Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è dom 13 ott 2019, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1° Rally Backgammon Tournament
MessaggioInviato: mer 09 ott 2019, 17:49 
Non connesso

elisa4461 ha scritto:
Come al solito non capisci nulla, ma non sto neanche qui a spiegarti perche' tanto e' inutile ......chi doveva capire ha capito , purtroppo a Cagliari ci sono realta' anche come la tua , ma che ci vuoi fare ??? ognuno ha la sua croce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come al solito?😳
Non capisci?😳

Purtroppo si fa quel che si può e non tutti siamo dei geni 😓 (ma poi come si permette? Ci conosciamo? Io non ho la più pallida idea di chi sia questa qui, a parte i soliti convenevoli di gioco, “ buona fortuna, buon match, grazie altrettanto”, quelle poche volte che ci siamo incontrati al tavolo da gioco 😳... e allora sarebbe il caso di dire:cosa vuol da me?😳

Dal momento però che in quel circolo ci sono anche tante persone serie che comunicano con le parole e il ragionamento e non con le offese e gli insulti, ci tengo a chiarire quale voleva essere il senso del mio commento precedente.

Un conto è infatti aprire un thread per presentare una propria iniziativa, la nascita di un nuovo circolo o altro, un altro inserirsi nel thread aperto da altri per evidentemente sminuire - con la solita eleganza che a quanto pare la contraddistingue in ogni occasione - quell’iniziativa o quell’organizzazione in quanto poco rappresentativa se non addirittura INESISTENTE nel panorama delle iniziative del backgammon nella nostra città (ipsa dixit!)

Personalmente non ho niente contro il nuovo circolo di Cagliari anche se ritengo sia nato in maniera DIVISIVA anziché aggregante, in quanto partito senza ricercare la collaborazione di quanti - non certo il sottoscritto che è interessato solo a giocare per divertirsi e dove si diverte - per anni si sono adoperati per organizzare tornei e creare un gruppetto di giocatori nella nostra città, ma se permettete mi dà molto fastidio che a un torneo o una manifestazione come quella di AMPSICORA, cui magari ho partecipato per settimane e mesi come molti altri giocatori anche appartenenti al nuovo circolo, oltretutto quindi APERTA A TUTTI, non venga riconosciuta PARI DIGNITÀ rispetto alle iniziative che si tengono nel chiuso del Condominio di Via Ariosto...

Scusate ma non credo sia questa la strada giusta da percorrere e già si intravvedono infatti gruppi e gruppetti che si vanno a boicottare fra loro e simili amenità...

Saranno semmai i risultati, in termini di partecipanti, sponsor, montepremi e non i capi o capetti di questo o quel gruppetto di giocatori a determinare il successo o il fallimento delle varie iniziative...

Ma poi, scusate - e qui davvero inizio a non capire - ma AMPSICORA oltretutto non è anche un socio di quello stesso circolo, oltrechè mi pare anche uno dei più forti giocatori della stessa vostra squadra?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 09 ott 2019, 19:37 
Non connesso

Per favore, fate in maniera di non farci rimpiangere Popa....RIAPPACIFICATEVI!!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 08:09 
Non connesso

Non rispondo alle provocazioni sterili di elementi che sanno solo mettere zizzania e provocare. Voglio solo mettere in chiaro che non era mia intenzione sminuire il Rally di Vittorio , il rally e' partito prima che il circolo fosse formato ed il circolo dopo essere nato ha fatto molta attenzione a non sovrapporre al Rally tornei o attivita' . IO personalmente ho chiesto a Vittorio ,una volta finito il Rally se avrebbe avuto piacere di organizzare lui i tornei a nome del CBC proprio perche' tutti riconosciamo lo spirito organizzativo di Vittorio, la sua totale dedizione, quando si mette in testa di organizzare qualcosa lo fa in maniera impeccabile . IO personalmente ho chiesto a VIttorio di far parte del direttivo.........Ecco perche dico che qualcuno non ha capito nulla :wink: .
Da tempo mi era chiaro il fatto che nel backgammon Nazionale la realta' di Cagliari non fosse chiarissima e quando ho letto Daniele complimentarsi facendo riferimento al circolo , ho colto l'occasione per dire che il Rally non era un attivita' del circolo....... che piaccia o no il circolo e' l'unica realta' ufficiale in Sardegna . Sicuramente io non sono una persona diplomatica e quindi non volendo alimentare polemiche ho chiesto a MIchele Dessanay di fare chiarezza una volta per tutte , cosa che Michele ha fatto egregiamente .Per me l'argomento e' chiuso

P.S. Spero vivamente che Vittorio abbia voglia e tempo per organizzare insieme a noi tutte le attivita' di cui si e' parlato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 13:03 
Non connesso

danrot ha scritto:
Per favore, fate in maniera di non farci rimpiangere Popa....RIAPPACIFICATEVI!!! :)

Vedo che mi tiri in ballo per niente, ti sei dimenticato il tuo passato in MGC e ai tempi avevi riempito anche tu il forum con discussioni riguardo circolo/comunità, abbiamo avuto anche noi gli stessi problemi a Milano.

Un circolo nasce perché una persona o un gruppo si da da fare per dare una struttura più organizzata ad un ambiente dove si gioca. Un circolo non può rappresentare una città perché comunque c'è sempre qualcuno a cui potrebbe non andare bene gli orari, la sede, il presidente, etc. Questi con chi si identificano ? Rotondo ha creato il concetto di community cittadina che però non ha funzionato nel tempo, alla fine sono sempre i circoli l'entità con cui la gente tende ad identificarsi maggiormente. Un circolo poi diventa l'espressione del gruppo dirigente che gestisce l'attività e che fa delle scelte (sede, formule di gioco, etc) Quando poi aumenta il numero di soci oltre una certa soglia cominciano anche più problemi, gli stessi gestori del circolo a volte non ne vogliono avere troppi. In un campionato per i circoli, ora esiste la Coppa Italia, non ci sarebbe spazio per tutti i giocatori bravi, il CDBM potrebbe schierare 3 squadre molto forti.
Ci sono più motivi per cui credo sia un bene la nascita di più circoli anche nella stessa città se i numeri ci sono, succede in tutti gli ambienti. Anche Mestre ha avuto per un perodo 2 circoli ma poi quando i numeri sono calati si sono riuniti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 15:54 
Non connesso

Florin ha scritto:
Anche Mestre ha avuto per un periodo 2 circoli ma poi quando i numeri sono calati si sono riuniti.

Confermo e aggiungo che forse non era neppure una questione di numeri; il processo si sarebbe compiuto comunque.

“Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”
G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 18:12 
Non connesso

Vedo che c’è partecipazione per cui godete di buona salute, polemiche e incomprensioni si sviluppano su ciò che si scrive, sostanzialmente avete un vincolo rivolto al gioco del backgammon. Il CNB aspetta vs nuove, sempre a disposizione.
Un augurio di una veloce intesa.
Alfonso

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 18:12 
Non connesso

Vedo che c’è partecipazione per cui godete di buona salute, polemiche e incomprensioni si sviluppano su ciò che si scrive, sostanzialmente avete un vincolo rivolto al gioco del backgammon. Il CNB aspetta vs nuove, sempre a disposizione.
Un augurio di una veloce intesa.
Alfonso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora