre mosse c'è una differenza di 0,017, la quarta a 0,057, la quinta a 0,067.
Il senso del post non è" Danny ha fatto la cosa giusta"; capisco i suoi detrattori "à la Popa" ma Danny spesso ci azzecca altrimenti non si spiegherebbe il suo palmares.
Quello che sottolineo è il gesto senza precedenti: la foto.
E' la prima concessione alla tecnologia da parte di Danny.

Ironia della sorte questi grossi doppi spesso producono blunders: qui con tutte le possibilità di mossa parrebbe così e capisco i dubbi di Danny al tavolo, ma come abbiamo visto tra la prime tre....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 16:29 
Non connesso

giusto per completezza della differenza di finezza fra il Leprotto e Popa
Io oltre la 4a non le avevo neanche prese in considerazione...Popa parte dalla 14 esima

Allegati:
doppio 6.jpg
doppio 6.jpg [ 161.2 KiB | Osservato 1241 volte ]

MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 16:44 
Non connesso

Ieri sera al circolo un'altra sconvolgente rivelazione:

il leprotto ha detto che deve rivedere la sua tecnica di bear-in.

A quale strumento/paradigma/teoria affiderà la sua revisione?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 16:47 
Non connesso

danrot ha scritto:

Ma sono analizzate a livelli diversi, 2 ply e 0 ply, che tra l'altro sono i livelli minimi di gnu, che dispone anche del 4 ply, perché non usarlo?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 16:56 
Non connesso

calumax ha scritto:
danrot ha scritto:

Ma sono analizzate a livelli diversi, 2 ply e 0 ply, che tra l'altro sono i livelli minimi di gnu, che dispone anche del 4 ply, perché non usarlo?

era provocatorio...per postare la posizione ho perso 20 minuti...con le pastiglie che andavano da tutte le parti......di quei numeri non capisco una mazza......rimane che la mossa di Popa mi fa veramente cagare. 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 16:58 
Non connesso

calumax ha scritto:
Ieri sera al circolo un'altra sconvolgente rivelazione:

il leprotto ha detto che deve rivedere la sua tecnica di bear-in.

A quale strumento/paradigma/teoria affiderà la sua revisione?

bear-off o bear-in...era per far contento Pescini; comunque ho dei testi in sumerico tradotti da Francois Tardieu in Francese; Farò tradurre il testo in Milanese e andrò dai furbetti di Quartiere a farmelo decifrare. Forse fra 5 anni sarò pronto per il bear-in cu. dlg

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora